Vitamina C

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ma non eri partito a dosi piu' elevate?

si sono partito mi sembra 7-8 gr poi piano piano , ho trovato la quantità giusta, te ne accorgi quando è troppo alta sei sempre al cesso, poi scendi e passi alla flautolenza, quando è quella giusta non hai più nessun problema, se aumento anche di poco i 3 gr, quelli intorno se ne accorgono:asd:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.472
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ragazzi ho comprato in farmacia fidata della vitamina C in polvere, fino ad oggi me l'avevano passata in pasticche...ho voluto provare questa in polvere che dovrebbe essere la stessa cosa...invece cavolo fa veramente schifo e' imbevile.... ma anche al vostra....o-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ragazzi ho comprato in farmacia fidata della vitamina C in polvere, fino ad oggi me l'avevano passata in pasticche...ho voluto provare questa in polvere che dovrebbe essere la stessa cosa...invece cavolo fa veramente schifo e' imbevile.... ma anche al vostra....o-o

Anche a me il gusto non piace. Troppo amaro.
Pare che l'ascorbato sia migliore anche da quel punto di vista, a detta di chi l'ha provato. Io sto aspettando la consegna di 5kg di ascorbato acquistati ieri.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Ragazzi mi pare che uno dei 2 sacchetti da 250 gr nn sia stato conservato al meglio infatti appena aperto la polvere si è mostrata un pò impaccata. E siccome ora stò usando quello sinceramente nn sento più i benefici che sentivo prima...Può darsi che nn sia stata conservata bene e che perda il suo potere???(era nuovo e sigillato)

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Ragazzi mi pare che uno dei 2 sacchetti da 250 gr nn sia stato conservato al meglio infatti appena aperto la polvere si è mostrata un pò impaccata. E siccome ora stò usando quello sinceramente nn sento più i benefici che sentivo prima...Può darsi che nn sia stata conservata bene e che perda il suo potere???(era nuovo e sigillato)
L'unica cosa che possa rovinare la vit c in una confezione sigillata è una esposizione ad alte temperature che degradano la vitamina....per il resto, se la confezione è chiusa, sia la luce che l'ossigeno non sono sicuramente venuti a contatto con il contenuto...quindi io starei tranquillo. ;)

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ragazzi, ho scovato un nuovo sito in cui poter acquistare vitamina C e ascorbato: [URL]http://www.santenaturels.com/[/URL]

A mio avviso superiore alla Bioline in quanto:
- i prezzi sono inferiori (specie per l'acido ascorbico, attualmente in offerta)
- non fanno pagare il sovrapprezzo per il pagamento in contrassegno (prassi attualmente molto in voga fra i vari rivenditori on line, ma che non sta né in cielo né in terra; se vado in un negozio di scarpe, PRIMA mi consegnano le scarpe e poi pago; non capisco perché se compro on line devo pagare prima, e se pago dopo devo pagare un sovrapprezzo)

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Ragazzi, ho scovato un nuovo sito in cui poter acquistare vitamina C e ascorbato: http://www.santenaturels.com/[url]http://www.santenaturels.com/[/URL]

A mio avviso superiore alla Bioline in quanto:
- i prezzi sono inferiori (specie per l'acido ascorbico, attualmente in offerta)
- non fanno pagare il sovrapprezzo per il pagamento in contrassegno (prassi attualmente molto in voga fra i vari rivenditori on line, ma che non sta né in cielo né in terra; se vado in un negozio di scarpe, PRIMA mi consegnano le scarpe e poi pago; non capisco perché se compro on line devo pagare prima, e se pago dopo devo pagare un sovrapprezzo)

forse perché così rientrano dalle spese di ritorno quando il pacco non viene pagato e ritirato, e non succede di rado.

Interessanti i bilancini da spacciatore :mrgreen:

ma per farsi un integratore di sali tipo potassio-magnesio cosa si deve prendere? Cloruro di magnesio? e il potassio?

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

l'ascorbato di sodio non sa praticamente di niente, come acqua con un po' di bicarbonato.

io sono ai 1,5 gr al giorno e 3gr nei giorni di allenamento intenso o gara presi in due assunzioni. La mia Ti credo sia come dice tony, intorno ai 3-4gr.

tanto per aggiornare un po' il diario dell'esperimento: da quando la prendo, da inizio febbraio 2011, mai nessuna influenza o raffreddore. Due volte un accenno di inizio di maldigola (come quando mi prendeva molto forte e mi stendeva per una settimana) e in entrambi i casi dopo 2 giorni i sintomi sparivano.

Gli altri anni in questo lasso di tempo mi era già capitato di fare 2 cicli di influenza/raffreddore.

incrocio le dita :mrgreen:

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Anche a me il gusto non piace. Troppo amaro.
Pare che l'ascorbato sia migliore anche da quel punto di vista, a detta di chi l'ha provato. Io sto aspettando la consegna di 5kg di ascorbato acquistati ieri.

Io tampono l'acido ascorbico con bicarbonato di sodio, così non sa di nulla e in teora CREDO che sia la stessa cosa di prendere l'ascorbato. Infatti messi insieme fanno reazione. o-o

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Ci vorrebbe un esperto farmacista per risponderti...

in buona sostanza credo si tratti di miscele di carbonato di magnesio e citrato di potassio come quella in vendita su bioline sotto la voce "sali"

in questo caso le dosi di potassio e magnesio sono basse (per 100gr, 217mg di potassio e 83mg di magnesio)

mentre per il Potassio e magnesio della enervit (uno dei migliori a mio avviso) sulla confezione è scritto, sempre x 100gr, 4 grammi di potassio e 1,4gr di magnesio.

però come dici tu ci vorrebbe un farmacista per comporre la giusta dose, per evitare problemi, soprattutto intestinali, credo. Tutte le altre componenti sono edulcoranti, addensanti ecc.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Io tampono l'acido ascorbico con bicarbonato di sodio, così non sa di nulla e in teora CREDO che sia la stessa cosa di prendere l'ascorbato. Infatti messi insieme fanno reazione. o-o

Provato oggi per la prima volta l'ascorbato. Confermo che non sa di nulla, a parte un leggerissimo retrogusto salato che però è quasi impercettibile. D'ora in poi, ascorbato forever:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Voglio provare a sospendere per un periodo, va lo comunico, cercando di mantenere inalterati i carichi allenanti.....ci aggiorniamo.

Aggiornamento dopo circa 2 settimane senza vit C.

Ad oggi i vari recuperi da allenamenti sempre belli tosti (non mi risparmio mai...) sia di run che in bici, sono stati ottimi anche senza vit C. (ho solo staccato per 3 gg, da domenica a martedì per gita turistica in quel del nord:mrgreen:)

Continuo per altri 10 gg circa e continuo anche ad allenarmi come sempre.

Unica variazione all'alimentazione da circa 10gg è che ho introdotto nel pwo e a colazione 1 cucchiaino raso di bicarbonato.

Forse non tutti abbiamo bisogno di vit. C assunta in dosi importanti?.;nonzo% Bo!. Per questo anche una TI bassa (circa 3gr se non mi alleno)

Comunque cir riaggiorniamo...