Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.091
9.248
Visita sito
Bici
disc
provati oggi per 35km i vittoria corsa speed tlr gonfiati a 6 davanti e 6,5 dietro, che dire sara' l'effetto placebo, sara' la costruzione della ruota, sara' il telaio nuovo ma erano di una comodita' che non ho mai provato, neanche con i pro one, per quanto riguarda la scorrevolezza non saprei dire, da quel punto di vista sono incapace di giudicare, se non scorrono e' perche' sono le mie gambe che non stanno spingendo

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Sceicco, non sono un estimatore del marchio, in mtb ho avuto solo delusioni dai Vittoria. Ma qua siamo in bdc, e poi è passato tanto tempo, se questi corsa tubeless sono all'altezza dei pro one (che a mio giudizio restano i migliori), ben vengano. Stai tuned.😎

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
spiegami cosa c'e' di strano

C'è che, da nuove prove derivate dall'uso di composti e tele diverse i nuovi copertoni a sezione larga si mangiano meno watt dei classici 21-23 mm... ne deriva che i cerchi troppo stretti costringono la gomma ad assumere una forma a pera e questo oltre che non giovare in termini di rendimento e di confort penalizza la direzionalità del connubio cerchio gomma, oltre modo cerchi per dischi, quindi senza pinza frenante, si accoppiano molto meglio nei profili rispetto ai classici per freni caliper.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.091
9.248
Visita sito
Bici
disc
C'è che, da nuove prove derivate dall'uso di composti e tele diverse i nuovi copertoni a sezione larga si mangiano meno watt dei classici 21-23 mm... ne deriva che i cerchi troppo stretti costringono la gomma ad assumere una forma a pera e questo oltre che non giovare in termini di rendimento e di confort penalizza la direzionalità del connubio cerchio gomma, oltre modo cerchi per dischi, quindi senza pinza frenante, si accoppiano molto meglio nei profili rispetto ai classici per freni caliper.
i cerchi che uso ryde pulse comp disc senza pista frenante vanno benissimo per i copertoni da 23mm e possono montare coperture fino a 25 mm, finora non sento la necessita' di passare a coperture da 25 mm e oltre, anche perche' 3/4/10 watt non andranno senz'altro ad influire sulle mie prestazioni ciclistiche, quando ne sentiro' la necessita' o avro' la voglia di provare qualcosa di nuovo faro' delle ruote in carbonio da 30 mm con i cerchi di x-bike da 360gr per clincher e montero' queste proverbiali coperture da 25
http://www.xbikewheels.com/360g-clincher-carbon-rims_p40.html

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
non sento la necessita' di passare a coperture da 25 mm e oltre, anche perche' 3/4/10 watt non andranno senz'altro ad influire sulle mie prestazioni ciclistiche

Sfondi una porta aperta in fatto di prestazioni... però in fatto maggior sicurezza e tenuta oltre alla guidabilità devo fare un appunto... credo sia facile intuire quali siano i vantaggi in termini di stabilità frenata e fors'anche tenuta (quest'ultima mi riservo di fare delle prove prima ;) )

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.091
9.248
Visita sito
Bici
disc
Sfondi una porta aperta in fatto di prestazioni... però in fatto maggior sicurezza e tenuta oltre alla guidabilità devo fare un appunto... credo sia facile intuire quali siano i vantaggi in termini di stabilità frenata e fors'anche tenuta (quest'ultima mi riservo di fare delle prove prima ;) )

stiamo parlando di 2 mm di differenza non di 2 cm

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.091
9.248
Visita sito
Bici
disc
Larghezza pneumatico teorico... poi in pratica con un cerchio anche solo di 2 mm più largo (faccio presente che su 15 mm passando al solo 17 quei 2 mm è un incremento notevole circa 13% ) si ha un impronta a terra molto diversa.

mi piacerebbe misurarla questa impronta a terra per vedere la differenza, lasciamo perdere le percentuali che in questo caso sono fuorvianti, si parla di 2 mm comunque come gia' scritto coi corsa speed tlr da 23 ho avuto sensazioni e sottolineo sensazioni di comodita' eccezionali