Le dosi sono soggettive, c'è che ne ha più bisogno chi meno.
Più l'organismo è sano, maggiore sarà l'intolleranza alla Vitamina C.
I benefici si hanno dopo un tempo relativamente lungo, diciamo un paio di mesi minimo, è la dose è bvvicino al TI, quindi ben più di 1gr.
Io ho avuto modo di leggere e di ascoltare pareri di persone altrettanto competenti, che mi hanno detto esattamente l'opposto di quello che hanno detto a te

.
Sui problemi intestinali non sò cosa dirti, non sono un medico, magari i tuoi disturbi sono legati a tutt'altro, dubito fortemente che 1gr di vitamina C, possa avere gli effetti che tu descrivi, ma potrebbe anche essere, non sò...
Sia chiaro a tutti, io riporto qui sola la mia esperienza, poi che ognuno faccia come crede, sapevo che spostando qui la discussione ci sarebbe stato il rischio di scatenare l'inferno (cosa ancora non successa, ma metto già le mani avanti)

, ma io non ho nessuna voglia di polemizzare.
Io del mio corpo faccio ciò che voglio, se qualcun'altro vuole provare, che si informi e legga, io cercherò di essere il più preciso e meticoloso nel ripotare la mia esperienza.
Ma se il tutto si deve ridurre ad un confronto moralizzatore, mi defilo subito e vado altrove a parlarne.
Non per polemizzare con te Fili, ma giusto per mettere fin da subito le cose in chiaro.