Voglia insaziabile di dolce help!

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
non manco di invidia nei tuoi confronti però !
io 1.88, attualmente sono sui 92-93 kg,

scherzi a parte tenere il peso corretto e' dura. Specie andando avanti con l'eta' (ho 48 anni) il metabolismo cala in maniera pazzesca.
Io mi alleno quasi tutti i giorni (voglio provare il triathlon visto che il nuoto e' il mio primo sport e nella corsa non faccio schifo), pero' devo stare attentissimo a quello che mangio.
I dolci li guardo con il binocolo, mangiare fuori pasto mai, alcool una birra si e no ogni 15 giorni.
Ogni tanto guardo i miei amici con la panza che passano le domenihe a guardare il calcio su sky e mi domando se non hanno ragione loro ;nonzo%

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
scherzi a parte tenere il peso corretto e' dura. Specie andando avanti con l'eta' (ho 48 anni) il metabolismo cala in maniera pazzesca.
Io mi alleno quasi tutti i giorni (voglio provare il triathlon visto che il nuoto e' il mio primo sport e nella corsa non faccio schifo), pero' devo stare attentissimo a quello che mangio.
I dolci li guardo con il binocolo, mangiare fuori pasto mai, alcool una birra si e no ogni 15 giorni.
ti capisco perfettamente, anche io per provare a scendere ci sto molto molto attento,
qualche minimo ma incoraggiante risultato inizia a vedersi, ed è per questo motivo che questi attacchi danno ancora più noia,
qui il coccodrillo non lacrima, bestemmia come un turco :mrgreen:

Ogni tanto guardo i miei amici con la panza che passano le domenihe a guardare il calcio su sky e mi domando se non hanno ragione loro ;nonzo%
non ce l'hanno e lo sai ;-) certo che i sacrifici, a volte fanno tentennare anche i migliori stimoli, ma tu tieni duro, se può servirti ti mando una foto della mia faccia in salita :mrgreen:

Eheheheh! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Io ho il 50/12 ma lo uso con molta parsimonia :eek:
anche io mi fermo al 50/12, che chiaramente viene utilizzato solo al fondo delle discese, se c'è vento a favore :wacko:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Ma che dici!!. :rosik:
Io ci sono passato per lo stadio di "panzone" sedentario con 15kg più di ora (tutto in 1 anno e mezzo senza sport), il rilassamento del dopo sposato, cambio lavoro e smesso la palestra e la corsa.

Mi ci è voluto per tornare in forma (71 ora) ma non ho la minima intenzione di oltrepassare mai la soglia dei 72, certo è dura, come dici tu il metabolismo si addormenta e spesso abbiamo un appetito e voglia di schifezze che non dipendono dal fatto che mangiamo poco (almeno per me che mangio il giusto).

Ottima scelta il thri ma ci vuole molto tempo libero e un lavoro non faticoso.

Io il 50x11 lo montai (qualche anno fa ci facevo le ripetute F&O) e devo ammettere che lo uso molto raramente, in discesa senz'altro :mrgreen: oppure quando voglio massacrarmi le gambe in pianura....

Tornando IT ultimamente mi sto abbandonando alla nutella :cry, non so se è meglio resistergli oppure no, vedo che se cedo alla tentazione (parliamo di 1 fetta di pane con un paio cucchiaini di crema malefica) poi per qualche gg non la penso, mentre se rimando poi mi accanisco sul barattolo e son dolori....e pensare che sconsiglio sempre di mangiarla, predico bene....

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Io ho voglia di dolci quando sbagli ad alimentarmi nei giorni di allenamento e mi vengono attacchi di fame....da quando ho imparato a mangiare i giusti carboidrati e grassi non ho avuto più problemi

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
..e io che pensavo che di nutella fossero ghiotte sono le donne! :mrgreen:

;nonzo% pero' io sono una donna e la nutella la trovo nauseante. Io quando ho voglia di dolce (in realta' quasi mai, colazione a parte) mangio un paio di quadretti di cioccolato fondente, quello mi piace abbastanza.

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Domenica sera dopo cena mi metto nel divano,dopo un ora mi gira sta voglia in testa che non riesco a scacciare:mrgreen: e vado di la e li lla fine ho mangiato 1 pacco intero di questi http://www.kelloggs.it/it_IT/coco-pops-barchette-product.html con 1 lt di questo http://www.tibiona.it/image/cache/data/provamel cioccolato-500x500-w-0-middle.JPG e con dei fiocchi di avena e 1 banana a pezzi dentro perche' secondo me ci stava bene :mrgreen:

Io quando sono in vena ce li butto a manciate nel vasetto della Nutella, però poi li prendo con la forchetta, perchè non voglio mangiarne troppa! :mrgreen:

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
Ottima scelta il thri ma ci vuole molto tempo libero e un lavoro non faticoso.
.

