Vision Trimax 30 KB

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Strano perché la ruota dietro piano piano dopo 2gg inizia a tenere
non tutte le ruote sono fatte nella stessa maniera, succede a volte che una delle due ruote è perfetta mentre l'altra ha dei problemi, di solito la colpa è quasi sempre di chi fa il lavoro, a volte nelle ruote in alluminio i bordi dei nipples o del foro valvola presentano bave, bisognerebbe ripassarli sempre,
 

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
non tutte le ruote sono fatte nella stessa maniera, succede a volte che una delle due ruote è perfetta mentre l'altra ha dei problemi, di solito la colpa è quasi sempre di chi fa il lavoro, a volte nelle ruote in alluminio i bordi dei nipples o del foro valvola presentano bave, bisognerebbe ripassarli sempre,
Si certo, mi sono dimenticato di dire che ho controllato le bave. Ma qui non é un problema di fori fatti male, ho rimesso il nastro 3 volte... Ultima volta dando 2 giri tirando abbestia ... Più di così...
 

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Si certo, mi sono dimenticato di dire che ho controllato le bave. Ma qui non é un problema di fori fatti male, ho rimesso il nastro 3 volte... Ultima volta dando 2 giri tirando abbestia ... Più di così...
Provo un ultimo tentativo e sostituiro la prox settimana le valvole con le carbonaria, recuperando gli pneumatici e il lattice e pulendo bene il tutto.

Però che fatica questo tubeless.

Speriamo ne valga la pena.
P.s. mi consigliate un lattice senza ammoniaca?
 

DaniDani88

Pignone
14 Novembre 2018
138
22
36
San Mauro Torinese
Visita sito
Bici
Rockrider 520
Mi aggancio a questa discussione per capire se il sivende mi ha paccato coi pattini ! Mi ha fatto installare sulle mie KB i pattini vision di foto allegata, ma a me sembrano già arrivati alla frutta !! Non è che sono per cerchi in carbonio?

Ho fatto nemmeno 300/350 km

Grazie!
 

Allegati

  • Screenshot_2020-07-13-18-03-08-735_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2020-07-13-18-03-08-735_com.android.chrome.jpg
    67 KB · Visite: 60
  • IMG_20200713_172500.jpg
    IMG_20200713_172500.jpg
    140,4 KB · Visite: 61

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Provo un ultimo tentativo e sostituiro la prox settimana le valvole con le carbonaria, recuperando gli pneumatici e il lattice e pulendo bene il tutto.

Però che fatica questo tubeless.

Speriamo ne valga la pena.
P.s. mi consigliate un lattice senza ammoniaca?
Update

La ruota dietro tiene.

La ruota davanti ora tiene ma ho nell'ordine:
-dato 3 giri di nastro Schwalbe tirando like there is no tomorrow
- Installato la valvola barbieri carbonaria
- tolto e rimesso 30ml di lattice di cui sopra dopo aver lavato accuratamente sia le ruote che i copertoni
- blasfemie a iosa quando ho macchiato i pantaloni con il lattice. Speriamo venga via.

Per una combinazione lineare delle suddette azioni, la ruota davanti sembra tenere.

Aggiornare a tubeless queste ruote mi é quasi costato piu delle ruote. Ma sono soddisfatto.
Ancora una volta si é dimostrata la superiorità dell'uomo sulle innovazioni ciclistiche.

E che ca**o.
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ieri ho sostituito i cuscinetti della ruota posteriore
faccio la cronistoria delle mie
acquistate nel marzo 2018
fatto circa 18.000 km
piste frenanti perfette
sostituzione cuscinetti in entrambe le ruote

cmq la valutazione finale è altamente positiva, le ricomprerei
 
  • Mi piace
Reactions: Andre#5

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ieri ho sostituito i cuscinetti della ruota posteriore
faccio la cronistoria delle mie
acquistate nel marzo 2018
fatto circa 18.000 km
piste frenanti perfette
sostituzione cuscinetti in entrambe le ruote

cmq la valutazione finale è altamente positiva, le ricomprerei

aggiornamento
dopo aver sostituito i cuscinetti nella ruota posteriore perdurava un rumore veramente fastidioso
riportato al meccanico e trovato corpetto disintegrato......
a questo punto devo per forza cambiare opinione, ruote bellissime ma estremamente fragili
mi viene solo un dubbio
ma quanto durano un paio di ruote, cioè è possibile che dopo 18.000 km sia normale sostituire cuscinetti e corpetto?
 
