Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

john.player

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Parliamo in termini stretti di economia: i C35 costano molto di più di C24, ne vale la pena? Mi sembrano comunque ruote indicate per ogni condizione, specie le 35, con le 24 più comode ma più flessibili (e fragili), sbaglio?
Hai per caso usato Fulcrum?? C35 e zero come le vedi? Confrontabili, a parte la differenza di prezzo (doppio per c35)?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
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Adesso qui siamo OT, ma le C35, dato che le vogliono in pochi, si trovano ad prezzo più basso, anche sui 1100.
Fulcrum... tanti anni fa avevo le Campy della stessa famiglia (anche le Hyperion, ruote belle ma che non frenavano) ma io sono filo giapponese.

C35, ci ho fatto più di 30000 km, mai registrate una, sottolineo, una sola volta. Buche tantissime e profonde ma non sono riuscito a sfondarle.
Mozzi eccezionali, non hanno niente a che vedere con i mozzi delle C24.
C24 ottime ruote, ma per uno Shimanista nato non sono esattamente quelle di una volta.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
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Grazie mille. Adesso scenderò un poco con la pressione. In effetti ieri ho notato che erano molto secchi, molto di più dei Conti.

Misura della larghezza con calibro della gomma montata su cerchio da 15 di canale.
Tipo i conti da 23 misurati sono quasi 25 a circa 7,5 di pressione.
Dopo vado a misurare e ti dico
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
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Misura della larghezza con calibro della gomma montata su cerchio da 15 di canale.
Tipo i conti da 23 misurati sono quasi 25 a circa 7,5 di pressione.

Misurati con il calibro secondo tue indicazioni.
I Conti SII : 24,7
i miei nuovi Vittoria (sono a meno di 8 di pressione): 23,1

Infatti, notavo qualche piccola differenza nella conduzione.
Forse perché ormai mi sono abituato ai quasi 25 dei Conti dichiarati per 23.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
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molto bella e funzionale

Beh... intanto grazie per la cortesia

riferendomi a quanto evidenziato in bold... che differenza hai notato ?

Cmq se i vittoria 23 a circa 8bar restano nel range di solo 5% di aumento... forse è il caso di acquistare i 25 che diverranno poco più e per un cerchio stretto come le c24 (o anche c35) forse è la quadratura del cerchio... perchè io con le c24 e conti 25 che "spanciano" a 27 e oltre non mi ci trovo per niente.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
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Non so spiegarti bene ma quando rilanci nei fuori sella, con andatura ondulante, i Conti sembrano una Mercedes mentre questi Vittoria una macchina più sportiva, il che può sembrare un vantaggio ma dipende se uno preferisce sentire lo pneumatico ben piantato a terra, nel senso della tenuta.
Lo speed da me utilizzato lo fanno solo di 23.
Il normale Corsa, anche da 25, ma penso che il metodo di costruzione ed il risultato finale siano gli stessi, da far quindi risultare un 25 effettivamente un 25.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
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Dirt & Clean

Grazie, ma le C24 si trovano a meno di 800, le c35 a meno di 1200, ma le zero a meno di 700. In pratica le zero mi sembrano simili alle 35 come caratteristiche ma con un po' meno di aerodinamicità per la metà del prezzo.

Detto questo mi han sempre interessato le C35, proprio perchè monto shimano
 

Ambatula

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Olmo Alu + Olmo Carbo
Ciao a tutti, settimana prossima mi arrivano le RZero e sono indeciso se montare le Rubino pro o le Corsa competition. Entrambe copertoncino e da 25.
Oltre a quanto indicato sul sito, ci sono grosse differenze tra le due? Qualcuno le ha provate entrambe?
Grazie
 

mag

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solo 2


Ma dove eri finito??? Eri completamente sparito!


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pavarik

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Wilier Filante SLR
Eccoli qua... montati i Corsa Grafene 25mm copertoncino. Li ho presi nero-para perché volevo si staccassero dal colore della bici... penso che con le ruote all Black ci stiano bene. A me piacciono e non vedo l'ora di provarli domani!!
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tuttèpossibile

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18 Ottobre 2009
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margherita di savoia
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Bella
fine test coperture corsa competition !!!!!
km percorsi 5000
forature al posteriore 0
forature all'anteriore 4 con ultima compresa di taglio copertura
sostituiti entrambe
peccato per l'anteriore, era al 50% di consumo, mentre il posteriore avrebbe fatto ancora massimo 2000 km per arrivare a zero
peso 81 kg vestito e gonfio a 7/ 7.4 atm
ottima tenuta ma abbastanza delicate
 

dialma80

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15 Novembre 2013
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tarmac s-works sl4


Li ricompreresti ????


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xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
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la mia e basta
Io ho appena passato i 2.000 km con i Corsa G+ 700x25c.
Problemi zero, consumo appena percettibile al posteriore, mentre davanti è quasi nuovo.
C'è da dire che peso 70 kg e utilizzo pressioni di gonfiaggio personalissime (e fortemente sconsigliate a quanti non abbiano le mie caratteristiche di guida).