Potrà sembrare una bischerata ma sembra sia stata “cotta” male, la gomma non vulcanizzata completamente
si e mi sembra di essere su un sasso, uso pantaloncini assos e vengo dai tubolari e copertoncini vittoria e veloflex da 23 che gonfiavo a 7 davanti e 7,5 dietro, io la differenza di comodità l'ho avvertita e molto,Non avendo pregiudizi, avendo fiducia nel prossimo e pronto sempre a ricredermi davanti alle evidenze, dopo varie esperienze positive con i nuovi TLR Bora WTO/Vittoria Graphene Speed gonfiati ai miei consueti 8/8.2, ho voluto provare le vostre indicazioni. Con 6.5 davanti e 7 dietro, onestamente non ho sentito differenza di comodità. In termini di velocità, troppi sono i parametri che influenzano le prestazioni, ma diciamo che non ho riscontrato differenze sensibili. Piuttosto, se sull'ondulato leggero o sull'asfalto grossolano non ho riscontrato grandi differenze, magari una leggera perdita di reattività nel cambio di direzione, su tagli netti presi in velocità, le pressioni più basse danno una sensazione spiacevole di botta, che l'elasticità della gomma ben gonfia tratta più elasticamente. Scusate la domanda impertinente: ma voi l'esperimento mio al contrario (cioè con pressioni verso il range alto indicato dalla fabbrica) le avete mai sperimentate?
e comunque puoi sempre contare sui betabloccanti ‘Ieri, sempre con la buona volontà dello sperimentatore fiducioso e aperto ai pareri altrui, ho fatto un altro passo verso lo 'sgonfiaggio. 7 ant e 7.5 post. Sarà stata una pura coincidenza ma, per la prima volta da quando avevo portato tre anni fa la pressione dei tubolari a 8.5/9, ho ribucato col tubeless, che si è acchiappato una spina, per fortuna rimasta in posizione fino a casa. Non sembri strumentale, perché questo tema pressione bassa/bucatura lo avevo già sollevato in precedenza sulla base di consolidata esperienza con i tubolari. Inoltre non ho trovato, personalmente, vantaggi nel passare da 8/8.2 a 7/7.5.
Conclusione. Fortunatamente c'è ancora libertà di pressione , per cui torno al conosciuto...
75-115...I
e comunque puoi sempre contare sui betabloccanti ‘
Significa che non si può pretendere uno pneumatico resistente con alta tecnologia e un peso da copertone puramente prestazionalespiega bene cosa c'entrano le botti piene e le mogli ubriache,
a parte che stai rispondendo ad un post di 3 mesi fa ma dovresti anche andare avanti nella lettura,Significa che non si può pretendere uno pneumatico resistente con alta tecnologia e un peso da copertone puramente prestazionale
si comportano molto bene, sono vittoria, tubeless con 320tpi, ottimo grip e ottimo confort, sulla scorrevolezza glisso, io li uso sia con il lattice slime e con il brn superconcentrato,Premetto che da quando ho tubeless (2 anni) ho usato solo hutchinson 11 storm e mi sono sempre trovato molto bene. Adesso vorrei provare ad usare altri copertoncini tubeless ma sinceramente non saprei cosa sscegliere. Questi vittoria corsa graphene 2.0 come si comportano?
Altre alternative più o meno sullo stesso peso? Grazie
io li ho montati per la riapertura dei giochi a maggio, venivo dai Continental GP4000 SII e prima ancora dai vittoria Rubino Pro, entrambi con camera, montati i Vittoria un altro mondo, più tutto, scorrevolazza tenuta grip, per me la sicurezza e la confidenza con lo pneumatico é fondamentale e quesit anche sul bagnato e, peggio ancora, sull'umido non fanno una piega, hanno una leggere scolpitura longitudinale che non compromette affatto la scorrevolazza ma che sul bagnato ti permette di piegare sicuro, ovvio non come sul'asciutto. il peso é quello dichiarato, certo ci sono pneumatici più leggeri ma a me il battistrada completamenti liscio, tipo i Veloflex, mi crea qualche pensiero se dovesse piovere.... e poi sono 10/20 gr. di differenza? i prossimi sono sicuramente un'altra coppia di CorsaPremetto che da quando ho tubeless (2 anni) ho usato solo hutchinson 11 storm e mi sono sempre trovato molto bene. Adesso vorrei provare ad usare altri copertoncini tubeless ma sinceramente non saprei cosa sscegliere. Questi vittoria corsa graphene 2.0 come si comportano?
