Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Prima uscita con copertoncini vittoria corsa in graphene tra freddo e gelo prime impressioni totalmente silenziose nel rotolamento non sembrava di andare in bici. Sulla strada come prima uscita e non esagerando con le velocità ottima resa senza grande perdita visto che uscito con cerchi in alluminio e peso maggiorato di 800g non ho notato nessuna difficoltà forse per via di queste gomme. Ho affrontato due salite abbastanza impegnative come la vecchia Valfresca e quella di Brunate su tratti duri e umidi dalla neve sciolta per via del sale sono uscito in fuori sella e le gomme erano attaccate saldamente a terra. Per la discesa per quello che sono riuscito per via della nebbia ho sempre sentito la bici stabile e per non farci mancare nulla anche acqua ghiacciata e nevischio appena riesco posto delle foto. Ecco delle foto

Vedi l'allegato 138498

Vedi l'allegato 138499

Vedi l'allegato 138500

se sono da 23 mm quanto pesi e a che pressione li hai messi?

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
2 Domande sulle forature.
Se uno fosse interessato maggiormente a
questo discorso , e' questa la copertura migliore?
O ci sono altre marche migliori di questa?
E sempre per il discorso forature le Rubino e le Corsa hanno la medesima resistenza alle forature?
Grazie

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Mah.... quello che ha scritto la recensione su un altro sito (a cui c'era il link che poi è sparito) quando dice che sente le particelle di grafene che si muovono e si adattano al suolo mi ha lasciato dubbioso.....non riesco a capire se dice sul serio o se ci prende per il cu :)

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Mah.... quello che ha scritto la recensione su un altro sito (a cui c'era il link che poi è sparito) quando dice che sente le particelle di grafene che si muovono e si adattano al suolo mi ha lasciato dubbioso.....non riesco a capire se dice sul serio o se ci prende per il cu :)

Sinceramente non ho sentito le particelle muoversi.

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Capisco il concetto..

Ma comunque queste Vittoria sulla carta sono le migliori anti foratura oppure c'e' anche di meglio per questa caratteristica??

Culo apparte!!!

Da domani scendo a lavoro 4 volte a sti umana più giretto o gara domenicale e le testo. Sulla carta sembrano migliori adesso vedrò la realtà

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Capisco il concetto..
Ma comunque queste Vittoria sulla carta sono le migliori anti foratura oppure c'e' anche di meglio per questa caratteristica??
Culo apparte!!!

io ho avuto una ottima performance antiforatura con le Michelin Endurance V2.
anche secondo l'ottimo bycicle rolling resistance sono i migliori dopo i Gran Prix 4 seasons (ma sul fianco gli Endurance sono persino superiori)

http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/michelin-pro-4-endurance-v2-2015

i vittoria nuovi non li ho mai provati, i CXIII non erano affatto male come molti dicevano, anzi io di forature con quelli ne ho avute pochissime.
comunque gli endurance sono davvero eccellenti.