Riguardo il lavoro non faticoso, sono impiegato quindi sto 8 ore (7.38 per la precisione) dietro ad un pc e/o sommerso da pratiche.
Il tempo me lo invento. Per fortuna ormai mia figlia e' grandetta ed e' piu' indipendente e mia moglie e' anche lei sportiva quindi mi da' una mano. Pero' mi tocca allenarmi alle 6 di mattina, la sera tardi sui rulli in garage, corro sul tapis roulant in palestra il pomeriggio quando lascio mia figlia alla pallavolo e nuoto quando esco dall'ufficio prima di andare a cena.
Se non altro mi aiuta il clima che qui a Palermo non e' mai troppo freddo. Anzi oggi (e temo anche domani) c'e' stata una botta di scirocco micidiale. A pranzo eravamo sopra i 35 gradi e in questo momento ce ne sono 30/31 :wacko:
Pero' quando domattina alle 6 andro' a correre sara' piacevole o-o

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
...................

AAAARRRRGGGGHHHHH...il solo nominare la parola sky(fo) fà venire l'orticaria!!!
EH però occhio al triathlon...una volta nella "famiglia" non se ne esce più!:mrgreen:
(per rimanere I.T. qualche birra in più col triathlon te la potrai fare,tranquillo!)

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
4
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Cervelò S2 :-)
Scusate ma perchè non vi fate stampare le nuove etichette personalizzate sul vasetto della Nutella con scritto " MANGIAMI...CON MODERAZIONE" !!!!
Gli stravizzi alimentari fanno malissimo ma x certe voglie bisogna togliersele altrimenti è peggio sia fisicamente che mentalmente...quoto chi ha scritto che se ti viene voglia di mangiare una certa cosa mangiala...con "moderazione"!!!

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Scusate ma perchè non vi fate stampare le nuove etichette personalizzate sul vasetto della Nutella con scritto " MANGIAMI...CON MODERAZIONE" !!!!
Gli stravizzi alimentari fanno malissimo ma x certe voglie bisogna togliersele altrimenti è peggio sia fisicamente che mentalmente...quoto chi ha scritto che se ti viene voglia di mangiare una certa cosa mangiala...con "moderazione"!!!

E' lo stesso concetto alla base di "bevi responsabilmente", ma credo che ognuno di noi sappia che est modus in rebus.

Sul vasetto della nutella da 750 grammi c'era scritto "per 25 colazioni"; io e mia moglie ci siamo guardati e mi è partito spontaneo: "sig. Ferrero, ma chi vuoi prendere per il cu*o?"

Lo stesso dicasi per la data di scadenza, è lì perchè bisogna mettercela, ma credo che MAI un vasetto di nutella sia arrivato a scadenza! :mrgreen:

o-o

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
4
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Cervelò S2 :-)
E' lo stesso concetto alla base di "bevi responsabilmente", ma credo che ognuno di noi sappia che est modus in rebus.

Sul vasetto della nutella da 750 grammi c'era scritto "per 25 colazioni"; io e mia moglie ci siamo guardati e mi è partito spontaneo: "sig. Ferrero, ma chi vuoi prendere per il cu*o?"

Lo stesso dicasi per la data di scadenza, è lì perchè bisogna mettercela, ma credo che MAI un vasetto di nutella sia arrivato a scadenza! :mrgreen:

o-o
Vero vero!!!!

biiiirrrraaaaa

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Domenica sera dopo cena mi metto nel divano,dopo un ora mi gira sta voglia in testa che non riesco a scacciare:mrgreen: e vado di la e li lla fine ho mangiato 1 pacco intero di questi http://www.kelloggs.it/it_IT/coco-pops-barchette-product.html con 1 lt di questo http://www.tibiona.it/image/cache/data/provamel cioccolato-500x500-w-0-middle.JPG e con dei fiocchi di avena e 1 banana a pezzi dentro perche' secondo me ci stava bene :mrgreen:

"vado di la".... :mrgreen: :mrgreen: già la vedo.... l'antina che quando la apri emana una luce accecante... e dentro c'è "il tesoro" :mrgreen::mrgreen:

beh cmq sei un professionista, 370gr di scatola + fiocchi di avena... niente male direi.... o-o

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Okkio alla fame da stress. Un circolo vizioso. Un'eccessivo accumolo di endorfine può diventare una trappola.

Diciamo che a volte, effettivamente per il troppo stress, mi vengono degli attacchi di "famite acuta" di dolce dove si mangia come se non ci fosse un domani!

Tipo vaschetta intera di gelato artigianale...... :mrgreen:

Invece anche io non sono fan della nutella.... per me il cioccolato è solo fondente.... per quello quadrotti a go go