Vittoria corsa Graphene 2.0 tlr

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.657
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Prendi i Pirelli, li ho tanto bistrattati ma - probabilmente - sono il giusto mix tra facilità d’installazione e tenuta.

Io li ho messi in garage e li userò appena consumerò i Control.
Meglio i Pirelli Cinturato Velo dei Corsa Control?

Edit:
Ieri pomeriggio ho avuto l'opportunità di passare da un grande negozio delle mie parti, un riferimento, per storia, squadre, innovazione ecc ecc, volevo prendere un copertoncino economico da avere in casa di scorta e qualche amenità, questo negozio è anche rivenditore Vittoria e mi ha fatto strano non vedere i modelli più "estremi" per cui ho chiesto la motivazione di questa mancanza e mi è stato risposto che è frutto di una scelta del responsabile del negozio, questo mi fa supporre che alcune lacune di questi TLR siano benconosciute dal produttore che correttamente informa i sui clienti (almeno quelli più importanti)
 
Ultima modifica:

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Mii sembra proprio che si tratti di un prodotto fallato, almeno speriamo che sia così e che il tuo sia l'unico o uno dei pochissimi casi e che non succeda a molti altri come invece capitato agli Hutchinson Performance ( che ho io e che a me non ha dato questo tipo di problemi, ma altri) perché i Vittoria sarebbero stati la mia prossima scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Meglio i Pirelli Cinturato Velo dei Corsa Control?
Non ho provato né gli uni né gli altri, il mecca mi aveva proposto i Pirelli velo che aveva in casa ma ho preferito Hutchinson perché i Pirelli mi sembravano eccessivamente pesanti.
Visto che ormai la tendenza è di abbondare nel peso con i tubeless e che i Corsa pesano più o meno uguali, tutto sommato penso che possano essere un'ottima scelta.
Non so però se ci sono esperienze negative o viceversa commenti positivi e tra i miei compagni di bici sono l'unico con i tubeless, chi ha i Pirelli normali si trova bene.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Prendi i Pirelli, li ho tanto bistrattati ma - probabilmente - sono il giusto mix tra facilità d’installazione e tenuta.

Io li ho messi in garage e li userò appena consumerò i Control.
Concordo, poi se riesce ad avere problemi pure con i pirelli @Rone69 deve andare a lourdes!
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and golias

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.657
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Mii sembra proprio che si tratti di un prodotto fallato, almeno speriamo che sia così e che il tuo sia l'unico o uno dei pochissimi casi e che non succeda a molti altri come invece capitato agli Hutchinson Performance ( che ho io e che a me non ha dato questo tipo di problemi, ma altri) perché i Vittoria sarebbero stati la mia prossima scelta.


Se il mio si rivelasse l'unico caso ne sarei contento anche io, per voi ma anche per me , perchè mi sono propio piaciuti questi Corsa 2.0
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Non ci credo!! Montando le ruote nuove con vittoria corsa 25mm, gonfiate con dentro il lattice e lateralmente in una ci sono 3 forellini ed ha fatto le bolle, sulla spalla, sia sulla spalla a destra che sinistra!
il rappresentante me ne darà un altra che al momento non aveva disponibile!!
Ed io che per essere sicuro sono andato sulle vittoria , speriamo bene sul rendimento!
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Sta andando in putrefazione senza usarlo e il Signorpistola aspetta il responso della signora Vittoria, mi girano un sacco, sto meditando il ritorno al copertoncino e camera d'aria .....
00dbf868a7dd6aa8bf34112a6f51b84f.jpg
0f36243887cbd6ac680ecb8534a06e28.jpg
Uguale a te! Gli ho detto avevo sentito di questo problema su alcuni, il rappresentante mi ha detto è la prima che sente, strano, non lo dicono mai per pararsi :)
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.657
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Non ci credo!! Montando le ruote nuove con vittoria corsa 25mm, gonfiate con dentro il lattice e lateralmente in una ci sono 3 forellini ed ha fatto le bolle, sulla spalla, sia sulla spalla a destra che sinistra!
il rappresentante me ne darà un altra che al momento non aveva disponibile!!
Ed io che per essere sicuro sono andato sulle vittoria , speriamo bene sul rendimento!
Opps dejavu!
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Io comprandoli dal meccanico ha fatto subito la telefonata, non ha voluto nemmeno le foto mi ha detto me ne porta un’altra nuova!
Però ecco da vittoria non me lo aspettavo, diciamo per esempio ho evitato le Hutchinson proprio perché ne avevo sentite troppe e poi così a leggere a pelle non mi sentivo di sceglierle... però ora non so se ho fatto bene! Con le uniche altre che ho vederstein non ho problemi, vediamo se non ho rimpianti
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
In due a Lourdes a pucciare la bici nella vasca...
[emoji16][emoji41]
Ho come l'impressione che non sarete i soli... [emoji29]
Mi sa che una partita di queste gomme, che interessano anche me, non è venuta bene bene...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Meglio i Pirelli Cinturato Velo dei Corsa Control?

Edit:
Ieri pomeriggio ho avuto l'opportunità di passare da un grande negozio delle mie parti, un riferimento, per storia, squadre, innovazione ecc ecc, volevo prendere un copertoncino economico da avere in casa di scorta e qualche amenità, questo negozio è anche rivenditore Vittoria e mi ha fatto strano non vedere i modelli più "estremi" per cui ho chiesto la motivazione di questa mancanza e mi è stato risposto che è frutto di una scelta del responsabile del negozio, questo mi fa supporre che alcune lacune di questi TLR siano benconosciute dal produttore che correttamente informa i sui clienti (almeno quelli più importanti)

Allora il Pirelli l’ho odiato con tutte le mie forze, però aveva tutti i pregi (peso escluso).

Mi ritrovo con i Control che pesano uguale e due domande me le faccio:

Control già bucato senza che il lattice (Vittoria) sia riuscito a riparare i forellini, tolto tutto e ripartito con camera d’aria (con la ruota anteriore che girava malissimo perché un pezzo non aveva completamente tallonato...vabbè), tenuta di strada più che buona, scorrevolezza (prendete con le pinze questo dato soggettivo) più che buona, comfort molto buono.

Cinturato Velo: alla terza uscita volevo tagliarli in due (due mattoni incredibili), Comfort eccellente, tenuta di strada molto buona, robustezza ottima, scorrevolezza (prendete con le pinze questo dato soggettivo) una m.rda...

Secondo voi quale potrebbe essere una scelta intelligente tra i due?

P. S. Mio dealer (praticamente vende solo Vittoria) non ha preso i Corsa TLR e gli Speed TLR
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69