Vino positivo

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Come vedere un corteo anti-mafia fatto da mafiosi...

ma dai...!


Certo, va bene un po' di sano scetticismo ma almeno il beneficio d'inventario fino a che non li trovano positivi diamoglielo.

La cosa che mi ha fatto più riflettere di questa "dimostrazione" è che l'adesione non è stata unanime di tutto il gruppo.
Fosse stata unanime sarei stato più critico.
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
DALLA GAZZETTA:

Ciclismo: doping, un altro positivo al Tour de France

PARIGI - Non c'e tregua al Tour del France. All'indomani del caso di Alexandre Vinokourov, l'Uci e' pronta ad annunciare il nome di un altro corridore trovato positivo al testosterone ad un controllo antidoping effettuato lo scorso 19 luglio, al termine dell'11.a tappa della corsa francese, Marsiglia-Montpellier. Lo rivela il sito internet del quotidiano L'Equipe. (Agr)

ancora, non ce la faccio più
 

ivans

Pedivella
7 Gennaio 2007
341
2
Visita sito
dal sito della gazzetta Vino non ha perso il senso dell'umorismo:
"Ho sentito anche dire che mi sarei iniettato il sangue di mio padre. Ridicolo: fosse vero, mi avrebbero trovato positivo alla vodka...".
 

narda13

Pedivella
27 Settembre 2005
363
0
lucca
xoomer.virgilio.it
Cosa è in realtà? e da chi è diretta? ;nonzo%


Analisi condivisibile. L'antidoping ha certamente ridotto la "forbice" tecnologica con il doping, ma l'impressione è che vengano presi in castagna solo gli atleti che sbagliano dosi e tempi, o perchè hanno meno da perdere, o hanno una certa abitudine all'impunità, o semplicemente, alzano la posta, tentano il bluff ma vengono scoperti.

ti assicuro anni addietro era cosi, un amico mio nazionale di maratona ai mondiali venne preso positivo all'epo solo perche' pur avendo rispettato i tempi di disintossicazione prese l'influenza, prese medicinali urgenti per mandarla via e rallento' il processo, altrimenti non l'avrebbero preso.
ho stimato che il guadagno che ebbe dall'epo era almeno 4 minuti (6 secondi a km..) per me lui valeva da solo 2h14 e tiro' fuori in quel periodo un 2h10 e rotti.
 

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.446
2.132
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
ti assicuro anni addietro era cosi, un amico mio nazionale di maratona ai mondiali venne preso positivo all'epo solo perche' pur avendo rispettato i tempi di disintossicazione prese l'influenza, prese medicinali urgenti per mandarla via e rallento' il processo, altrimenti non l'avrebbero preso.
ho stimato che il guadagno che ebbe dall'epo era almeno 4 minuti (6 secondi a km..) per me lui valeva da solo 2h14 e tiro' fuori in quel periodo un 2h10 e rotti.

Begli amici hai....
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Certo, va bene un po' di sano scetticismo ma almeno il beneficio d'inventario fino a che non li trovano positivi diamoglielo.

La cosa che mi ha fatto più riflettere di questa "dimostrazione" è che l'adesione non è stata unanime di tutto il gruppo.
Fosse stata unanime sarei stato più critico.

Sai cosa fa pensare dell'adesione? è che è stata x sq e nn una libera scelta del singolo.
Alhoa
 

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
Secondo voi è possibile che Vino si sia fatto arrivare in albergo del sangue, si sia fatto una trasfusione (che per esperienza vi assicuro non dura 30 secondi) e poi sia partito per la crono senza che un solo dipendente dell'Astana (ds, massaggiatori, medici, meccanici...) si sia accorto di nulla, pur vivendo nello stesso albergo???
Maaaaaaaaaaaaaaaah??!!
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Pure questa ci mancava...
Speriamo non sia vera la notizia...

Ciclismo, Radio Cadena Ser: piccola esplosione al Tour
(fonte: Gazzetta.it)

MILANO - Secondo la radio spagnola Cadena Ser c'e' stata una piccola esplosione lungo il percorso del Tour de France. La stessa Cadena Ser aveva riferito di una telefonata anonima con minacce di attentati da parte dell' Eta lungo le strade del Tour in Spagna. (Agr)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Trai i ricordi più cari di quando ero bambino ci sono i momenti passati a giocare a biglie con i nomi dei corridori (Gimondi, Adorni,...), tornato da scuola si poteva vedere in tele la Coppa Placci o il Giro dell'Appennino e tra i protagonisti c'erano sempre i migliori ciclisti del momento (Moser, Baronchelli, De Vlaemink,...), il Giro d'Italia era una festa popolare, andavo a vederlo passare con mio nonno ed il trofeo di una borraccia di Carlesi me lo sono portato appresso per anni.
Grazie a loro mi sono avvicinato a questo sport, ho cominciato a praticarlo e continuo a farlo da quasi quarant'anni.

Adesso tutto stà andando a put.tane e dovrei far finta di niente ?
No caro mio...la differenza che c'e' tra ieri ed oggi e' che oggi esiste l ANTIDOPING.....ma il Dping e' sempre esistito, dunque la sola differenza e' che oggi sei informato ieri NO......
il ciclismo professionistico (come tanti sport) e' questo grandi imprese con doping rendimocene conto e nn continuamo a scandalizzarci ogni volta....
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.829
45.219
100
dove capita
Visita sito
No caro mio...la differenza che c'e' tra ieri ed oggi e' che oggi esiste l ANTIDOPING.....ma il Dping e' sempre esistito, dunque la sola differenza e' che oggi sei informato ieri NO......

Bhe, in linea di principio forse si, però il doping sistematico e la connivenza stretta tra ricerca farmaceutica e risultati sportivi è roba dei primi anni '90.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Bhe, in linea di principio forse si, però il doping sistematico e la connivenza stretta tra ricerca farmaceutica e risultati sportivi è roba dei primi anni '90.
possiamo dare una data precisa forse.....cos'era 1986 record dell ora un certo Ferrari e Conconi si dilettavno nel far ragiungere un record dell ora ad un quarantene (di cui ho piena stima) ora son passsati 21 anni cosa e' cambiato NULLLLLLLLLA. ora amiano questo sport e godiamoci lo SPETTACOLO (NON sport) dei professionisti punto
 
P

pirata_Sempre

Guest
TOTO DOPING ...

CHI ESCE A QUESTO GIRO?

dai sono aperte le scommese fino alla conferenza di annuncianzione...

IO PUNTO SU........ SOLER.......

...Bulbarelli ha appena detto che indescrezioni la lasciano trasparire che si tratti di un corridore italiano...sarà vero?!

...se sì...chi?!

...ne vorrei dire uno ma...dai ditelo prima voi...so che lo pensate...
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Pure questa ci mancava...
Speriamo non sia vera la notizia...

Ciclismo, Radio Cadena Ser: piccola esplosione al Tour
(fonte: Gazzetta.it)

MILANO - Secondo la radio spagnola Cadena Ser c'e' stata una piccola esplosione lungo il percorso del Tour de France. La stessa Cadena Ser aveva riferito di una telefonata anonima con minacce di attentati da parte dell' Eta lungo le strade del Tour in Spagna. (Agr)

AGGIORNAMENTO, STESSA FONTE

Ciclismo: Tour, due piccoli ordigni esplosi sul percorso

MADRID - Due ordigni di scarsa potenza sono esplosi oggi, dopo una chiamata di preavviso dell'Eta, lungo il percorso del Tour de France all'altezza di Belagua (Navarra,Spagna), dove erano gia' passati i ciclisti. Ne danno notizia fonti della polizia spagnola. L'esplosione, che non ha causato danni personali ne' ha interrotto la corsa, e' avvenuta dopo che una persona a nome dell'Eta aveva avvertito il giornale 'Via de Navarra'. Gli ordigni sono esplosi a 50 metri dalla strada, a circa un chilometro dalla frontiera franco-spagnola. (Agr)
 

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
possiamo dare una data precisa forse.....cos'era 1986 record dell ora un certo Ferrari e Conconi si dilettavno nel far ragiungere un record dell ora ad un quarantene (di cui ho piena stima) ora son passsati 21 anni cosa e' cambiato NULLLLLLLLLA. ora amiano questo sport e godiamoci lo SPETTACOLO (NON sport) dei professionisti punto

La penso allo stesso modo ... un pò di sano REALISMO o-o
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.471
460
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
ho stimato che il guadagno che ebbe dall'epo era almeno 4 minuti (6 secondi a km..) per me lui valeva da solo 2h14 e tiro' fuori in quel periodo un 2h10 e rotti.

...il che corrisponde ad un miglioramento cronometrico del 3%. Neanche tantissimo. Nel ciclismo delle gare a tappe, ove la componente tecnica è ancora minore che nel podismo, potrebbe esserci una guadagno mediamente più grande?
Comunque, grazie della testimonianza. Siamo immersi in una nuvola di fumo, non è facile sentire discorsi sul doping precisi e circostanziati.
 

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
...pare si tratti di testoterone...allora mi sa proprio che è lui...

Questi erano i primi 10:
  • 1.
    RSA.jpg
    HUNTER R.BAR
    3h 47' 50"
  • 2.
    SUI.jpg
    CANCELLARA F.CSC
    00' 00"
  • 3.
    BRA.jpg
    FISCHER M.LIQ
    00' 00"
  • 4.
    ITA.jpg
    POZZATO F.LIQ
    00' 00"
  • 5.
    ITA.jpg
    BALLAN A.LAM
    00' 00"
  • 6.
    ITA.jpg
    BOSSONI P.LAM
    00' 00"
  • 7.
    ITA.jpg
    CORIONI C.LAM
    00' 00"
  • 8.
    BEL.jpg
    GILBERT P.FDJ
    00' 00"
  • 9.
    FRA.jpg
    BONNET W.C.A
    00' 00"
  • 10.
    LUX.jpg
    KIRCHEN K.TMO
    00' 00"
c'è da qualche parte una lista di chi hanno controllato quel giorno??