Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
486
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Hanno eseguito un test con misurazioni strumentali di alto livello, cui ben pochi possono accedere.
Ma vedo con piacere che anche loro confermano le mie conclusioni relative ai Rubino Pro Speed G+ e ai Corsa G+.
Qui l'immagine con il grafico della Resistenza al rotolamento:

87088_718572.jpg

E qui un dettaglio ravvicinato dei Corsa:

Vittoria_Corsa_foto5-768x512.jpg

[MENTION=48857]pavarik[/MENTION] : prendi un copertoncino da 23 e uno da 25, così puoi scegliere su quale ruota montare l'uno o l'altro.

No, non penso prenderò un 23 e un 25... o 23 coppia o 25 coppia.

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Per rimanere on topic: dal test risulterebbe che i copertoncini col graphene sono meno scorrevoli di quelli senza. Ora questo mi sembra un pochino strano.... Se Vittoria declama le potenzialità di una nuova tecnologia di test, esperimenti e confronti ne avrà fatti a bizzeffe.....e soprattutto avrà investito nel nuovo prodotto...... quindi io sul quel test vorrei sentire controbattare proprio Vittoria.......

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Le pressioni dei tubolari sono anche un bar in più dei copertoncini ( 9 contro 8 bar) quindi " avrebbero" dovuto scorrere meglio e invece....:mrgreen:

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ragazzi, non si possono guardare , su queste bici moderne sono proprio stonati[emoji15]

Guarda la penso come te, li vedrei bene sulle bici eroiche al limite..... o-o
questo para molto chiaro secondo me non rende un granchè...... per esempio io da una vita uso gli Open Corsa CX che sono neri con tutte le scritte su sfondo rosso e stanno da Dio dappertutto. Anche l'occhio vuole la sua parte!!!!!!

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Tu avrai pure le tue convinzioni e la tua realtà, tu lasciami le mie, grazie.
Poi se te sei un fenomeno che invece dei 23 metti pure i 19 e CREDI di andare ancora più veloce, fai pure, contento tu....
Ci sono tanti pareri che sostengono che una gomma più larga ha addirittura più scorrevolezza.

Sei fuori strada un milione di km. Io non ho convinzioni in merito , in inverno butto su la prima cosa che trovo, non so nemmeno se quello che ho montato è 22-23 o...35. Quel che è certo è che ritenere di viaggiare sicuri grazie ad un accorgimento tecnico è evidentemente un'utopia . La sicurezza è un cosa talmente relativa e ingovernabile che mai nessuno potrà mai ritenersi al sicuro in nessun ambito, figuriamoci in sella alla sua bdc.

Nemmeno circolando su un carro armato potresti ritenere di viaggiare sicuro.

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
foto brutta e al volo per confronto colori CorsaGrafene / CorsaEvoSC

(i CorsaEvo sono leggerissimamente sbiaditi per....l'utilizzo! :mrgreen:)

Allegati

• DSC01913.jpg
    DSC01913.jpg
    148,3 KB · Visite: 88

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sei fuori strada un milione di km. Io non ho convinzioni in merito , in inverno butto su la prima cosa che trovo, non so nemmeno se quello che ho montato è 22-23 o...35. Quel che è certo è che ritenere di viaggiare sicuri grazie ad un accorgimento tecnico è evidentemente un'utopia . La sicurezza è un cosa talmente relativa e ingovernabile che mai nessuno potrà mai ritenersi al sicuro in nessun ambito, figuriamoci in sella alla sua bdc.

Nemmeno circolando su un carro armato potresti ritenere di viaggiare sicuro.
Non penso sia il caso di fare filosofia... Naturalmente intende che si sente più sicuro, non che mettendo i 28 è sicuro quanto stare a casa a dormire a letto ;)

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Mi sfugge il senso di un copertoncino "carissimo" fatto con una gomma "speciale" che promette durata tripla...
O meglio, avrebbe senso usare questa gomma su un copertoncino da turismo, ma una gomma top di gamma è costruita con tele più fitte e delicate, meno resistenti ai tagli.
Statisticamente, una certa percentuale di copertoncini vengono buttati per problemi alle tele, prima che siano consumati.
Ora, le stesse tele leggere dovrebbero durare tre volte tanto ?

Mah...

Meglio 3 copertoncini leggeri da 20 euro e 3000 km, che uno da 60 euro e 9000 km...
A meno che Vittoria decida di abbassare il prezzo, per me, restano dove sono

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Mi sfugge il senso di un copertoncino "carissimo" fatto con una gomma "speciale" che promette durata tripla...
O meglio, avrebbe senso usare questa gomma su un copertoncino da turismo, ma una gomma top di gamma è costruita con tele più fitte e delicate, meno resistenti ai tagli.
Statisticamente, una certa percentuale di copertoncini vengono buttati per problemi alle tele, prima che siano consumati.

Mah...

Meglio 3 copertoncini leggeri da 20 euro e 3000 km, che uno da 60 euro e 9000 km...
sono d'accordo, se anche fosse vera la durata tripla non ha senso pagarli quelle cifre, se poi costassero solo poco più degli altri allora ci si potrebbe pensare !

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47

Mah...

Secondo me non è tanto vittoria ma i negoziati che non vogliono scontare un po il prezzo

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Vittoria ha diramato un Listino Ufficiale per i negozianti, con un prezzo suggerito al pubblico che, preso in valore assoluto, è superiore alla media dei prodotti appartenenti alla medesima categoria merceologica.
I margini di sconto, per i negozianti, sono decisamente risicati, non hanno grandi possibilità di manovre commerciali. Nessuno di loro vuole ovviamente lavorare in perdita, ma non è che vendendo i Corsa G+ si diventi milionari...

Detto ciò, ognuno è libero di fare le proprie considerazioni economiche sul rapporto qualità/prezzo.
Nella qualità occorre però considerare tutte le prestazioni (scorrevolezza e grip dei Corsa G+ sono veramente al top) e non solo la durata.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Preferisco credere alla bilancia, che allo specchio nel senso che tra una sensazione e una misura strumentale preferisco la seconda poi il test sarà sempre condotto da qualcuno e ci sarà sempre da obbiettare, sarà comunque 1000 volte meglio una prova empirica emozionale.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra i rubino pro grafene plus e i rubino pro grafene control plus

Ambedue hanno prezzi umani che ne pensate ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vorrei capire anche io.
Mi pare che i Rubino Pro attuali abbiano soppiantato la 'vecchia' linea Diamante, ereditandone le tele in nylon da 220 tpi