Vitamina C

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
allora avevo ragione cazzo! lo dicevo io!
allora mi postate un integratore adatto? qua vuol dire prendere 20 pastiglie... cioè la scatola... è assurdo... mi van bene link di qualsiasi tipo... sia di negozi on line che non...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.480
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
allora mi postate un integratore adatto? qua vuol dire prendere 20 pastiglie... cioè la scatola... è assurdo... mi van bene link di qualsiasi tipo... sia di negozi on line che non...
vai in farmacia e ti fai dare l'acido ascorbico costa poco è in polvere, ed AMRISSSIMOOOOOOOOOOO.....

e allora prendi ascorbato di sodio che e' piu bevile...

• Mi piace
Reactions: Daddy

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Abbi pazienza gigio:mrgreen::eek:, abbiamo postato mille volte link a siti che vendono l'acido ascorbico...o-o Fai un piccolo sforzo..:mrgreen:

Comunque, per esempio qui: www.produzioneintegratori.it

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.480
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusate...87 webpage di vitC son troppe...ma tutta sta overdose a quali benefici porta ad un ciclista?
Pietro diciamo che l achiacciera è il sale del forum, x definizione direi....cmq vengo alla tua domanda...
molti nutrimenti e in particolare le vitamine, non e' che ne senti i benefici in assoluto, sono piccoli mattoni indispensabili per un equilibrio dell organismo che tanto "defraudiamo" e ne abusiamo, ricordo che la vit C e' anche un ottimo antiossidante.
E' uno dei tanti ingredienti che magari non si manifesta esplecitamente ma che alla lunga sai che e' necessario.

mo bata altrimenti arrivo a farne almeno 20 di webpage o-o

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.833
11.312
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io non la prenderei a colazione,se bevi del caffe'.
Poi io sono x la monodose secca:3 gr con succo di frutta nel pwo.

d'accordissimo con emma il caffe ne attenua l'efficacia, io di solito ne prendo 3 gr, ma io ti consiglio anche x un problema possibile intestinale di fare delle mini dose da 1gr 1,5 gr a metamattianta a meta pomeriggio....lontano dai caffe.

Grazie, non sapevo di questo effetto congenito del caffè!
Allora andrò di 1g la prima settimana per poi passare a 2g successivamente, lontano dai caffè o-o
Per gigioaperitivo, seguendo i consigli del forum io ho comprato un boccione da 500 compresse (500mg di acido ascorbico per compressa) su produzioneintegratori.it a 17€

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Grazie, non sapevo di questo effetto congenito del caffè!
Allora andrò di 1g la prima settimana per poi passare a 2g successivamente, lontano dai caffè o-o
Per gigioaperitivo, seguendo i consigli del forum io ho comprato un boccione da 500 compresse (500mg di acido ascorbico per compressa) su produzioneintegratori.it a 17€

Secondo me bisogna scindere fra l'acido ascorbico che compri in farmacia e le compresse a lento rilascio.
Il primo forse non va preso con il caffè mentre la seconda essendo appunto a lento rilascio può essere presa quando si vuole.
Anch'io compressa da 2gr a colazione.....x ora pochisima aerofagia.

Giova tu come integri? Tutto l'anno oppure vari le dosi in relazione al carico?

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Pietro diciamo che l achiacciera è il sale del forum, x definizione direi....cmq vengo alla tua domanda...
molti nutrimenti e in particolare le vitamine, non e' che ne senti i benefici in assoluto, sono piccoli mattoni indispensabili per un equilibrio dell organismo che tanto "defraudiamo" e ne abusiamo, ricordo che la vit C e' anche un ottimo antiossidante.
E' uno dei tanti ingredienti che magari non si manifesta esplecitamente ma che alla lunga sai che e' necessario.

mo bata altrimenti arrivo a farne almeno 20 di webpage o-o
grazie max...non pretendevo una tesi di laurea sui benefici della Vit C...qualcosa ho letto...mi serviva solo capire in 3-4 punti quali vantaggi poteva portare ad uno sport come il ns.o-o

• Mi piace
Reactions: Daddy

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io non la prenderei a colazione,se bevi del caffe'.
Poi io sono x la monodose secca:3 gr con succo di frutta nel pwo.

Io tutte le mattine 1gr e nei pwo 2gr, se eccedo 2gr in una dose...volo a suon di scorrrrr:mrgreen:

Personalmente oltre i 3gr l'effetto è quello descritto, forse distribuendolo nell'arco della giornata potrei aumentare.

Però aumentare perchè?. Perchè lo diceva Pauling?. Cosa dovrei osservare con 6/8/10gr di vit C contro i miei 3gr?.

La quantità massima me dipende dal ns. fisico, c'è chi ne assimila di più con meno disturbi e chi meno.

A parte spendere di +.....

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
grazie max...non pretendevo una tesi di laurea sui benefici della Vit C...qualcosa ho letto...mi serviva solo capire in 3-4 punti quali vantaggi poteva portare ad uno sport come il ns.o-o

Sono tanti piccoli dettagli che messi insieme fanno la differenza.o-o
Non è un integratore miracoloso.:mrgreen:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.833
11.312
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Prime sensazioni dopo una settimana di assunzione di vitamina C (0.5g in tarda mattinata + 0.5g nel tardo pomeriggio quando non mi alleno; 0.5g in tarda mattinata + 1g nel pwo quando mi alleno): la qualità del sonno sembra ulteriormente aumentata; anche prima dormivo profondamente ma mi svegliavo regolarmente a metà nottata per bere e/o andare in bagno. Adesso invece faccio tutta una tirata dalla sera alla mattina. Altri cambiamenti nella mia routine non ne ho notati, finora.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.480
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Prime sensazioni dopo una settimana di assunzione di vitamina C (0.5g in tarda mattinata + 0.5g nel tardo pomeriggio quando non mi alleno; 0.5g in tarda mattinata + 1g nel pwo quando mi alleno): la qualità del sonno sembra ulteriormente aumentata; anche prima dormivo profondamente ma mi svegliavo regolarmente a metà nottata per bere e/o andare in bagno. Adesso invece faccio tutta una tirata dalla sera alla mattina. Altri cambiamenti nella mia routine non ne ho notati, finora.
a mio avviso dovresti arrivarea 3 gr sempre divisi nell intera giornata.