Parliamo in termini stretti di economia: i C35 costano molto di più di C24, ne vale la pena? Mi sembrano comunque ruote indicate per ogni condizione, specie le 35, con le 24 più comode ma più flessibili (e fragili), sbaglio?Ho sempre avuto le C24 nelle varie versioni che si sono succedute negli anni.
Anche una versione tubeless, la 7950sl.
Possiedo anche le C35.
Secondo la mia esperienza originariamente, nelle versioni precedenti alla 9000, erano più robuste. Sono uno che prende parecchie buche :). Di 9000 ne ho già cambiato un paio, che si erano piegate irrimediabilmente, colpa mia.
Può darsi che l'opera di alleggerimento al cerchio da parte dei giapponesi possa aver influito. Uno che però le compra adesso non ne nota la differenza ed apprezza la qualità consueta del prodotto nipponico.
Le C35, che in pochi hanno, forse per eccessiva sottovalutazione, pesano un etto in più ma sono molto più resistenti ed i mozzi, secondo me superiori. Non parliamo di scorrevolezza, che è un fatto soggettivo, ma sicuramente di superiore qualità.
In sostanza se prendi le C24 non sbagli di sicuro, sono ottime ruote, perché il loro vantaggio dipende dalla grande polivalenza, reattività in salita, non eccessiva difficoltà a tenere la velocità sul piano, pur trattandosi di un profilo basso. Un attimo di attenzione a non trattarle troppo male come me
Hai per caso usato Fulcrum?? C35 e zero come le vedi? Confrontabili, a parte la differenza di prezzo (doppio per c35)?