Voglia di recumbent...

capomeccanico

Novellino
30 Gennaio 2007
16
0
Roma
www.bbike.it
New....
prova ad interpellare vetta le fa anche lui........

ciao ragazzi
sono un felice possessore di una recumbent Optima Baron ( potete vederla qui: http://www.optima-cycles.nl/it/baron.html )

faccio quotidianamente 15 km per andare al lavoro e con il mio gruppo sportivo ci esco regolarmente..per quanto riguarda la velocità in pianura non tiene rivali, per le salite come diceva un ragazzo nel post è un'altra andatura. ( quello che perdi in salita lo recuperi in pianura.)

se avete voglia di provarla anche a Roma ho un negozio dove potete vederla/ provarla.

Un saluto in bent
Capomeccanico

www.bbike.it
 

jacops

Novellino
18 Maggio 2005
24
0
Visita sito
Confermo che non temono rivali in pianura. In cinque ci siamo messi a inseguirne una dandoci cambi regolari ma non c'è stato verso. Ogni volta che guadagnavamo giocava al gatto col topo.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
e questa?

Dovrebbe essere più stabile..

poi i manettini del cambio mi sembrano le cloche "sparamissili" dei mie cartoni preferiti

http://www.icehouse.net/jim_d/gifs/33bch.jpg

Dai, in fondo non sono altro che i barend da cronometro (nati negli anni '50 come bar-end per manubri tradizionali: ne ho appena presi un paio vintage su ebay).

Comunque quei chilometri di catena chissà quanto costeranno quando sono da cambiare :mrgreen:
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
ciao ragazzi
sono un felice possessore di una recumbent Optima Baron ( potete vederla qui: http://www.optima-cycles.nl/it/baron.html )

faccio quotidianamente 15 km per andare al lavoro e con il mio gruppo sportivo ci esco regolarmente..per quanto riguarda la velocità in pianura non tiene rivali, per le salite come diceva un ragazzo nel post è un'altra andatura. ( quello che perdi in salita lo recuperi in pianura.)

se avete voglia di provarla anche a Roma ho un negozio dove potete vederla/ provarla.

Un saluto in bent
Capomeccanico

www.bbike.it
Bella è bella, certo che quando devi sostituire la catena, ti ci vuole un mutuo......
 

capomeccanico

Novellino
30 Gennaio 2007
16
0
Roma
www.bbike.it
ma no,
sono 4 catene in una.
diciamo che con 150 euro ( catene degne del nome) mi mangio tutti i marco pantani, carbonio, fas dipendenti.

La cosa che mi fa più ridere è la faccia di quando mi vedono passare ( risatine, pensieri strani .. ma guarda che trabiccolo quello li...) poi quando li supero a 50 km/h all'improvviso non ridono più.

la recumbent è la vera evoluzione.
evolviamoci..

capomeccanico
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Ma sulle salite serie, quelle con tratti oltre il 12..14% e magari lunghe diversi chilometri, come si comporta?
Immagino che non potendo alzarsi sui pedali per sfruttare il proprio peso si esprima meno potenza, ma si riesce a salire decentemente o la fatica e' talmente tanta da renderla improponibile su queste salite?

Ciao!o-o
 
ma no,
sono 4 catene in una.
diciamo che con 150 euro ( catene degne del nome) mi mangio tutti i marco pantani, carbonio, fas dipendenti.

La cosa che mi fa più ridere è la faccia di quando mi vedono passare ( risatine, pensieri strani .. ma guarda che trabiccolo quello li...) poi quando li supero a 50 km/h all'improvviso non ridono più.

la recumbent è la vera evoluzione.
evolviamoci..

capomeccanico

Per non parlare delle discese, sono stato sorpassato da un lampo e continuava a spingere sui pedali; e non c'era proprio verso di stargli dietro.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
da questa sera si è liberato un posto tra i moderatori :o

io ne ho provata una, finchè si va in pianura è un missile, però poi ci ho fatto il lissolo e sono morto...non vai avanti :wacko:

in discesa non si comporta male, però mi pareva di guidare uno scooterone, per la geometria che aveva... :roll:
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
quand'è l'ultima volta che hai scollinato davanti a me?? aspetta, forse me lo ricordo...ce l'ho sulla punta della lingua...ecco...si...
MAI!

:smile::smile::smile:

p.s. io nn ho mica detto che vado... ho detto che TU non vai... comunque ora scollinerei davanti a te. :culo: se poi continui a non allenarti ti doppio pure...
 

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
Non è che in salita ripida non potendo spostare il corpo in avanti tende ad alzarsi anteriormente?
Certo che già si rischia con la bici normale ,con queste che sono raso terra ti passano sopra tutti prima che si accorgano di tè!
 

capomeccanico

Novellino
30 Gennaio 2007
16
0
Roma
www.bbike.it
Non è che in salita ripida non potendo spostare il corpo in avanti tende ad alzarsi anteriormente?
Certo che già si rischia con la bici normale ,con queste che sono raso terra ti passano sopra tutti prima che si accorgano di tè!


Sai, l'oggetto strano invece ti da una certa sicurezza... da lontano sembri un topone, una nutria transgenica, un nano scappato dal circo.. è chiaro che l'autoimmobilista rallenta per vedere quale strano essere mitologico si nasconde dietro lo schienale. Poi è ovvio che se ti fai il raccordo di Roma c'è probabilità che te puntano.!

Evviva i nani scappati da circo!
sembre in bent

capomeccanico