Visita cardio

paolo2521

Novellino
12 Dicembre 2013
7
0
Visita sito
Bici
Mtb: GIANT xtc composit 29'; Bdc: forse GIANT Tcr composit 1
Sono un principiante 3000km da giugno ed ho ora effettuato la visita cardio ed il test da sforzo.
Il medico mi ha detto che il battito cardiaco sale dopo circa 20 min a 140 bpm watt 240 indicandomi quell valore come soglia max e mi dice inoltre che è il miglior rapporto bpm/watt.
Mi dice inoltre che la soglia anaerobica è a 125 bpm.
Qualcuno mi spiega cortesemente cosa vuol dire? Mi sembrava di aver capito che devo andare in Bdc a quel valore! È così?
Grazie
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.304
592
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sono un principiante 3000km da giugno ed ho ora effettuato la visita cardio ed il test da sforzo.
Il medico mi ha detto che il battito cardiaco sale dopo circa 20 min a 140 bpm watt 240 indicandomi quell valore come soglia max e mi dice inoltre che è il miglior rapporto bpm/watt.
Mi dice inoltre che la soglia anaerobica è a 125 bpm.
Qualcuno mi spiega cortesemente cosa vuol dire? Mi sembrava di aver capito che devo andare in Bdc a quel valore! È così?
Grazie

Non sono un esperto ma qui trovi già una buona dose di risposte alle tue domande! o-o
Tuttavia mi sa che se non sei attrezzato di cardiofrequenzimetro durante le tue uscite ti saranno poco utili questi valori!
 

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Ciao, vuol dire che se pedali mantenendo 125 bpm l'acido lattico che produci il tuo corpo lo smaltisce senza problemi, la sensazione di fatica quindi è relativamente bassa e quindi puoi pedalare a quel ritmo per molto tempo.
Superando quella soglia avvertirai più fatica.
Non sono un esperto, aspetta commenti più saggi....i tuoi valori però mi sembrano molto bassi....puoi dirci la tua età e quanti battiti hai a riposo?...
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194