Io le ho ti posso assicurare che sono ottime ruote .... Scorrevolissime in pianura danno veramente il top .... Nelle salite per quel che ho potuto testare su pendenze 10/12% di 1/2 km.... O pendenze medie 6/8% di 10 km... Sono veramente rigide soprattutto in fuorisella.....Unica differenza che ho notato rispetto alle R0 leggermente meno pronte agli scatti in salita.... Ma comunque valide... In pianura e vallonati nn c'è paragone con queste dopo i 40 si decolla.... ( se le gambe lo permettono)
Grazie Abarthkit! Tu hai la versione 2011 o 12?
Posto le mie impressioni dopo 500 km con le VISION TRIMAX TC50 .... Dopo questo rodaggio che ancora nn so se basta per avere il meglio da queste fantastiche ruote posso dedurre che si stanno letteralmente slegando offrendo una scorrevolezza al top con percorrenze costanti a 42/45 orari da solo e appena si accenna uno scatto con la giusta potenza della gamba nn si esita per nulla a vedere i 60km/h ! Cosa che con copertoncini era pressoché difficoltoso.... Si spendevano molte più energie... Morale della favola .... Sono sbalordito da quanto migliorano di volta in volta che salgo in sella.... Sarà anche l'allenamento costante ma ne sono pienamente soddisfatto..... Gran ruota!
non sottovalutare nemmeno il telaio, ha quel qualcosa in più che lo rende ineguagliabile secondo me.
Sai cosa sarei curioso di provare?
Il tuo telaio con le nuove Marchisio Super T800 e lo Sram Red 2013; che bici che ne verrebbe fuori!!!!
Chiaramente il telaio è una cosa indescrivibile proprio il top che io abbia mai provato...... Anche se nn sono un grande esperto di sensazioni ma i risultati sono evidenti...sono contentissimo dei sacrifici fatti per prenderlo..
Anche io avendo provato i tubolari sarà dura usare copertoncini da ora in poi..... Fatto sta che sto pensando di mettere in vendita le mie R0 DARK LABEL 2012 con poco più di 1000 km... Per una carbon tubolare basso o medio profilo tipo DURAACE C38..... Tubolari... O le nuove super MARCHISIO da 26 ma visto il listino prezzi mi è venuto freddo! ...
Posto le mie impressioni dopo 500 km con le VISION TRIMAX TC50 .... Dopo questo rodaggio che ancora nn so se basta per avere il meglio da queste fantastiche ruote posso dedurre che si stanno letteralmente slegando offrendo una scorrevolezza al top con percorrenze costanti a 42/45 orari da solo e appena si accenna uno scatto con la giusta potenza della gamba nn si esita per nulla a vedere i 60km/h ! Cosa che con copertoncini era pressoché difficoltoso.... Si spendevano molte più energie... Morale della favola .... Sono sbalordito da quanto migliorano di volta in volta che salgo in sella.... Sarà anche l'allenamento costante ma ne sono pienamente soddisfatto..... Gran ruota!
Interessante la tua review, grazie!
Le sto osservando a questo prezzo su Gambacicli che mi sembra ottimo:
http://www.gambacicli.com/it/vision...orsa-alto-profilo-2014-spedizione-gratis.html
...e su eBay ancora meglio!
http://www.ebay.com/itm/371278930559
P.S.: Che copertoncini usavi prima?
Io ho i Vision T30 alu ancora, da quando ho installato gli Schwalbe Ultremo ZX ho di sicuro notato quella cosa che qua in tanti chiamiamo "maggior scorrevolezza", medie più alte. Voglio migliorare ancora e di certo dovrò passare al cerchio carbon per tubolare.
Prima coi copertoncini quali medie tenevi? Giusto per avere un piccolo raffronto, grazie!
Ah ok. Io con le Vision T30, da quando ho montato gli SCHWALBE Ultremo ZX Evolution ho visto proprio in modo tangibile un aumento della media oraria con maggior facilità.Mah diciamo che la media se le ruote sono buone è relativa, si basa tutto più sulla preparazione, comunque dal copertoncino con fulcrum R0 ottima ruota con Michelin pro race4 i 29 erano gestibilissimi anche di più volendo ma visto che esco non sempre a tutta è già una buona andatura.
Con i tubolari è tutta un'altra pedalata, la bici è più confortevole e le ruote scorrono da paura! Su quasi 90 km ho tenuto i 33,4! Ripeto l'allenamento fa tanto, comunque con un copertoncino i 34 quasi di media me li scordavo!
Ora vista la mia discussione un po' vecchia le TC 50 le ho date in permuta per le metron 55! Altra ruota paurosa!
Ah ok. Io con le Vision T30, da quando ho montato gli SCHWALBE Ultremo ZX Evolution ho visto proprio in modo tangibile un aumento della media oraria con maggior facilità.
