Voci su KUOTA

Lolo

Novellino
6 Gennaio 2012
5
0
Martesana
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
Ciao a tutti, io ho una kuota e devo dire che è una bomba, posso solo far presente che molti giornali di ciclismo professionistico e non da alcuni mesi stanno presentando la nuova azienda Kuota sita in Brianza e precisamente a Villasanta (sembra una azienda ben strutturata ). Speriamo che la garanzia e il post vendita sia all'altezza.
Io li ho già contattati e sono stati gentili.
o-o Visto le pubblicità e la nuova location penso che i loro progetti siano ottimistici anche in un lungo futuro.
 

pinius

Novellino
16 Luglio 2007
87
1
Visita sito
Il nuovo marchio KEMO farà la sua prima apparizione ufficiale all' Eurobike settimana prossima.
Attualmente Sintema Sport prosegue con la liquidazione a sconto 50% delle biciclette Kuota a stock, incluso il modello KOM Evo.
 

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
208
4
Lecco
Visita sito
Bici
CAAD 10 ultegra total black
Il nuovo marchio KEMO farà la sua prima apparizione ufficiale all' Eurobike settimana prossima.
Attualmente Sintema Sport prosegue con la liquidazione a sconto 50% delle biciclette Kuota a stock, incluso il modello KOM Evo.

Ciao, sono stato oggi da sintema. Sono molto molto tentato da una kult, però anche la kom evo....a questi prezzi...

Ciao

Marco
 

Pergunta

Novellino
27 Settembre 2013
10
0
Visita sito
Bici
Kom
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se lo seguo da tempo leggendone i post. Sono in procinto di cambiar bici (triathlon) così mi sono recato a Padova per toccare con mano le novità, ho visitato entrambi gli stand e mentre kuota già la conoscevo, Kemo era a me sconosciuta. Mi hanno parlato di evoluzione nel loro modello, ma sinceramente non vi ho trovato nulla di che, anzi sembrerebbero linee già viste.. Accattivante il nuovo Kuota ma per me fuori portata .. consigli?
 

dimichem

Cronoman
26 Dicembre 2006
745
4
L'Aquila
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Riprendo questa discussione per chiedere se ci sono svolgimenti a riguardo!
io sarei intenzionato ad acquistare un Kuota KOM EVO modello 2014, ma se devo vendere il mio cannondale per prendere una bici il cui marchio non esistera' piu' tra un anno non ci penso neanche!! Voi sapete qualcosa?
 

siovene

Pedivella
1 Settembre 2013
389
9
Bellinzona, Svizzera
Visita sito
Bici
Specialized SL7
Ciao, io chiederei un chiarimento, visto che mi piace molto la KOM del 2014. Però vorrei sapere se almeno una briciola di italiano in questa bici c'è. Nel nuovo sito dicono "Nella nuova sede, a Villasanta di Monza, vengono ideati così e progettati tutti i prodotti del brand con lo scudo, secondo un gusto ed un design tipicamente italiano." -- però a leggere questo thread parrebbeche la bici è interamente asiatica (progettazione, fabbricazione, verniciatura...) e che in Italia hanno solo una sede marketing per fare la faccia del "made in Italy".

Insomma questi sono dei furbastri oppure mi sto facendo mendate?

Grazie!
 
K

kuotino

Guest
dove la disegnano o progettano ecc oltre a non saperlo mai, poco ti cambia..rimane che sul telaio l'adesivo made in china c'è...poi accanto anche la bandiera italiana con scritto italian motion...vedi tu!
io ne ho avute varie e non ci bado sinceramente..
 

vary

Novellino
10 Giugno 2010
61
2
Visita sito
Bici
in attesa....
Ciao, io chiederei un chiarimento, visto che mi piace molto la KOM del 2014. Però vorrei sapere se almeno una briciola di italiano in questa bici c'è. Nel nuovo sito dicono "Nella nuova sede, a Villasanta di Monza, vengono ideati così e progettati tutti i prodotti del brand con lo scudo, secondo un gusto ed un design tipicamente italiano." -- però a leggere questo thread parrebbeche la bici è interamente asiatica (progettazione, fabbricazione, verniciatura...) e che in Italia hanno solo una sede marketing per fare la faccia del "made in Italy".

Insomma questi sono dei furbastri oppure mi sto facendo mendate?

Grazie!

Per quanto ne so io la produzione è in cina, la progettazione in gran parte è anch'essa in cina ma dall'Italia dettano le linee guida del progetto. La verniciatura avviene in Italia almeno per l'alta gamma.
Tuttavia non vedo quale sia il problema di acquistare una bici fatta e progettata in cina, se ti piace e te la puoi permettere prendila!
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
cina o angola...le kuota sono bici molto belle..,non mi farei certe paranoie...a mio avviso senza senso...,per il semplice motivo che kuota non mette adesivi o scritte con il made in italy e quindi non dice falsità...di solito la progettazione avviene in italia e poi vengono fatte all'estero.
se vuoi il made in italy al 100% c'è un post dove ci stanno le marche che fanno in casa.
però a molti il made in italy non piace più di tanto perché non ha una scritta famosa sul tubo..
 

siovene

Pedivella
1 Settembre 2013
389
9
Bellinzona, Svizzera
Visita sito
Bici
Specialized SL7
Attenzione, io ho detto che mi sta bene fin quando vengono veramente progettate in Italia. Almeno con le linee guida. Poi dipende dalle linee guida, se sono: "copiamo queste linee da X, facciamo la tubazione aerodinamica come Y, ecc" allora è un po' diverso. Da quello che capisco di R&D ne fanno zero?
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Giant è di taiwan .
Specialized produce in china anch'essa.

Almeno kuota ha un hq in italia.
Per il discorso italian sounding non saprei, le apprezzano E vendono piú all'estero che in italia.
Per il discorso progetto prima di passare al disegno tecnico e scelta disposizione fibre e materiali sai quanti disegni a matita devono fare?
Uuufffff ..
Sai quante pippe mentali sugli schema colore (per azzeccare quelle degli anni a venire) devono fare?

Ufffff.....

Questa è tutta roba che si fa in italia.
Se importi semplicemente un prodotto pensato per il mercato asiatico rischi di fare un buco nell'acqua.


Anche wilier che fino a poco fa era 100℅ veneta ora mi sembra stia producendo i telai grezzi in china.


Cosa dire,
Bisogna preoccuparsi se un marchio non ne vuole sapere del post vendita, se si comporta male, se il prezzo non vale il prodotto.
Se nulla di questo succede allora è tutto ok.

Se ci si riesce facendo tutto in italia bene, anzi benissimo.se parte della produzione è altrove beh, oggi molti fanno cosí per avere vantaggi sui costi.

Speriamo che almeno nelle produzioni cinesi vengano rispettati gli standard etici per chi lavora.
 
Ultima modifica:

albypelle

Novellino
11 Marzo 2015
76
2
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Vigorelli 2016
Non c'è solo Taiwan e Cina... Turchia Vietnam Romania e Bulgaria...
Quasi tutti i grandi produttori, a parte qualcuno come Cipollini (...e non tutti i telai), fanno costruire le loro specialissime all'estero...
La differenza la fanno quelli che hanno un team che segue la fabbricazione...
Detto questo non comprerei mai un telaio in carbonio... soldi non dico buttati perchè effettivamente a qualcuno che corre, la bicicletta super leggera potrebbe servire, ma quasi...
Naturalmente è un mio pensiero maturato però dopo quasi tre anni di ricerca e lavoro nell'ambito "biciclette a 360°"... :mrgreen:
Auguro a tutti i possessori Kuota 100000000000000 di Km senza problemi...
:mrgreen: o-o
 
K

kuotino

Guest
io non guardo dove lo fanno..guardo le linee che mi piacciono e ad esempio ho sempre fatto kuota e le farò finche le trovo..ma parlando del materiale, se ci fosse un marchio che mi fa telai con tubature aero o comunque fuori dai classici schemi non ci penserei due volte a tornare ad una bici in alluminio!
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
io non guardo dove lo fanno..guardo le linee che mi piacciono e ad esempio ho sempre fatto kuota e le farò finche le trovo..ma parlando del materiale, se ci fosse un marchio che mi fa telai con tubature aero o comunque fuori dai classici schemi non ci penserei due volte a tornare ad una bici in alluminio!

Non so.
Non sono d'accordo.
Mi spiego meglio, sempre le gambe ci vogliono per pedalare e l'alluminio è altrettanto leggero e parecchio rigido.

Appunto, rigido, non c'è assorbimento delle vibrazioni ed i telai leggeri tendono a formare crepe sotto l'head tube (tubo di testa) .

Il carbonio per quanto rigido lo si voglia costruire sará sicuramente piú elastico dell'alluminio.

Ci sono poi telai "misti" che hanno forcella e forcellini in carbonio tipo alcune giant alliance storiche da crono.
La soluzione avrebbe un suo perchè, ridurrebbe i costi perchè l'alluminio può essere fatto industrialmente e non artigianalmente e le sole cose artigianali satebbero le varie forcelle e forcellini , gli innesti e le centrature.

Resta il problema dei punti critici come l'head tube, ma con le serie sterzo oversize il problema "dovrebbe" essere meno sentito.

Anche il titanio che è il miglior materiale da costruzione soffriva di crepe sull'head tube , ed il titanio è resistentissimo ,piú elastico dell'alluminio e con carico di rottura parecchio piú elevato.senza contare che materiale e lavorazione costano una cifra giá facendo i tubi dell'acqua, figurati i tubi aerodinamici.