voci su Aru positivo (già smentite)

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Recuperare da un virus in gara ci sta, però poi per qualche giorno vai più piano. Ma se perdi 4 kg da un corpo privo di grassi, li perdi in massa magra e quindi in muscoli e non li recuperi in pochi gg e soprattutto non vai "molto" più forte di prima dell'infezione.
Detto questo, i Ciclisti Professionisti sono effettivamente dei superuomini e da loro ci si può aspettare di tutto!

Aru lo abbiamo visto l'ultima volta al Catalogna a fine marzo e lì era con i piú forti.
È probabile che con l'avvicinarsi del Giro la sua forma fosse migliorata ulteriormente.

Con il virus per qualche giorno vai piú piano è vero ma non si è ammalato 3 giorni prima del Giro ma una ventina di giorni prima.

Penso che sia piú difficile riprendersi in corsa che fuori corsa.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.047
1.972
Visita sito
Bici
Pinifarina
Per vedere se la notizia e' falsa bisogna aspettare la valutazione dei dati del passaporto biologico che avviene nell'arco di un determinato lasso di tempo,poi la colpa di Henderson e' quella di aver espresso pubblicamente un pensiero che condivide il 99% del gruppo,loro sanno quello che succede ma non parlano,a parte qualche voce fuori dal coro come questa volta.Poi parliamoci chiaro,ma c'e' qualcuno che crede veramente alla storia del virus di Aru visto come sta' andando in questa prima parte del Giro?

ovviamente il tweet faceva riferimento o prendeva spunto da una "soffiata" che al momento non ha avuto riscontri...

poi che sia verosimile e/o che in futuro venga in qualche modo confermata è un altro paio di maniche...
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
comunque sia The secret pro non ci va poi leggero..

http://cyclingtips.com.au/2015/05/the-secret-pro-aru-vs-henderson-the-giro-and-more/

The whole Astana situation is something that’s been the talk of the peloton for a fair while now. I for one haven’t got a clue what the UCI were up to when they allowed Astana to keep their licence. The team and their situation pisses so many people off; they’re a joke really.

And as for Fabio Aru, well, I’ll keep my mouth shut. I’ll learn from the mistake made by Greg Henderson, a man I have huge respect for. To people who say the omertà is still alive and that riders should just speak out if they know something: get a grip. In this day and age throwing around accusations without evidence is tough; you can’t say anything for fear of getting sued. But I know after Greg Henderson put “that” tweet out many people made the effort to shake his hand and praise him for saying what he did.

Mi sembrano molto di parte.
Probabilmente amici di Henderson.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.047
1.972
Visita sito
Bici
Pinifarina
Beh, non mi pare una gran cosa...le battutine si? Perché quelle non sono lesive? La sostanza è la stessa. E le cose o le sai o non le sai, non è che sputtanare qualcuno "lascia il tempo che trova" perché tanto oggi va cosi',si dopano gli amatori figurarsi gli altri, etc..etc...

E poi se si dopano tutti perché Henderson dovrebbe essere pulito allora? Perché scrive i twit di finta denuncia?

A me pare che il punto sia che sti' 4 ragazzotti vengono sempre idealizzati perché li pagano per far girare i pedali, ma non vivono in un altro mondo...le dinamiche che contano sono quelle del mondo reale non quelle del "gruppo".




Ma se ammettono pure loro che è un esperimento, cosa vuoi approfondire? La prova provata se abbia una qualche utilità è se continueranno ad usarlo o la sera metteranno direttamente Froome nel freezer per scongelarlo la mattina.