Le Tc 50 le sto addocchiando in quanto si trovano direi a buon prezzo sul web, sotto i 1000 uro per la precisione. Da inesperto di tubolari, mi chiedo cosa intendono certi utenti che vedono nel copertoncino la copertura "ideale per tutti i giorni" mentre il tubolare solo per eventi competitivi. Sta cosa non l'ho molto capita.
Io vado controcorrente, quando avevo i tubolari tenevo delle medie più basse rispetto ai copertoncini, infatti sono tornato ai copertoncini...
Ovviamente sto parlando di 0,5 massimo 1 km/h di differenza che già è tanto, 4 km/h sono fantasia
Ascolta, forse non hai chiara ancora l'idea delle medie e tenere una certa velocità per tot tempo!Dai ma dici davvero?!
Qua ho letto testimonianze che chi è passato a Vision TC 50 per tubolare ha cominciato a tenere 42/45 di media...mah. Io non rimango scettico ma ignorante ancora per un pò si riguardo ai tubolari, almeno finché non mi deciderò di provarli.
Una cosa verificabile anche dal mio profilo Strava è che da quando ho montato gli Schwalbe Ultremo ZX ho aumentato la media oraria di circa 1km che non è nemmeno poco se ci pensiamo al solo fatto di aver cambiato copertura (che è più leggera, perciò più scorrevole a quanto pare).
Il primo passo che sto facendo è perdere peso perché sono alto 182cm e peso ancora 88,5kg.
Però un buon cerchio per tubolare mi piacerebbe provarlo, e sinceramente non metto in discussione nemmeno quelli cinesi di AsianCycleExpress (ex Yishun Bike) che un mio amico ha acquistato e coi quali si trova davvero bene. Cioè, al momento non mi fa la differenza spendere 500/600 in più tra un cerchio o l'altro, ma vedo che è più difficile capire quel'è la ruota adatta a me, questo si.
Al momento rimango tranquillo sui T30 alu per copertoncini.
Comunque ho sentito parlare molto bene (come prestazioni e "scorrevolezza") dei Vittoria Open Corsa CX...
Dai ma dici davvero?!
Qua ho letto testimonianze che chi è passato a Vision TC 50 per tubolare ha cominciato a tenere 42/45 di media...mah. Io non rimango scettico ma ignorante ancora per un pò si riguardo ai tubolari, almeno finché non mi deciderò di provarli.
Una cosa verificabile anche dal mio profilo Strava è che da quando ho montato gli Schwalbe Ultremo ZX ho aumentato la media oraria di circa 1km che non è nemmeno poco se ci pensiamo al solo fatto di aver cambiato copertura (che è più leggera, perciò più scorrevole a quanto pare).
Il primo passo che sto facendo è perdere peso perché sono alto 182cm e peso ancora 88,5kg.
Però un buon cerchio per tubolare mi piacerebbe provarlo, e sinceramente non metto in discussione nemmeno quelli cinesi di AsianCycleExpress (ex Yishun Bike) che un mio amico ha acquistato e coi quali si trova davvero bene. Cioè, al momento non mi fa la differenza spendere 500/600 in più tra un cerchio o l'altro, ma vedo che è più difficile capire quel'è la ruota adatta a me, questo si.
Al momento rimango tranquillo sui T30 alu per copertoncini.
Comunque ho sentito parlare molto bene (come prestazioni e "scorrevolezza") dei Vittoria Open Corsa CX...
Io sono sicuro infatti, che col passaggio dai Vittoria Rubino Pro Slick agli Schwalbe Ultremo ZX l'ho proprio sentito il miglioramento che citi pure tu. La camera d'aria ho tenuto la stessa, classica Michelin. Stefano Faggian, velocista di Mestre/Venezia, mi ha consigliato per la prossima volta di provare invece camere d'aria in lattice con i Vittoria Open Corsa CX che sono in cotone. Ora però può, anzi deve, entrare in gioco il fattore cerchio/leggerezza dello stesso.Io nel mio piccolo posso dirti che fino a certe velocità diciamo 35 km/h più o meno incidono di più delle buone coperture scorrevoli che siano tubolari o copertoncini che dei cerchi ad alto profilo.
l'alto profilo inizia a farsi sentire secondo me sui 40-50 km/h certo che se uno ci va poco spesso a quelle andature dal mio punto di vista è praticamente inutile.
Io sono sicuro infatti, che col passaggio dai Vittoria Rubino Pro Slick agli Schwalbe Ultremo ZX l'ho proprio sentito il miglioramento che citi pure tu. La camera d'aria ho tenuto la stessa, classica Michelin. Stefano Faggian, velocista di Mestre/Venezia, mi ha consigliato per la prossima volta di provare invece camere d'aria in lattice con i Vittoria Open Corsa CX che sono in cotone. Ora però può, anzi deve, entrare in gioco il fattore cerchio/leggerezza dello stesso.