Altre alternative più o meno sullo stesso peso? Grazie
io li ho montati per la riapertura dei giochi a maggio, venivo dai Continental GP4000 SII e prima ancora dai vittoria Rubino Pro, entrambi con camera, montati i Vittoria un altro mondo, più tutto, scorrevolazza tenuta grip, per me la sicurezza e la confidenza con lo pneumatico é fondamentale e quesit anche sul bagnato e, peggio ancora, sull'umido non fanno una piega, hanno una leggere scolpitura longitudinale che non compromette affatto la scorrevolazza ma che sul bagnato ti permette di piegare sicuro, ovvio non come sul'asciutto. il peso é quello dichiarato, certo ci sono pneumatici più leggeri ma a me il battistrada completamenti liscio, tipo i Veloflex, mi crea qualche pensiero se dovesse piovere.... e poi sono 10/20 gr. di differenza? i prossimi sono sicuramente un'altra coppia di Corsa
Io li ho provati tutti, quando le gente schifava i tubless io già li usavo sui fulcrum zero con freni tradizionali.
Ho provato i corsa speed, fenomenali, i migliori , ma durano pochissimo, dopo si inizia a bucare continuamente, Ho provato i pro one, molto validi, ma delicati come i corsa speed...
Gli hutchinson fusion 5 galactik elevenstorm, sono i migliori tubless avuti è che uso tutt’ora nella versione all season, pesano poco, tengono bene in tutte le condizioni, si consumano il giusto, e sono anche belli esteticamente (cosa non trascurabile) ma sopratutto dopo 2 anni di utilizzo, non ho mai bucato!
Ne ho usati 3 coppie e portati tutti alla frutta.
questo è un 3d sui vittoria corsa, per gli hutchinson c'è un 3d apposito, altrimenti si fa un mischiotto e chi legge non ci capisce più niente,Anche io ho sempre utilizzato hutchinson, per la precisione i fusion 5 performance 11storm tubeless ready. Sapresti dirmi se i galactik si comportano meglio? Grazie
Confermo per i Corsa Speed... La F12 mi è stata consegnata con i tubeless Corsa Speed. Ho apprezzato il gesto, ma sono durati meno di 300 km. L'anteriore non è stato riparabile con il lattice e mi ha costretto a fare 7 km a piedi, il posteriore teneva la riparazione ma a quel punto l'ho tolto e conservato per non ripetere l'eperienza dell'anteriore. Ora uso i Corsa Competizione che, al mio livello non danno la minima differenza e (toccandomi) in 1000 km non hanno avuto il minimo problema...Io li ho provati tutti, quando le gente schifava i tubless io già li usavo sui fulcrum zero con freni tradizionali.
Ho provato i corsa speed, fenomenali, i migliori , ma durano pochissimo, dopo si inizia a bucare continuamente, Ho provato i pro one, molto validi, ma delicati come i corsa speed...
Gli hutchinson fusion 5 galactik elevenstorm, sono i migliori tubless avuti è che uso tutt’ora nella versione all season, pesano poco, tengono bene in tutte le condizioni, si consumano il giusto, e sono anche belli esteticamente (cosa non trascurabile) ma sopratutto dopo 2 anni di utilizzo, non ho mai bucato!
Ne ho usati 3 coppie e portati tutti alla frutta.
quello e successo anche a me dopo che ho fatto una ciclabile strada bianca, non sono pneumatici da strade bianche, per quello ci sono i controlHo vinto poco tempo fa un paio di Corsa Graphene 2.0 TR 28 e li ho montati sulla prima bici Ican (ruote Ican) e nel frattempo ho acquistato anche un paio di Veloflex Corsa Evo 28 per l'altra bici Ican con ruote Farsport
Per i Vittoria: installati in due secondi avrò fatto si e no 200/300 km ed il bordo laterale ha cominciato a sgretolarsi come a @Rone69. Niente fuoriuscite di lattice o bolle strane.
Contattato Vittoria mi hanno detto che in via del tutto eccezionale me li avrebbero sostituiti entrambi. Non li ho più sentiti e copertoni mai arrivati, ho inviato diverse mail per sapere cosa fare ma non ho avuto risposta.
Non posso far tanti raffronti con i Continental 5000 TR 28 che avevo per la scarsità di km fatti con i Vittoria, ma da quel poco posso dire di essermi trovato bene. Se dovessi comprarli...direi proprio di no ,visto quanto accaduto ed il prezzo che hanno.
Vedi l'allegato 219244