Poi chiaro che se non sono disponibili e impediscono ad un corridore di rispondere alle domande (su come si dorme dentro un camper...capirai...) qualche perplessità viene.
Non è che le relazioni con la stampa e quindi con il pubblico siano "superflue"...o solo un fastidio. O forse è meglio che il loro sponsor non se ne accorgano...

purtroppo questa è la triste realtà dei fatti.

le "regole" sono le stesse sia che si tratti di ciclismo, di calcio, di costruzioni o forniture...

non è che viviamo quotidianamente nella giustizia e il ciclismo (il calcio, i grandi appalti ecc.) è solo una parentesi "malata"...
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
ovviamente il tweet faceva riferimento o prendeva spunto da una "soffiata" che al momento non ha avuto riscontri...

poi che sia verosimile e/o che in futuro venga in qualche modo confermata è un altro paio di maniche...

Ripeto, anche se tra un pò risultasse confermata l'anomalia al passaporto, non è compito di Henderson renderlo pubblico.

Poi suppongo che un virus possa alterare i tuoi valori. Mi auguro che l'antidoping abbia mandato qualcuno a verificare se effettivamente Aru avesse contratto quel virus, se non l'hanno fatto è un errore.
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.047
1.972
Visita sito
Bici
Pinifarina
Anche io sono un ciclosuonato della domenica e di porcherie non ne prendo e siamo in due (fatemi pure tutti i controlli che volete,a patto che li facciate anche voi:mrgreen:,e poi mi saprete dire).
Perche' bisogna generalizzare cosi? Uno non puo' pedalare in santa pace senza prendere niente? Spiegamela questa cosa.
Bach7,non sono daccordo con te,perche' bisogna dire che sono tutti dopati

beh anch'io non prendo niente per migliorare le mie prestazioni... o meglio se ho preso qualche sostanza dopante era per curarmi... magari non vado nemmeno solo a pane e acqua (e i miei kg lo testimoniano :mrgreen:) così come tanti amici su cui poteri mettere la mano sul fuoco...

so benissimo che non è corretto generalizzare perchè esistono migliaia di casi diversi uno dall'altro, ma perdona la mia presunzione se in base alle (scarse) mie nozioni ritengo che determinate prestazioni non siano ottenibili senza l'ausilio di tecniche mediche e di integrazione che non rispettino i regolamenti antidoping, ma soprattutto non coincidano con la mia idea di ciclismo pulito.