  • Haha
Reactions: FermoneSulCancello

Mark88

Novellino
26 Giugno 2013
18
2
Visita sito
Bici
Piton
Ma proprio nessuno che mi possa aiutare a risolvere i miei dubbi ??
Meglio prendere la 25kb, la 30KB,?oppure la 35kb ? Soprattutto tra la 25 e la 30 , reali differenze tangibili al di là di 5 mm di altezza del cerchio ?? La differenza di peso non credo sia elevata ....
Ho già delle Mavic Ksyrium SLS ( per allenamento) e DT RR21 DICUT già montate tubeless....Grazie

Anche io credo che le 30 siano le più polivalenti, anche se ho dovuto abbandonarle per passaggio al disco (sono sul mercatino...)
 

FermoneSulCancello

Novellino
30 Agosto 2018
97
13
Italia
Visita sito
Bici
cancello pesante
aggiornamento
dopo aver sostituito i cuscinetti nella ruota posteriore perdurava un rumore veramente fastidioso
riportato al meccanico e trovato corpetto disintegrato......
a questo punto devo per forza cambiare opinione, ruote bellissime ma estremamente fragili

mi dispiace molto per quanto ti è accaduto.
mi dispiace anche constatare che, in questi casi si vorrebbe sempre essere in torto, purtroppo la mia impressione non era così lontana dalla realtà delle cose.
ci siamo comprati un bel "pacco", pagato anche più della comprovata valida concorrenza più in auge. eh vabbè, non si finisce mai di imparare.
con cosa sostituisci?
sia mai che ricommettiamo errori di massa...
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ciao Fermone
ti aggiorno sulla mia situazione
300 km circa , dopo aver sostituito il corpetto si è rotto il perno :evil::evil:
ero su una salita in un tratto al 16 % circa e la ruota ha smesso di girare. Guardo bene e vedo il pacco pignoni praticamente staccato dal mozzo:cry
per fortuna si è fermato un signore in macchina che , gentilissimo , mi ha riportato a casa

ho chiamato la vision e gli ho spiegato tutto quello che mi era successo. Il sig Damiano dell'assistenza tecnica non è stato gentile, di più !
Innanzi tutto si è scusato personalmente e a nome dell'azienda per tutti i disagi , mi ha detto che hanno avuto qualche problema ma con una casistica assolutamente nella norma.
Mi ha però confermato che il mozzo iniziale sulla ruota ha avuto qualche problema ( mi ha detto non più di due/tre mozzi su qualche decina di migliaia di pezzi in totale ) e che per questo motivo lo stesso era stato rinforzato.
A quel punto gli ho proposto di , nonostante tutto, acquistare un altro paio di ruote ( per stare tranquillo e ovviare a tutte le problematiche ) se mi venivano incontro con il prezzo .
Mi ha risposto che non era assolutamente necessario, di spedirgli la ruota posteriore e che si sarebbero fatti carico di controllare e sostituire i pezzi in garanzia ( mozzo, corpetto e perno ) .
così ho fatto questa settimana. Ora sono in attesa che la ruota torni indietro.

Sono estremamente grato alla vision del trattamento ricevuto, posso capire che le ruote abbiano avuto qualche problema di produzione, però la gentilezza, la cortesia, la professionalità del marchio mi ha fatto sinceramente piacere e dimenticare i disagi
è una sicurezza poter contare su un'assistenza così professionale. Voglio anche pubblicamente ringraziare il sig.Damiano per la sua competenza e disponibilità.
Le prossime ruote saranno sicuramente di nuovo Vision
 

gianbudy71

Novellino
15 Gennaio 2016
80
28
a est, dove soffia la Bora
Visita sito
Bici
MTB e...... Caad7 Saeco 105 2004
Anche io credo che le 30 siano le più polivalenti, anche se ho dovuto abbandonarle per passaggio al disco (sono sul mercatino...)

Grazie , ma ho optato alla fine per le 25KB avendole trovate a buon prezzo nuove in offerta ,
Provate su Stelvio e Sella Ronda , con pattini blu swiss stop si son comportate molto bene , sia in salita che in discesa .
Nessuna traccia di scolorimento sulle piste , nonostante le velocità raggiunte e le frenate con il mio peso ( 90 kg )

speriamo bene per il prosegui dei vari giri
unica cosa ... il cricchetto non è molto rumoroso canterino , anzi piuttosto silenzioso... e mi dispiace