Una domanda: ho letto quà e là di problemi in relazione all'assunzione di acido ascorbico (puro, da sciogliere in acqua) allo smalto dei denti... che tipo di problemi?
estrapolo dalla intervista.....Nono mi permetterei mai di dire che parla a vanvera, dico solo che e' una teoria e se non sbaglio di 40/50 anni fa, che non e' dimostrabile.Tutto qua.
Ho letto tutto e per quello che ho capito si parla di mutazione di un gene 60 milioni di anni fa partendo dai primati e come teoria. Si dice che la mutazione mette a rischio la sopravvivenza dei mammiferi in cui e' avvenuta, ma fino a prova contaria siamo ancora qui e siamo una delle razze animali esistenti piu' longeve e in continuo aumento di aspettativa di vita.Un'altra cosa che mi fa pensare e' che sono studi degli anni dal 1907 al 1967, non ci sono riferimenti a studi fatti ai giorni nostri. Mi sembra si dica che i primati e l'uomo sono riusciti a sopravvivere traendo la vitamina c da grosse quantita' di vegetali, ma mi domando quanto dovevano mangiare per introdurre fino a 9 gr al giorno necessari per combattere forti stati di stress e come abbiano fatto a sopravvivere popolazioni come quelle dei paesi freddi dove i vegetali non sono proprio parte della dieta.Qui c'è uno studio, in inglese ma è molto chiaro. Ci sono anche tutte le referenze. Magari ti può interessare, anche solo per curiosità
http://www.roccomanzi.it/IMP-VITAMI...oMammals_file/NatuHistoAscoAcidEvoMammals.htm
Secondo il post di DADDY che dice che a 42 va e a 48 e' fermo.
Ma quello è in base alla sua tendenza soggettiva di FC. Quello che è sbagliato è considerare la FC a riposo come parametro oggettivo (e non solo la FC a riposo, comunque...)
Mi spiego meglio:
- Daddy ha in genere 42bpm a riposo, in condizioni normali. Possono esserci fattori che disturbano questa normalità (stress, allenamento, febbre, ecc.), e vanno ad alzare la FC a riposo. Di conseguenza, Daddy andrà più piano in allenamento.
- Se però confronti la FC a riposo di Daddy con quella di un altro, non puoi in base a quello sapere chi dei due va più forte. Può benissimo esserci un soggetto con 55bpm a riposo che va comunque più forte di Daddy.
Quello lo sapevo, ero dubbioso sul fatto che 6 battiti in piu' o in meno potessero avere un'influenza tangibile sulle prestazioni.
Si, e anche qua i pareri sono discordi, uno dice che favorisce la cicatrizzazione, l'altro dice che puo' provocare irritazione intestinalescusa ma se già hai avuto in passato dei sintomi di colite ulcerosa , la vit c và assunta ti sei informato prima
Mi fido, mi fido, ma nel 1965 mi mancavano ancora 5 anni per nascere,ne e' passato di tempo. Adesso vado a fare i rulli e poi dopo torno a spaccare i maroni,senno' non combino niente.estrapolo dalla intervista.....
"Il ricercatore Irwin Stone, nel 1965, rilevò che gli esseri umani e altri primati come la scimmia rheus, non sanno sintetizzare la Vitamina C e la richiedono come vitamina integrativa.
Una volta che una specie ha perso tale capacità di produrla autonomamente, essa dipende, per la sua esistenza, dalla possibilità di trovarla nel cibo a disposizione. Però, visto che la maggior parte delle specie animali non hanno perso questa capacità (ad esclusione delluomo), significa che la quantità di acido ascorbico generalmente presente nel cibo non è sufficiente a fornire la dose ottimale."
se poi ricerchiamo Irwin Stone su wikipedia, vediamo che la sua vita lha trascorsa allo studio dell'acido ascorbico.
http://en.wikipedia.org/wiki/Irwin_Stone
Che dici "se potemo fida...."
Ho letto tutto e per quello che ho capito si parla di mutazione di un gene 60 milioni di anni fa partendo dai primati e come teoria. Si dice che la mutazione mette a rischio la sopravvivenza dei mammiferi in cui e' avvenuta, ma fino a prova contaria siamo ancora qui e siamo una delle razze animali esistenti piu' longeve e in continuo aumento di aspettativa di vita.Un'altra cosa che mi fa pensare e' che sono studi degli anni dal 1907 al 1967, non ci sono riferimenti a studi fatti ai giorni nostri. Mi sembra si dica che i primati e l'uomo sono riusciti a sopravvivere traendo la vitamina c da grosse quantita' di vegetali, ma mi domando quanto dovevano mangiare per introdurre fino a 9 gr al giorno necessari per combattere forti stati di stress e come abbiano fatto a sopravvivere popolazioni come quelle dei paesi freddi dove i vegetali non sono proprio parte della dieta.