detto ciò aru ha tutto il diritto di difendere la sua immagine. da questo punto di vista ha tutte le ragioni del mondo nel querelare.
anche perchè se il sistema dei controlli antidoping non è perfetto (anzi...) non è certo colpa sua...
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Beh, lo Staff dell'Astana ci ha messo del suo "svelando" del virus e dei 4 kg in 5 ;nonzo% a 10 gg dall'inizio del Giro d'Italia; se stavano zitti e parlavano di un malanno in generale, avrebbero fatto un favore ad Aru e a tutto l'ambiente ;) ...probabilmente Aru dispone di un fisico eccezzionale e dove altri avrebbero impiegato mesi per tornare competitivi e poter gareggiare in un grande Giro, lui in pochi giorni è tornato a livelli altissimi, addirittura molto più forte di prima dell'infezione, mentre c'è gente (Uran) che per un mal di gola contratto nello stesso periodo, non ha ancora recuperato e Gilbert che lamenta il calo di forma solo per essere rimasto 3 gg senza bici a causa della caduta nelle Classiche in Belgio. Parlando con un Medico, lo stesso mi ha confermato che dopo un virus intestinale che fa perdere 4 kg in 5 gg, occorrono almeno 20 gg per recuperare un'efficenza normale, non certo per gareggiare...quindi Aru è un fenomeno e su di lui dovrebbero studiare le migliori Università alla ricerca del "superuomo" ;)
Ma infatti e quando una squadra va cosi forte in blocco fa venire si dubbi.
Poi chi non conosce greg henderson mi pare davvero ridicolo possa criticarlo a priori lui ha fatto solo quello che molti del gruppo vorrebbe fare se si legge la nuova puntata del Secret Pro di oggi: quest anno ci sono 3 o 4 squadre, 2 in questo giro , che stanno tirando il collo a tutti e spero che qualcuno avra' il coraggio di informare gli organi competenti.
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Ma infatti e quando una squadra va cosi forte in blocco fa venire si dubbi.
Poi chi non conosce greg henderson mi pare davvero ridicolo possa criticarlo a priori
Parlando di quello che ha scritto, non vedo come possa venir difeso.
A prescindere da chi sia, fosse anche un santo, quello che ha fatto è sbagliato.
E lo sarebbe a prescindere, anche se Aru domani venisse trovato positivo.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Guardando la classifica a squadre world tour l'Astana non sta affatto facendo sfracelli.
D'altronde ha uomini piú da grandi giri che da classiche ed è logico aspettarsi che la preparazione sia finalizzata ad essere tutti al top al Giro o al Tour (come la Sky e la Tinkoff).
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.810
12.397
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Se non si hanno le prove si può pensare, anche essere convinti che un ciclista forte sia dopato, ma sarebbe opportuno tenerselo per sè.
Oppure si tirano fuori le prove e lo si denuncia pubblicamente.
Questo Henderson (oltre avere la faccia da antipatico) ha fatto ciò che io odio, cioè prima lancia il sasso e poi si scusa.
- Sei a conoscenza di particolari che indicano la positività di Aru? Allora parla e denuncia.
- Sei invidioso perché qualcuno che ti è antipatico va più forte di te? Roditi dentro, ma taci
Beh certo dalla chiacchera da bar che facciamo noi qui ,alla sparata di Henderson su twitter a proposito di Aru ce ne passa.
Henderson ha sbagliato e su questo non ci piove.
Purtroppo molte volte su questi social molti scrivono cose senza prima pensare bene che è come scriverle sulla prima pagina del giornale.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.119
1.060
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
beh anch'io non prendo niente per migliorare le mie prestazioni... o meglio se ho preso qualche sostanza dopante era per curarmi... magari non vado nemmeno solo a pane e acqua (e i miei kg lo testimoniano :mrgreen:) così come tanti amici su cui poteri mettere la mano sul fuoco...

so benissimo che non è corretto generalizzare perchè esistono migliaia di casi diversi uno dall'altro, ma perdona la mia presunzione se in base alle (scarse) mie nozioni ritengo che determinate prestazioni non siano ottenibili senza l'ausilio di tecniche mediche e di integrazione che non rispettino i regolamenti antidoping, ma soprattutto non coincidano con la mia idea di ciclismo pulito.

detto ciò aru ha tutto il diritto di difendere la sua immagine. da questo punto di vista ha tutte le ragioni del mondo nel querelare.
anche perchè se il sistema dei controlli antidoping non è perfetto (anzi...) non è certo colpa sua...
Su questo ho dei dubbi anche io e (comunque fino a quando non salta fuori qualche prova me li tengo per me),ma il riferimento era non solo ai pro ,ma anche ai cicloamatori (suonati:mrgreen:) della Domenica.
Io penso di rientrare in tale categoria e mi ha dato veramente fastidio quell'affermazione,perche' non è minimamente vera;con un ipotetico professionista dopato non voglio avere e non ho proprio niente in comune (salvo l'uso di una 2 ruote)e come me molti altri.

P.S. Visto che la bevo anch'io, questa te la offro ioo-o
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.047
1.972
Visita sito
Bici
Pinifarina
Su questo ho dei dubbi anche io e (comunque fino a quando non salta fuori qualche prova me li tengo per me),ma il riferimento era non solo ai pro ,ma anche ai cicloamatori (suonati:mrgreen:) della Domenica.
Io penso di rientrare in tale categoria e mi ha dato veramente fastidio quell'affermazione,perche' non è minimamente vera;con un ipotetico professionista dopato non voglio avere e non ho proprio niente in comune (salvo l'uso di una 2 ruote)e come me molti altri.

