Vittoria corsa Graphene 2.0 tlr

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
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Fasterway Classic, Fondriest R20
Allora il Pirelli l’ho odiato con tutte le mie forze, però aveva tutti i pregi (peso escluso).

Mi ritrovo con i Control che pesano uguale e due domande me le faccio:

Control già bucato senza che il lattice (Vittoria) sia riuscito a riparare i forellini, tolto tutto e ripartito con camera d’aria (con la ruota anteriore che girava malissimo perché un pezzo non aveva completamente tallonato...vabbè), tenuta di strada più che buona, scorrevolezza (prendete con le pinze questo dato soggettivo) più che buona, comfort molto buono.

Cinturato Velo: alla terza uscita volevo tagliarli in due (due mattoni incredibili), Comfort eccellente, tenuta di strada molto buona, robustezza ottima, scorrevolezza (prendete con le pinze questo dato soggettivo) una m.rda...

Secondo voi quale potrebbe essere una scelta intelligente tra i due?

P. S. Mio dealer (praticamente vende solo Vittoria) non ha preso i Corsa TLR e gli Speed TLR
Sta cosa che negozianti esperti non trattano questi modelli "estremi" mi puzza
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
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krypton xroad - 0 slr
Sarebbe un peccato abbandonare il tubeless
ci sono vicino anch'io...
allora ...perde dalla valvola in modo deciso...(che devo capire perchè pur non avendola toccata ha iniziato a perdere, ma potrei aver fatto qualcosa in modo maldestro nel montare i copertoni nuovi, fortunatamente ha tenuto in GF...vabbà misteri della fede)...ok, non è il copertone...
smontato tutto, pulisco, rinastro (perchè il nastro si era tutto mosso...ma non l'avevo messo io ;))...faccio tutto, forse, un po' di fretta. il foro per la valvola non è precisissimo anche se piccolo...risultato...perde ancora dalla valvola...pazienza, colpa mia...non ho il tempo per poter testare tutto quindi decido di mettere la camera d'aria...ok sull'anteriore, che aveva più problemi...ma visto che mi ero ritrovato anche con il posteriore sgonfio decido di mettere la camera anche lì, per sicurezza, in modo da poter correre domenica e poi fare il lavoro con calma....bene (o male)...non sono riuscito a stallonare il copertone...:doh::doh:...
per ora mantenuto tubeless...ma sono preoccupato...se per qualsiasi ragione dovessi aver necessità di mettere la camera in strada, che faccio?
avete una tecnica particolare? non riesco ad infilare la leva...
 

golias

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ci sono vicino anch'io...
allora ...perde dalla valvola in modo deciso
Successo tante volte, la colpa è nell'insieme valvola foro cerchio.
Alcune valvole (purtroppo non ho annotato il brand) hanno la gomma conica ma è parecchio dura.. e nell'arco di poco tempo questa si adatta si segna e perde in poche parole tocca serrarla alla morte ma poi c'è il rischio che il problema si ripeta, spesso si risolve con una pezza di camera nel mezzo.
Taluni cerchi hanno il foro che non è svasato e tendono a segnare-tagliare la gomma valvola, su alcuni di questi con una fresa conica ho svasato il foro rendendolo il più conico possibile ma è un operazione molto delicata specialmente sul carbonio.
Le cose però stanno cambiando.. ho visto dal si vende delle ruote fulcrum 2way-fit disc e finalmente hanno fatto la sede valvola dedicata, anche esternamente hanno creato una protuberanza per fare in modo che la valvola venga tensionata in modo lineare.. in asse rispetto al foro, cosa questa che non è presente di tanti cerchi pur dichiarati tubeless ;pirlùn^

Schermata 2019-06-28 alle 22.49.30.png



Non disperare ci vuole un pò di pazienza, se avessi io i tuoi cerchi modificherei il foro valvola con della resina epossidica bicomponente. ;-)
 
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Mr.Smith

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Provate per 60km, su e giù 900dsl e strade sconnesse, sicuramente ho percepito comodità, però ho anche cambiato i cerchi! Sinceramente la cosa da evidenziare che ho percepito sicurezza quindi scorrevolezza e nei cambi di direzione diciamo disinvolto, ma poi non saprei dare altro giudizi al momento! Intanto nota positiva che hanno retto i microfori!
 

seamaster76

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Ridley Noah Fast
Ennesima foratura...questa volta una buca - non segnalata - ha creato due forellini laterali (da pizzicata...non sapevo che anche col tubeless si potesse pizzicare il copertone...). Ovviamente il lattice non ha fatto il suo dovere.

Mi girano i cog. ad elica...
 

golias

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Ennesima foratura...questa volta una buca - non segnalata - ha creato due forellini laterali (da pizzicata...non sapevo che anche col tubeless si potesse pizzicare il copertone...). Ovviamente il lattice non ha fatto il suo dovere.

Mi girano i cog. ad elica...
Sui fianchi è difficile che il lattice riesca a "tappare", secondo me troppo poco lo spessore di gomma a cui aderire.
 

Mr.Smith

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Ennesima foratura...questa volta una buca - non segnalata - ha creato due forellini laterali (da pizzicata...non sapevo che anche col tubeless si potesse pizzicare il copertone...). Ovviamente il lattice non ha fatto il suo dovere.

Mi girano i cog. ad elica...
Mmmmmmm secondo me sn nati male sulle spalle! Non c’ Verso troppo riscontri negativi, che tutti noi abbiamo sculo mi sembra assurdo
 
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Ridley Noah Fast
Allora ieri ho combattuto con il Corsa Control e, non senza fatica, l’ho spuntata io.

Esaminando meglio il copertone ho notato che, al lato opposto della pizzicata, ho trovato un bel segno sul battistrada (vedi foto).

Pulito l’interno ed i bordi dal lattice residuo, inserito il lattice della Gist (vedi foto) ho iniziato a far girare la ruota. Quando ho posizionato il foro in basso ha iniziato a sparare lattice come da un rubinetto aperto.

Dopo pochi secondi il foro è stato sigillato ed ora regge pressioni fino a 8bar (limite max segnato sulla spalla). Ho volutamente evitato di chiudere il foro dall’interno per testare il nuovo lattice.

Smontato il core della valvola e rabboccato, questa sera verifico la tenuta.


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golias

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Non vorrei dire una cazzat@ ma, secondo me, queste vittoria 2.0 fanno pena.. dalla foto postata da @Rone69 e che riporto sembra che il battistrada sia stato incollato sopra la struttura :shock:
rone.jpg