virus gastrointestinale

Franky

Pedivella
6 Aprile 2007
407
2
prov. di Taranto
Visita sito
sul più bello, stavo per raggiungere la mia forma migliore, ho avuto febbre e problemi intestinali per una settimana intera mi sono letteralmente debilitato ho perso anche due chili, il problema è che adesso sono sempre stanco e non ho proprio voglia di riprendere la bici, sicuramente sarà una situazione momentanea ma adesso ci vorranno altri due mesi per recuperare la condizione e le gare di questo periodo saltano tutte, cosa mi consigliate di fare?
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
sul più bello, stavo per raggiungere la mia forma migliore, ho avuto febbre e problemi intestinali per una settimana intera mi sono letteralmente debilitato ho perso anche due chili, il problema è che adesso sono sempre stanco e non ho proprio voglia di riprendere la bici, sicuramente sarà una situazione momentanea ma adesso ci vorranno altri due mesi per recuperare la condizione e le gare di questo periodo saltano tutte, cosa mi consigliate di fare?

ti sei risposto da solo,non forzare per ora che sei vuoto,aspetta di riprenderti e poi pian pianino ti riprenderai,fatti una cura per lo stomaco a base di fermenti lattici vitamine e gastroprotettori e non mangiare porcherie tipo frittureo-o
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Non ti scordare i SALI MINERALI! Son quelli che ti rimettono più rapidamente in forma e con lo squaràus (cagotto, skitùn, sciolta, ecc..) ne perdi tantissimi (te ne accorgi, appunto dal calo ponderale) ciao!
 

teofly

Pignone
9 Ottobre 2007
145
0
49
SALO' "BS"
Visita sito
sul più bello, stavo per raggiungere la mia forma migliore, ho avuto febbre e problemi intestinali per una settimana intera mi sono letteralmente debilitato ho perso anche due chili, il problema è che adesso sono sempre stanco e non ho proprio voglia di riprendere la bici, sicuramente sarà una situazione momentanea ma adesso ci vorranno altri due mesi per recuperare la condizione e le gare di questo periodo saltano tutte, cosa mi consigliate di fare?
mi e' successa la stessa identica cosa:cry:(.) settimana scorsa ******lla a manetta e senso di continuo senso di vomito (.) ho perso 2 kg pure io, non riuscivo a mangiare niente di niente (.) proprio nel momento migliore, mi sono allenato bene tutto l'inverno e tra questo virus e il maltempo sono crollato (.) lunedì mi sono rimesso in bici, una disperazione (.) mi mancano proprio le forze, le prestazioni sono calate drasticamente (.) sto integrando con sali minerali, e' da lunedì che esco, anche sotto la pioggia battente come oggi, a mezzogiorno o preso tanta di quell'acqua che non ti dico (.) spero di riuscire a recuperare nel minor tempo possibile anche se uno stop cosi' lungo comporta un serio problema (.) ciao e augurio-o
 

Franky

Pedivella
6 Aprile 2007
407
2
prov. di Taranto
Visita sito
mi e' successa la stessa identica cosa:cry:(.) settimana scorsa ******lla a manetta e senso di continuo senso di vomito (.) ho perso 2 kg pure io, non riuscivo a mangiare niente di niente (.) proprio nel momento migliore, mi sono allenato bene tutto l'inverno e tra questo virus e il maltempo sono crollato (.) lunedì mi sono rimesso in bici, una disperazione (.) mi mancano proprio le forze, le prestazioni sono calate drasticamente (.) sto integrando con sali minerali, e' da lunedì che esco, anche sotto la pioggia battente come oggi, a mezzogiorno o preso tanta di quell'acqua che non ti dico (.) spero di riuscire a recuperare nel minor tempo possibile anche se uno stop cosi' lungo comporta un serio problema (.) ciao e augurio-o
ciao stai recuperando? io dopo venti giorni di stop assoluto ho ricominciato con un'ora di mtb però su strada pensavo di andare peggio incrociamo le dita ciao
 
D

duff84

Guest
sul più bello, stavo per raggiungere la mia forma migliore, ho avuto febbre e problemi intestinali per una settimana intera mi sono letteralmente debilitato ho perso anche due chili, il problema è che adesso sono sempre stanco e non ho proprio voglia di riprendere la bici, sicuramente sarà una situazione momentanea ma adesso ci vorranno altri due mesi per recuperare la condizione e le gare di questo periodo saltano tutte, cosa mi consigliate di fare?

quando l'ho avuta io, il mio medico mi aveva detto di non mangiare frutta e verdura ma robe in bianco, usare i fermenti lattici.

Prova cmq a fare un 30km di agilità tranquillamente al giorno.

Per la forma non preoccuparti nemmeno. Se hai fatto bene fino ad ora e la gambe la hai ci metti 5 giorni a ritornare ad alti livelli.

Io sono rimasto 1 mese col gesso al braccio fermo completamente. Ho ripreso a gareggiare dopo 15 giorni.
 

Franky

Pedivella
6 Aprile 2007
407
2
prov. di Taranto
Visita sito
quando l'ho avuta io, il mio medico mi aveva detto di non mangiare frutta e verdura ma robe in bianco, usare i fermenti lattici.

Prova cmq a fare un 30km di agilità tranquillamente al giorno.

Per la forma non preoccuparti nemmeno. Se hai fatto bene fino ad ora e la gambe la hai ci metti 5 giorni a ritornare ad alti livelli.

Io sono rimasto 1 mese col gesso al braccio fermo completamente. Ho ripreso a gareggiare dopo 15 giorni.

è proprio quello che pensavo di fare una trentina di km al giorno solo di agilità per una settimana poi ricomincio ad aumentare
 

teofly

Pignone
9 Ottobre 2007
145
0
49
SALO' "BS"
Visita sito
ciao stai recuperando? io dopo venti giorni di stop assoluto ho ricominciato con un'ora di mtb però su strada pensavo di andare peggio incrociamo le dita ciao
Sto cominciando solo ora a pedalare un pochino meglio, ho fatto 600km circa in agilità, tutti percorsi ondulati, non sono come prima ma sto migliorando (.) quello che preoccupa maggiormente e' il calo di forza (.) oggi ho fatto per due volte una salita di 2.5 km al 6-7% piu' una salita di 4 km al 10-13% (.) niente da fare, come provavo a spingere bello deciso la gamba non c'era:cry: (.) penso sia solo una questione di tempo, almeno spero (.)