Virtual Granfondo ENDU su rouvy

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Io oggi solo una sgambatina di 10/15 minuti; ho provato anche un breve tratto di un percorso in discesa, per sperimentare come su pendenze verso il 6-8 % se ci si ferma per qualche secondo, si mantiene comunque una velocità decente (il tutto...finalizzato a potersì riposare...sia pure per qualche secondo).
Io ho provato proprio oggi in discese superiori al 5%; ho un Kickr prima generazione ('14). Ecco, a me, se smetto di pedalare, ho scoperto che il mio avatar si mette accucciato e, presumo per il peso che dichiaro di 95 kg, raggiungo la velocità massima (oltre non va) di 72 km orari. Poi magari lo fa con tutti, ma questo io non lo so.
Domani vedrai come la sfrutto questa possibilità....:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: f.piccolo

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Arrivati tutti?
Un po' meno faticosa delle altre, finito in 59'38" .
Discesa da brividi... Io che sono molto prudente nel reale, anche qui... mi ha fatto senso girare i tornanti a 60 orari... I lavori stradali sulla discesa? Ho fatto il pelo al camion fermo....
X Francesco: sì, vel.max. 72 kmh.
Adesso vado a montare la ruota da strada per domani... inauguro il 25, dopo tanti km. fatti con 23 andrò un po' più "sul velluto".
RETTIFICA: nel Lazio si può pedalare solo dal 6 (in ambito provinciale)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: inesfra

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.494
914
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Arrivati tutti?
Un po' meno faticosa delle altre, finito in 59'38" .
Discesa da brividi... Io che sono molto prudente nel reale, anche qui... mi ha fatto senso girare i tornanti a 60 orari... I lavori stradali sulla discesa? Ho fatto il pelo al camion fermo....
X Francesco: sì, vel.max. 72 kmh.
Adesso vado a montare la ruota da strada per domani... inauguro il 25, dopo tanti km. fatti con 23 andrò un po' più "sul velluto".
Si si finito. 52 minuti. Vel.max 72 km/h anch'io.
Ho rischiato di schiantarsi su un guard rail :azz 20200503_104748.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Fatta anch’io in 59’41”
Credo che in discesa ci sia proprio poco realismo: un mio amico, dietro di me di 500 m, é smontato dalla bici per andare a fare un bisogno, ma intanto mi ha raggiunto e pure superato. Chissà che calcolo strano fa l’app :shock:
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.321
781
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Chiuso anch'io intorno ai 53'...
Ieri ho cambiato cavi e guaine del cambio e montato le ruote coi tubolari alla bici "ammiraglia", operazione che faccio tutti gli anni, di solito a metà marzo...
Domani pomeriggio, dopo il lavoro, esco...
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Arrivati tutti?
Un po' meno faticosa delle altre, finito in 59'38" .
Discesa da brividi... Io che sono molto prudente nel reale, anche qui... mi ha fatto senso girare i tornanti a 60 orari... I lavori stradali sulla discesa? Ho fatto il pelo al camion fermo....
X Francesco: sì, vel.max. 72 kmh.
Adesso vado a montare la ruota da strada per domani... inauguro il 25, dopo tanti km. fatti con 23 andrò un po' più "sul velluto".
Abbiamo finito, io e te, più o meno lì.
Si, vedo tutti presenti!
Ivax primo del Forum. Complimenti.
Si confermano su ottimi livelli bochic e Picopirata.
F piccolo, oggi la gamba girava, eh... Fino a che la strada non è incominciata a salire, eravamo vicini. Poi la strada si è innalzata, e bye bye... :-)xxxx
lr74 forse oggi si è concesso un giro tranquillo. Ci sta.
ikkarus, finalmente in classifica. Magari l'hai fatta passeggiando, anche perchè il caldo anche oggi presumo fosse elevato.
eleo73, questa volta in classifica da subito, senza tribolamenti.
Un bravi tutti, ed alla prossima!
 
  • Mi piace
Reactions: ivax77

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.494
914
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Chiuso anch'io intorno ai 53'...
Ieri ho cambiato cavi e guaine del cambio e montato le ruote coi tubolari alla bici "ammiraglia", operazione che faccio tutti gli anni, di solito a metà marzo...
Domani pomeriggio, dopo il lavoro, esco...
Anch'io. Non vedo l'ora. Domani ci vogliono i vigili urbani a dirimere il traffico di ciclisti bella cumpa
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.321
781
53
Valle d'Aosta
Visita sito
F piccolo, oggi la gamba girava, eh... Fino a che la strada non è incominciata a salire, eravamo vicini. Poi la strada si è innalzata, e bye bye... :-)xxxx
Cavolo, questa volta non ti ho visto...
Ma si dai, più o meno, e che non si superava l'ora e che le pendenze importanti non erano troppo lunghe...
Da questa parte non ero mai "salito".
Anche oggi comunque è stato divertente.
Bravi tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra