ma fatti delle belle spremute e assumi così vitamina C..speriamo che anche quì non si scriva che è meglio prendere le pastiglie in farmacia
Fabio

Fabio

Dovrebbero esserci 2 misurini: uno da 3g e uno da 180mg...ho il sospetto che quello che intendi tu è quello da 180mg...
Strano però che non te lo abbiano fornito...Eventualmente vedi se riesci a procurartene uno di un altro integratore in polvere.
gia' fatto.ma fatti delle belle spremute e assumi così vitamina C..speriamo che anche quì non si scriva che è meglio prendere le pastiglie in farmacia
Fabio
ma infatti l'uomo si è sviluppato ed evoluto su base naturale o sintetica?tratto da:[url]http://www.mednat.org/cancro/vitaminaC_cancro.htm[/URL]
La vitamina C assunta per via orale ? Meglio quella Naturale e non quella sintetica !
Tre ricercatori dell'Universita' di Milano (Italy) - Guarnirei ed altri - hanno dimostrato con una riccerca fatta su volontari i quali sono stati forniti 150 gr di Vitamina C, sia naturale che sintetica, in entrambi i casi si sono trovati buoni valori nel sangue, ma appena una goccia del loro sangue e' stato messo a contatto con l'acqua ossigenata, l'effetto protettivo sul DNA e' risultato efficace SOLO con il sangue di coloro che avevano assunto la Vitamina C naturale; i ricercatori ipotizzano una interazione con altre sostanze che secondo il nostro parere potrebbero essere i bioflavonoidi presenti in quella naturale e non in quella sintetica !
quindi si puo' dedurre per chi assume vitamina c di origine sintetica la cosa ottimale potrebbe essere l'abbinamento ai bioflavonoidi.
E dopo Braccio non dire che son sempre bastian contrario

C'è anche da dire pero' che il nobel non l'ha preso per la vitamina C, che si e' occupato di vitamina C in tarda eta', e che la sua ricerca sulla vitamina C e' abbastanza controversa.

ok quanti kg di arance devi spremere per avere 3 gr di vit C ?ma fatti delle belle spremute e assumi così vitamina C..speriamo che anche quì non si scriva che è meglio prendere le pastiglie in farmacia
Fabio
non mi dire che prendi tutto naturalema infatti l'uomo si è sviluppato ed evoluto su base naturale o sintetica?Aiò...ma vuoi che io a questo punto io sia di derivazione bionica???? Forse immortale???
Fabio

sono daccordo con te però secondo me è sbagliato non andare avanti con la discussione , che facciamo discutiamo in privato ? non mi sembra belloNon mi sembra di averlo mai detto.
Tutte le ricerche sono controverse, basta che prendi qualsiasi alimento e vedi che su di esso si dice e si vuol far credere tutto e il contrario di tutto, dipende sempre dal punto di vista dal quale si osservano le cose.
La scelta poi è libera ed è nostra, mi sembra semplice.
Comunque abbandono sin da subito la mia volontà di postare qui la mia esperienza con un vero protocollo di assunzione di AA, lo farò altrove, dove c'è interesse a valutare i reali effetti che ne possono derivare e dove altri riportano la loro esperienza, non quello per sentito dire, così da avere un costruttivo confronto.
Qui mi sembra, come in altre discussioni similari, che si voglia più polemizzare che capire.
Avere idee differenti è giustissimo, basta che siano rispettate anche quelle degli altri, confutando quanto si dice, come fà il caro buon EMMA, non sproloquiando a caso (non mi riferisco a te accinson).
Qui si vuole fare solo della sana e bieca polemica, che non porta da nessuna parte, una volta che uno fà capire i propri ideali, che bisogno c'è di continuare a sporcare ogni discussione, che potrebbe risultare utile a qualcuno, martellando in continuazione, riportando sempre le stesse frasi e le stesse cose.
La mia intenzione non è quella di convincere nessuno a fare quello che faccio io, ma solo quella di riportare tale esperienza, poi ognuno ne trae le dovute considerazioni, facendo le proprie scelte, ma mi sembra che a molti, questa cosa sia di difficile comprensione, quindi abbandono la nave prima che affondi.
By By![]()
Paradossalmente, se uno scrive che si fuma 10 sigarette al giorno, o se scrive che è tornato ubriaco dalla serata con gli amici, nessuno fa polemica.
Se si scrive che si cerca di fare qualcosa di buono per la salute, almeno nelle intenzioni, piovono polemiche del tipo "ma chi ti credi di essere".
boh

Paradossalmente, se uno scrive che si fuma 10 sigarette al giorno, o se scrive che è tornato ubriaco dalla serata con gli amici, nessuno fa polemica.
Se si scrive che si cerca di fare qualcosa di buono per la salute, almeno nelle intenzioni, piovono polemiche del tipo "ma chi ti credi di essere".
boh
A dimenticavo:mi sono ordinato dal mio farmacista il C COMPLEX 1500.....provero' su di me e mia moglie i benefici della vitamina c.

Scusami BRACCIO, ma anche la tua se non sbaglio e' una cosa"per sentito dire" xche' ti stai basando su affermazioni e artcoli di terze persone visto che non hai ancora iniziato il "protocollo". Mi sembra un pelino forzato l'affermare che la vitamina C sia la panacea per tutti i disturbi e penso che se qualcuno esprime un dubbio sull'assunzione di dosi fino alla massima tollerabilita' non debba essere additato come il solito polemico. Mi sembra la stessa impostazione di "quelli dei carboidrati" che io leggo ma dove non intervengo perche' ogni opinione contraria anche se espressa in maniera garbata viene subito presa di petto.Non mi sembra di averlo mai detto.
Tutte le ricerche sono controverse, basta che prendi qualsiasi alimento e vedi che su di esso si dice e si vuol far credere tutto e il contrario di tutto, dipende sempre dal punto di vista dal quale si osservano le cose.
La scelta poi è libera ed è nostra, mi sembra semplice.
Comunque abbandono sin da subito la mia volontà di postare qui la mia esperienza con un vero protocollo di assunzione di AA, lo farò altrove, dove c'è interesse a valutare i reali effetti che ne possono derivare e dove altri riportano la loro esperienza, non quello per sentito dire, così da avere un costruttivo confronto.
Qui mi sembra, come in altre discussioni similari, che si voglia più polemizzare che capire.
Avere idee differenti è giustissimo, basta che siano rispettate anche quelle degli altri, confutando quanto si dice, come fà il caro buon EMMA, non sproloquiando a caso (non mi riferisco a te accinson).
Qui si vuole fare solo della sana e bieca polemica, che non porta da nessuna parte, una volta che uno fà capire i propri ideali, che bisogno c'è di continuare a sporcare ogni discussione, che potrebbe risultare utile a qualcuno, martellando in continuazione, riportando sempre le stesse frasi e le stesse cose.
La mia intenzione non è quella di convincere nessuno a fare quello che faccio io, ma solo quella di riportare tale esperienza, poi ognuno ne trae le dovute considerazioni, facendo le proprie scelte, ma mi sembra che a molti, questa cosa sia di difficile comprensione, quindi abbandono la nave prima che affondi.
By By![]()
![]()
secondo me il nocciolo e' questo:cercar di far capire ad altri che quello che si scrive su un forum di biciclette e'buono per la salute!.
Io sono dell'idea che sempre ci saranno discussioni accese su questi argomenti,basta solo come gia' scritto in altri topic non andare oltre le righe,magari non capendo/condividendo quello che altri enfatizzano giustamente visti i loro risultati.
A dimenticavo:mi sono ordinato dal mio farmacista il C COMPLEX 1500.....provero' su di me e mia moglie i benefici della vitamina c.

ostrega mi quoti non mi pigli per il culo?!?tutto ok?
Sono d'accordo che sorgano discussioni accese, e va bene se sono supportate da pareri ragionati e fondati, ma a volte - più spesso, mi sembra - si da contro per partito preso... chi pensa con la propria testa, spesso è visto come un pazzo, solo perché non si allinea a quello che sostiene la presunta maggioranza... Io poi sono sempre dalla parte di chi si mette in discussione e mette in discussione le convinzioni consolidate, anche solo perché lo fa e al di là del risultato ottenuto.
Per quanto riguarda braccio, io sono tra quelli interessati a seguire la sperimentazione... ps: occhio che la dose letale di vitamina C è stabilita in 11,9 grammi per chilogrammo di peso corporeo per via orale...![]()

va in mo@@!!!se devo darti ragione te la do,se imho hai detto una caxxada te lo dico!!![]()

deh va che si fa per ridere![]()
Gli altri misurini che ho ( dell'R2 enervit e dell'Isostar ) sono troppo capienti. Per ora uso un cucchiaino da caffè raso, che dovrebbero essere 4g.

Non usare il metallo perché ho sentito dire che disattiva l'acido ascorbico. Magari non è vero, ma nel dubbio...![]()