Ho letto tutto e per quello che ho capito si parla di mutazione di un gene 60 milioni di anni fa partendo dai primati e come teoria. Si dice che la mutazione mette a rischio la sopravvivenza dei mammiferi in cui e' avvenuta, ma fino a prova contaria siamo ancora qui e siamo una delle razze animali esistenti piu' longeve e in continuo aumento di aspettativa di vita.Un'altra cosa che mi fa pensare e' che sono studi degli anni dal 1907 al 1967, non ci sono riferimenti a studi fatti ai giorni nostri. Mi sembra si dica che i primati e l'uomo sono riusciti a sopravvivere traendo la vitamina c da grosse quantita' di vegetali, ma mi domando quanto dovevano mangiare per introdurre fino a 9 gr al giorno necessari per combattere forti stati di stress e come abbiano fatto a sopravvivere popolazioni come quelle dei paesi freddi dove i vegetali non sono proprio parte della dieta.
Questo e' vero, pero' per raggiungere i 9 gr devi mangiare l'intero mercato ortofrutticolo!!!Probabilmente un tempo i vegetali erano meno manipolati, + salutari e con maggior concentrazione di vitamine (solo la conservazione fa diminuire la concentrazione di vit. C sorpattutto, solo il calore la degrada rapidamente), loro trovavano il frutto, lo coglievano e gnam!.Pensa noi quanto aspettiamo nella maggior parte dei casi prima di mangiare frutta e verdura....poi metti l'inquinamento, i pesticidi, lo sfruttamento eccessivo della terra....si potrebbe continuare ancora, ma la sostanza è che il cibo è sempre + povero di micro...
Questo e' vero, pero' per raggiungere i 9 gr devi mangiare l'intero mercato ortofrutticolo!!!
beh...è noto che un fisico stanco ha lFC piu alta e che un cuore bradicardico, e' sintomo di fisico sportivoo ma e' possibile che in tanti usiate ancora la fc bassa come sinonimo di benessere e prestanza fisica????
Bo'....sara' ma mi sfugge qualcosa....o forse no!!
beh...è noto che un fisico stanco ha lFC piu alta e che un cuore bradicardico, e' sintomo di fisico sportivo
Che l'attivita' fisica porti a un abbassamento della fc non lo scopriamo ora;
che un ulteriore abbassamento della stessa sia sinonimo di un aumento di benessere e miglioria atletica e' da dimostrare.
Spt in persone(pseudoatleti) ' in eta'non piu' giovanile.
Cmq fine ot.
esiste esiste lasciatelo dire da uno che la misura dal 1 febbraio 2010, sapete io sono psicopatico, un giorno vi farò vedere la mia venaPseudo?????. O mon dieu!!. Fuori i nomi.:angrymod:
Allora, io sono bradi e di mio ce l'ho sempre avuta bassa, con gli anni è diminuita ancora e sono a 40/42 fissi da molti anni ma solo da circa 2 settimane la controllo tutte le mattine e appunto.....quindi prendo questo valore (che è solo mio) ora che mi sento in forma quale riferimento x i battiti a riposo per vedere "se" e "solo se" le eventuali variazioni in positivo (tipo 5/6 battiti in +) possono essere un riferimento per regolarmi con l'allenamento.
Ovviamente nel caso di +5 battiti la prova che farei è allenarmi ugualmente per vedere se esiste un nesso battiti/recupero.
esiste esiste lasciatelo dire da uno che la misura dal 1 febbraio 2010, sapete io sono psicopatico, un giorno vi farò vedere la mia vena, quella della pazzia :asd:
sto facendo rulli guarda la mia vena DD :asd: è così la tua adesso si vede poco perchè ho i capelli lunghi e sono solo a circa 140 di FC :asd:Ce l'ho anche io la vena in fronte lato dx, specie quando torno dagli allenamenti....siamo fratelli, no?. Quindi qualcosa in comune dobbiamo pur avere...
in realta oggi ci nutriamo più di qualsiasi altra epoca,quindi dubito che i primitivi avessero maggiori concentrazioni di vitamine...Ma noi non sappiamo quali concentrazioni di vit. C avevano un tempo frutta e verdura, oggi sappiamo che ce n'è poca, per questo integrare potrebbe essere necessario, oppure svaligiamo il mercato ortofrutticolo!!.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?