P.S. Visto che la bevo anch'io, questa te la offro ioo-o

mi spiace che tu ti senta offeso ma credimi che non era mia intenzione offendere te o quanti la domenica si fanno una sana pedalata.

poi ognuno parla per le sue esperienze personali...

purtroppo ho la "sfortuna" di incontrare persone che magari prima del lungo domenicale si sparano il viagra, magari si fanno una cura di ormoni, si fanno i puff, bentelan o voltaren...

cose che solo l'ignoranza ti porta a fare...

questi sono per me ciclosuonati... spero (e credo) che tu non sia tra questi...

sicuramente non sono la maggioranza, ma mi stupisco sempre di quanti (e non sono pochi) siano...

tornando al topic sobbalzo sulla sedia quando qualcuno afferma che "in questo periodo di diffidenza verso il ciclismo certe uscite bisogna pesarle bene prima di farle".

beh mi pare di sentire i politici quando parlano di emergenza quando magari il problema è ben conosciuto ormai da decadi...

ormai è dagli anni '90 che il ciclismo non ha credibilità!
il dossier astana non ha certo creato uno scandalo... nessuno ha urlato o sbattuto i pugni...

e prima ancora tutte le positività sono state sempre trattate come casi isolati di folli che solo per caso erano su una bici magari in giro nelle tappe protour...
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.119
1.060
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
mi spiace che tu ti senta offeso ma credimi che non era mia intenzione offendere te o quanti la domenica si fanno una sana pedalata.

poi ognuno parla per le sue esperienze personali...

purtroppo ho la "sfortuna" di incontrare persone che magari prima del lungo domenicale si sparano il viagra, magari si fanno una cura di ormoni, si fanno i puff, bentelan o voltaren...

cose che solo l'ignoranza ti porta a fare...

questi sono per me ciclosuonati... spero (e credo) che tu non sia tra questi...

sicuramente non sono la maggioranza, ma mi stupisco sempre di quanti (e non sono pochi) siano...

tornando al topic sobbalzo sulla sedia quando qualcuno afferma che "in questo periodo di diffidenza verso il ciclismo certe uscite bisogna pesarle bene prima di farle".

beh mi pare di sentire i politici quando parlano di emergenza quando magari il problema è ben conosciuto ormai da decadi...

ormai è dagli anni '90 che il ciclismo non ha credibilità!
il dossier astana non ha certo creato uno scandalo... nessuno ha urlato o sbattuto i pugni...

e prima ancora tutte le positività sono state sempre trattate come casi isolati di folli che solo per caso erano su una bici magari in giro nelle tappe protour...

Poveretti! Certo che frequenti delle belle compagnie:mrgreen:
Quelli,se lo fanno solo per migliorare la prestazione,e sono sani organicamente,rientrano tranquillamente nella categoria dei dopati.
Io intendevo ciclosuonato nel senso che per i km e giri che faccio,potrei anche accettare quella definizione.

Secondo punto;proprio perche' la credibilita' è bassa,non serve a niente a sparare a zero su tutti,quando uno lo becchi ,pero', si merita tutte le critiche del caso (cosa che faro' se dovesse capitare anche ad Aru).
Per me,in mezzo a tutta la melma che gia' c'è,non aiuta affatto gettarne dell'altra,magari,si finisce veramente per danneggiare le persone oneste che ci sono,è giusto cosi',sia che si tratti di una situazione cronica od acuta.
I politici preferisco non ascoltarli piu' perche' a differenza dei ciclisti,che qualche gioia me la danno,mi hanno solamente regalato tante prese in giro
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.810
12.397
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La trasfusione puo' darti brividi e febbre nell'immediato ma dal giorno dopo hai gia' i suoi benefici,un virus che ti fa perdere 4kg no.
Quella dei 4 kg persi è una bufala...ho visto Aru da vicino alla partenza del Giro,è talmente esile e magro che ti posso assicurare che per togliergli 4 kg bisognerebbe staccargli entrambe le braccia e anche una gamba.
è veramente sottile come un'acciuga.