Vision Trimax carbon tc 50

cinese78

Novellino
16 Giugno 2009
41
0
Visita sito
Ciao io ho le trimax carbon50 modello 2011 appena prese in offerta sono belle scorrono bene e pesano un filo meno di quelle nuove 1420g la qualita' e' buona vision e fsa sono lo stesso marchio. Le stesse ruote le usano team Colombia-team focus e al tour2011 le usava anche il team katiusha
 

jonpas

Novellino
5 Febbraio 2011
39
0
Pisa
Visita sito
Bici
In cerca di nuova BIKE
ciao,
ho trovato un offerta per queste ruote modello 2011, che dite le prendo? ho letto molti pareri positivi, per me sono le prime ruote in carbonio, vorrei avere ulteriori feedback su frenata e scorrevolezza. (Io avevo ksyrium sl)
Inoltre
Che tubolari mi consigliate? e in caso di foratura voi come fate?
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Fischiavano anche a me tantissimo con pattini originali SRAM RED... Ora ho messo SWISSTOP gialli .... Una cannonata ... Unico neo lasciano un po' le piste frenanti gommate di giallo... Che è difficile anche da togliere... Ma tutto sommato meglio del fischio..
 

aghost73

Pignone
3 Giugno 2009
213
4
51
Visita sito
Per evitare il fischio, i pattini non vanno montati perfettamente paralleli al cerchio ma in modo tale che la parte anteriore rispetto al senso di rotazione della ruota tocchi prima!
Io consiglio di usare i Corima non lasciano segni, non sono aggressivi sulla pista frenante e fanno il loro lavoro alla grande!!!!!
Le Vision Trimax Carbon secondo me in rapporto al prezzo sono ottime!! o-o
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
le ruote Vision TC50 mi erano state proposte anche a me, ma un po' per il prezzo un po' per il peso le ho lasciate da parte; sul bilancino (correggetemi se sbaglio...) risultano 1505 grammi la coppia nude nonostante i mozzi in carbonio ed alcune soluzioni tecniche ottimali.

La cosa che è "innovativa" rispetto ad altre ruote è la sezione da 23 mm del cerchio ed un profilo diverso (a goccia) rispetto ad altre ruote full carbon.

Quando ho chiesto info circa un paragone con le Marchisio T800 mi è stato risposto con un sorriso...:wacko::rosik: Approfondendo, però, non sono così chiare le differenze e nemmeno giustificato il prezzo molto più alto delle Marchisio.

Fateci sapere qualche impressione di queste ruote, magari su percorsi con dislivello, pianura, salita e discesa e vallonato...io sinceramente sono curioso!
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Io le ho ti posso assicurare che sono ottime ruote .... Scorrevolissime in pianura danno veramente il top .... Nelle salite per quel che ho potuto testare su pendenze 10/12% di 1/2 km.... O pendenze medie 6/8% di 10 km... Sono veramente rigide soprattutto in fuorisella.....Unica differenza che ho notato rispetto alle R0 leggermente meno pronte agli scatti in salita.... Ma comunque valide... In pianura e vallonati nn c'è paragone con queste dopo i 40 si decolla.... ( se le gambe lo permettono)o-o:mrgreen: