Voglio mettermi in forma

Felice88

Novellino
30 Dicembre 2009
40
0
Messina
Visita sito
Salve a tutti :) vorrei qualche consiglio su come posso "mettermi in forma"! Considerando che devo perdere i chili di troppo, considerando che mi sono avvicinato al mondo della bdc da 3 mesi percorrrendo circa 1000 km! ( ho proprio iniziato da ZERO ) vorrei qualche consiglio: COSA MANGIARE ? CHE ALLENAMENTO FARE? vi ringrazio per le eventuali risposte :)
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Salve a tutti :) vorrei qualche consiglio su come posso "mettermi in forma"! Considerando che devo perdere i chili di troppo, considerando che mi sono avvicinato al mondo della bdc da 3 mesi percorrrendo circa 1000 km! ( ho proprio iniziato da ZERO ) vorrei qualche consiglio: COSA MANGIARE ? CHE ALLENAMENTO FARE? vi ringrazio per le eventuali risposte :)

Ma inizia con il moderare il consumo di insaccati, grassi, burro, dolci e zuccheri generali, cerca di fare sport per divertirti ma senza esagerare, così facendo ti costruirai una buona base che ti servirà per il futuro e non rischi di stufarti per il troppo, tutto fatto gradatamente e nelle giuste proporzioni si fà per sempre.....l'agonismo sfrenato fobico, porta sempre alla saturazione mentale e fisica
Fabio
 

maghero

Pedivella
24 Settembre 2006
471
2
56
Firenze
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Anch'io ho iniziato per gli stesso motivi all'eta di 38 anni. Quoto Fabio1966 pero' aggiungo che puo' essere utili darsi qualche obiettivo... io volevo ridurre la taglia dei pantaloni e riuscire ad andare in bici al mare partendo da Firenze. Inoltre un po' di palestra prevalentemente con pesi ed addominali tonifica i muscoli ed aiuta molto, x la parte cardio la bici va benissimo

Nn fare assolutamente l'errore di matterti a dieta serrata da un giorno all'altro ma riduci le quantita' poco poco e mangia di qualita' ....
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
1)comprati un cardio (e quando l'hai fatto chiedi lumi sul come usarlo)
2)esci il più possibile, e fai più km possibile, i tuoi muscoli da ciclista non sono ancora formati, devi porre le fondamenta...
3) cerca di limitare i cibi zuccherini e i carboidrati ai momenti post uscita...
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Mah guarda.....ti do un consiglio pratico così non ti monti proprio la testa e non diventi pazzo stravolgento le tue abitudini.......
Pedala più che puoi magari concentrandoti il giusto per quanto riguarda l'alimentazione ( ho la tua stessa età ma sono già 3 anni che ho abolito i fritti) senza però fissarti troppo......il resto verrà da se......chiaramente niente si crea dall'oggi al domani....la parola segreta si chiama TEMPO e un altra si chiama COSTANZA
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Salve a tutti :) vorrei qualche consiglio su come posso "mettermi in forma"! Considerando che devo perdere i chili di troppo, considerando che mi sono avvicinato al mondo della bdc da 3 mesi percorrrendo circa 1000 km! ( ho proprio iniziato da ZERO ) vorrei qualche consiglio: COSA MANGIARE ? CHE ALLENAMENTO FARE? vi ringrazio per le eventuali risposte :)

all'inizio divertiti e basta
se vuoi tirare tira se vuoi andare piano vai piano
segui le tue sensazioni e DIVERTITI

i miglioramenti arriveranno e il peso calera'
occhio all' alimentazione pero' e se devi perdere peso non diete fai da te (ipocaloriche) ma fatti seguire da un dietologo
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Mah guarda.....ti do un consiglio pratico così non ti monti proprio la testa e non diventi pazzo stravolgento le tue abitudini.......
Pedala più che puoi magari concentrandoti il giusto per quanto riguarda l'alimentazione ( ho la tua stessa età ma sono già 3 anni che ho abolito i fritti) senza però fissarti troppo......il resto verrà da se......chiaramente niente si crea dall'oggi al domani....la parola segreta si chiama TEMPO e un altra si chiama COSTANZA

tempo costanza passione
o-oo-oo-oo-oo-o
 

Felice88

Novellino
30 Dicembre 2009
40
0
Messina
Visita sito
di piacere... mi piace andare in bici! so che con l'alimentazione non si scherza... ci si deve saper regolare con intelligenza! e non presi dalla voglia di ottenere TUTTO e SUBITO! ho alle spalle una bella vita sportiva... ero anche a buoni livelli! facevo sollevamento pesi! e per l'età che c'era promettevo veramente bene! poi ho dovuto abbandonare tutto!! e a distanza di due anni dall'abbandono mi ritrovo con... 20 CHILI in piu!
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
di piacere... mi piace andare in bici! so che con l'alimentazione non si scherza... ci si deve saper regolare con intelligenza! e non presi dalla voglia di ottenere TUTTO e SUBITO! ho alle spalle una bella vita sportiva... ero anche a buoni livelli! facevo sollevamento pesi! e per l'età che c'era promettevo veramente bene! poi ho dovuto abbandonare tutto!! e a distanza di due anni dall'abbandono mi ritrovo con... 20 CHILI in piu!

Se facevi sollevamento pesi mi immagino una fisicità non da mingherlino.......preparati ad una trasformazione