Visite mediche per gare amatoriali

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
no stai tranquillo :mrgreen:; il "blocco focale della branca destro" è spesso una variante para fisiologica che si riscontra spesso nei giovani e negi atleti. o-oPraticamente è un minimo ritardo di conduzione elettrica che avviene tra il ventricolo destro (ritardato e il ventricolo sinistro (che si attiva qualche millisecondo prima); :cassius:tuttavia (non x questo problema) ma per testare "adeguatamente" il tuo cuore visto che hai 40 anni e fai in gara cmq sforzi massimali, farei un test da sforzo massimale al cicloergometro:angrymod:...fai così...senza urgenza vai dal tuo medico di famiglia, gli spieghi che un medico sportivo (che poi ...sarei io) ti ha consigliato di fare un "test da sforzo al cicloergometro", ti fai fare la richiesta della mutua, poi ti prenoti in qualsiasi cardiologia...e con pochi euro (penso che il ticket sia intorno ai 30) ti fanno tale prova...ovviamente magari ci vorrà un po di tempo di prenotazione..solitamente 1-2 mesi :bua: ma fregatene, non vederlo come un esame urgente ma come un esame che completa quelli fatti in precedenza ...vedrai che ti darà soddisfazione e psicologicamente sarai ancora più tranquillo quando a tutta, e io ne so qualcosa, sembra che il cuore ti scoppi...buon proseguimento per le tue gare.....o-o
che bello!! o sono giovane o sono atleta!! me pare un po' strano...
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Intanto ieri il vecchio,cioe io ,si è sparato un bel 400 watt sul cicloergometro....e ne venivo da due ore con la bici da crono..comincio a sentire quelle belle sensazioni....a parte gli scherzi ieri ho fatto una visita con i controcazzi...e sono contento di aver speso 75 euro.soldi spesi bene...a centro BEA di Busallao-o
 

paracarro

Pignone
29 Settembre 2008
138
1
61
genova
Visita sito
Intanto ieri il vecchio,cioe io ,si è sparato un bel 400 watt sul cicloergometro....e ne venivo da due ore con la bici da crono..comincio a sentire quelle belle sensazioni....a parte gli scherzi ieri ho fatto una visita con i controcazzi...e sono contento di aver speso 75 euro.soldi spesi bene...a centro BEA di Busallao-o
secondo me sei contento :mrgreen:xchè a te,...essendo un raccomandato, :eek:ho fatto anche, in più, l'esplorazione rettale!:cry:
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.810
10.034
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non ho capito se erano watt alla soglia, watt massimi o, visto che paracarro parlava di un esame rettale, decibel di una prova fonometrica per misurare il rumore delle scorregge che tira lufrenk per lo sforzo :mrgreen:
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Allora, ieri sera fatta visita per certificato.
Essendo la mia prima non ho metri di paragone però essendomi trovato bene vi tedio con l'elenco dei test a cui sono stato sottoposto.
Pesatura e misurazione dell'altezza, analisi delle urine, auscultazione cuore polmoni ed addome, controllo delle articolazioni, ecg a riposo, ecg sotto sforzo (pedalato per 20' partendo da 50W per arrivare a 350W), spirometria e visita oculistica; il tutto per 40 n€uri.
Cosa ne pensate può essere stata una visita valida? ;nonzo%
 

gigimanetta

Gregario
29 Novembre 2007
516
3
Visita sito
Allora, ieri sera fatta visita per certificato.
Essendo la mia prima non ho metri di paragone però essendomi trovato bene vi tedio con l'elenco dei test a cui sono stato sottoposto.
Pesatura e misurazione dell'altezza, analisi delle urine, auscultazione cuore polmoni ed addome, controllo delle articolazioni, ecg a riposo, ecg sotto sforzo (pedalato per 20' partendo da 50W per arrivare a 350W), spirometria e visita oculistica; il tutto per 40 n€uri.
Cosa ne pensate può essere stata una visita valida? ;nonzo%

E' la stessa fatta da me solo che ho speso 66 eurooooooooo:cry::cry::cry::cry:
 

mezzo ciclista

Novellino
1 Dicembre 2009
95
1
67
roma
Visita sito
Bici
merida + bottecchia m4 superlight + mtb merida+ 2 legnano+ bianchi+ benotto+motobecane 1975
speso 80, ma a Roma se vuoi una visita seria con tutti i test devi spendere, altrimenti per 40 eurini ti fanno EcG sotto sforzo e spirometria forse.
 

peppe81

Pignone
2 Novembre 2009
168
3
Visita sito
anche io ieri, idomeo con 20 euro, lasciamo stare anche qui', comunque avevo provveduto privatamente a fare ecocardio ed elettrocardiogramma presso cardiologi seri e di fiducia!