Vision Trimax 25 KB

Rounders87

Novellino
30 Aprile 2019
3
0
Messina
Visita sito
Bici
Strada - Mtb
Scusatemi se ripropongo l'argomento, ma mi sembra di non trovare risposte.
Ho da una settimana Vision con trattamento KB, per ora uso pattini Shimano e mi piace come si comportano.
Il dubbio è l'usura dei pattini...
C'è qualcuno che mi sa dare il proprio parere dopo averle usate per diverse migliaia di km? Indicativamente quanto possono durare degli Swisstop GPX visto che gli Shimano pare durino proprio poco?
Inoltre, qualcuno ha provato i pattini FSA che l'assistenza Vision consiglia?
Grazie

Anche io ho riscontrato un consumo eccessivo dei pattini shimano... hai provato i pattini Fsa?
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
954
1.229
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
io ho le trimax kb 30, dall'anno scorso e ho percorso circa 10.000 km
pista frenante ancora perfetta e di colore nero come quando le ho acquistate
sono veramente soddisfatto
per quanto riguarda i pattini freno, io uso quelli shimano che trovo al decathlon a 10 euro ( 2 coppie di pattini)
la coppia posteriore la cambio ogni tre mesi circa , quella anteriore una volta l'anno ( spesa totale quindi 20 euro )
li cambio spesso proprio perchè ho paura di rovinare il trattamento kb
la frenata all'inizio era a scatti, poi non so per quale motivo, dopo un paio di mesi è diventata uniforme e mi dà molta sicurezza
non ho ancora provato i pattini swiss nè quelli fsa
 

Simo4113

Novellino
10 Maggio 2018
5
3
32
Firenze
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
Scusatemi se ripropongo l'argomento, ma mi sembra di non trovare risposte.
Ho da una settimana Vision con trattamento KB, per ora uso pattini Shimano e mi piace come si comportano.
Il dubbio è l'usura dei pattini...
C'è qualcuno che mi sa dare il proprio parere dopo averle usate per diverse migliaia di km? Indicativamente quanto possono durare degli Swisstop GPX visto che gli Shimano pare durino proprio poco?
Inoltre, qualcuno ha provato i pattini FSA che l'assistenza Vision consiglia?
Grazie

Ad aprile 2018 ho acquistato le trimax 25 KB e per trovare la quadra ho fatto vari tentativi.
I primi pattini che montavo erano shimano (avevano già percorso 2000km con altre ruote), consumati in meno di 200km!!
Ho rimesso un altro paio di shimano e son durati meno di 1000km. Poi ho provato gli fsa ma già dopo 200km si vedeva che si stavano sbriciolando (anche questi sarebbero durati non più di 1000km). Ero ad un passo da volare le ruote in un campo quando un mio amico con il mio stesso problema mi ha detto di provare gli swiss stop BXP (quelli blu). Montati a luglio 2018 e ad oggi percorsi oltre 6000km (sia anteriore che posteriore). Al posteriore stimo altri 1000km e all'anteriore si arriva senza problemi alla prossima estate prima di cambiarli.
Il mio chilometraggio si aggira intorno ai 5000km all'anno con circa 60.000m dislivello.

L'unica cosa che Vision potrebbe fare prima di far impazzire la gente è scrivere nelle specifiche delle ruote "UTILIZZARE PATTINI SWISS STOP BXP".
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Ho preso questo set di ruote e volevo mettere i tlr pro one da 23 (che in realta' sono da 25). Considerato che il canale e' da 17, secondo voi posso stare tranquillo? Qualcuno ha gia' installato tali gomme?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.528
18.742
.
Visita sito
Bici
mia
ok, grazie.
Eh si, ho letto alcune disavventure, ma credo che dipenda tutto dalla regolazione. Appena arrivano controllo subito se per caso i mozzi sono troppo serrati. Al limite li sostituiro' ...
Se montano gli ibridi tipo cono sfera.. fatti mandare dall'assistenza i cuscinetti a cartuccia classici.. eviterai rogne ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

lorenzo_83

Pedivella
30 Ottobre 2013
315
6
Perugia
Visita sito
Bici
.
Ho delle fulcrum racing 4 con cui mi trovo bene, volevo però delle ruote più leggere sempre rimanendo sull’alluminio, Mi piace molto fare salite e queste 25 KB mi sembrano molto interessanati per questo scopo, ma in pianura come si comportano? Rispetto alle 30 KB visto che il peso ed il prezzo più o meno e lo stesso c’è tanta differenza?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ho delle fulcrum racing 4 con cui mi trovo bene, volevo però delle ruote più leggere sempre rimanendo sull’alluminio, Mi piace molto fare salite e queste 25 KB mi sembrano molto interessanati per questo scopo, ma in pianura come si comportano? Rispetto alle 30 KB visto che il peso ed il prezzo più o meno e lo stesso c’è tanta differenza?
Credo che le 30kb siano più Allround perché adatte anche alla pianura. Inoltre sono in offerta a 399 euro per ora ;) detto questo io non comprerei nessuno delle due ma rimarrei con fulcrum, ad esempio le racing 3.