Visita Medica Agonistica

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
A seconda dello sport ci sono dei protocolli da seguire per la visita (mi sembra si chiamino A1, A2, ecc). Se gli sport prevedono lo stesso protocollo puoi fare una visita unica e chiedere 2 certificati, io con una visita ho chiesto il certificato per Atletica leggera (che uso poco :) ) e Ciclismo (che non uso mai :cry ) . Informati prima dove farai la visita perché non so se tutti i centri lo fanno.
Ciao

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Quando a suo tempo feci il corso di nuoto, presentai loro il secondo originale del certificato medico con l'idoneità agonistica al ciclismo e loro lo accettarono tranquillamente, forse perché entrambi avevano lo stesso protocollo.
Informati prima magari, se no rischi di fare un buco nell'acqua.

wildshark

Novellino
4 Settembre 2013
37
1
Roma
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Per esempio, il tiro con l'arco non prevede la prova sotto sforzo ma un semplice ECG e vale due anni.

Questo è il motivo principale perché deve essere richiesta dalla società di appartenenza e non dall'atleta stesso.

blackpower

Gregario
28 Maggio 2011
548
8
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Bianchi
Quando sono andato io in Dicembre mi hanno proprio chiesto per quale sport mi serviva... Dopo non so perchè quando giocavo a calcio lo stesso certificato medico andava bene anche per la corsa campestre con la scuola..

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ragazzi una domanda veloce, forse stupida: le visite mediche per agonismo per altri sport (esempio tennis) sono valide anche per il ciclismo? Oppure bisogna farne una apposita?
grazie in anticipo a tutti,

Quando vai a fare la prossima visita agonistica puoi dire che il certificato ti serve anche per...
Io lo faccio per la corsa e senza pagare due volte mi danno due certificati.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ho chiesto al mio medico, mi ha detto che ci sono diverse categorie se i 2 sport che vuoi praticare prevedono gli stessi standard può rilasciarti diversi certificati

se invece sono 2 sport appartenenti a 2 categorie diverse vanno fatte 2 visite

nel caso tennis e ciclismo rientrano nella stessa categoria

• Mi piace
Reactions: blackpower

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ragazzi,
oggi ho fatto la visita medica ed il test sotto sforzo, sono un poco deluso ma lo aspettavo perche' quest'anno non mi sono allenato come lo scorso e sono arrivato a 360 watt alla sognia contro I 400 dello scorso anno. Ma la cosa piu' interessante e' che lui mi ha anche controllato l'acido lattico, non avevo mai visto una cosa del genere, avevo solamente letto che I medici dei professionisti usavano farlo quando questi si allallenavano ed e' un dato molto interessante perche' capisci a che Potenza e battito cardiac il tuo corpo incomincia a produrlo.
Vi e' mai capitato di farlo? Come vi ha aiutato negli allenamenti?
Grazie

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Immagino quindi che se ho il certificato per il triathlon possa bastare per il ciclismo no?

Credo di si,diverso il contrario,2 anni fa' venni invitato a fare la frazione di ciclismo in un triathlon al Fort Village e dovendo effettuare la tessera giornaliera FITRI non ne volevano sapere di farmela in quanto sul certificato era scritto solo x ciclismo.