Volete fare un affare?

renato

Pignone
19 Novembre 2004
221
29
dove ci sono tante zanzare
Visita sito
Bici
Litespeed Classic, Scott Speedster. Giant Expedition

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In tempi di coronavirus, dove di bici in questo momento se ne venderanno poche, qualche negozio online che fa sconti elevati su bici nuove in magazzino?
veramente l'argomento di questa discussione è ironico: vengono riportate inserzioni di cancelli inguardabili a prezzi assurdi, e cose simili...
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
In questo periodo di coronavirus sono comparsi annunci di vendita di rulli meravigliosi.

Sono venuti alla luce rulli a lungo conservati in garage per un'occasione speciale, e riesumati per offrirci l'impareggiabile possibilita' di rullare con stile, alla guida di attrezzi d'annata comperati a costo d'antiquariato.
La cosa che accomuna i venditori e' la granitica convinzione che se lasci 10 o 20 anni in cantina un determinato rullo, questi matura acquistando valore, come un buon vino.

Per farsi du' risate, postate qui gli annunci impossibili in cui vi siete imbattuti.

Comincio io: un fantastico tecnogym di meta' anni 90 offerto a soli 370 euro.

#maipiusenza
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
Anche il fantastico rullo sbrega con contachilometri meccanico, per aggiungere un caratteristico tocco anni 70, merita.


Un oggetto dal cosi' delicato sapore vintage meriterebbe di essere posto in vendita ad un prezzo maggiore.
Affarone ...
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

un po confusa sui componenti, ma tutto sommato a voler tirare qualche centello..secondo me ci può stare.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
un po confusa sui componenti, ma tutto sommato a voler tirare qualche centello..secondo me ci può stare.
anche per me non c'è nulla di strano, non capisco la segnalazione... probabilmente le ruote da 26" indicate sono frutto solo di poca conoscenza dell'argomento da parte dell'inserzionista.
anche il prezzo non mi sembra poi fuori luogo, considerando il montaggio (eTap e ruote in carbonio), anzi...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
anche per me non c'è nulla di strano, non capisco la segnalazione... probabilmente le ruote da 26" indicate sono frutto solo di poca conoscenza dell'argomento da parte dell'inserzionista.
anche il prezzo non mi sembra poi fuori luogo, considerando il montaggio (eTap e ruote in carbonio), anzi...
No bradipus, se guardi le foto, non è un etap. E uno sram ma non etap
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
anche per me non c'è nulla di strano, non capisco la segnalazione... probabilmente le ruote da 26" indicate sono frutto solo di poca conoscenza dell'argomento da parte dell'inserzionista.
anche il prezzo non mi sembra poi fuori luogo, considerando il montaggio (eTap e ruote in carbonio), anzi...

Scusate, solo un po' confusa? la foto non è inerente l'inserzione,

Gruppo eTap di SRAM e ruote in carbonio 3T. Ruote da 26", Catena, manubrio, nastro dello sterzo e cambio sono nuovi di zecca. Cambio Ultegra Sram Force 22 marce. Freni: Ultegra 6800 175mm

- dove sarebbero i componenti Etap ?
- ruote in carbonio, sono delle Ksyrium in alluminio
- Cambio Ultegra Sram Force 22 marce ?
- Freni: Ultegra 6800 175mm ... forse era riferita alla guarnitura?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Scusate, solo un po' confusa? la foto non è inerente l'inserzione,

Gruppo eTap di SRAM e ruote in carbonio 3T. Ruote da 26", Catena, manubrio, nastro dello sterzo e cambio sono nuovi di zecca. Cambio Ultegra Sram Force 22 marce. Freni: Ultegra 6800 175mm

- dove sarebbero i componenti Etap ?
- ruote in carbonio, sono delle Ksyrium in alluminio
- Cambio Ultegra Sram Force 22 marce ?
- Freni: Ultegra 6800 175mm ... forse era riferita alla guarnitura?
se scorri le foto ce n'è anche una con le ruote in carbonio, la terza foto per la precisione (anche se gli adesivi non sono 3T, ma non è detto che non lo siano).
sull'eTap confesso di essermi fidato della descrizione, e non ho guardato bene le foto.
è vero che la descrizione è confusa, vedi la misura delle ruote e la confusione freni / guarnitura, ma non mi sembra che il prezzo sia così assurdo.

probabilmente si tratta di qualcuno che non conosce l'argomento, magari una tipa che è stata mollata dal fidanzato il quale aveva lasciato incautamente la bici a casa sua, ed ora lei si vendica andandola a vendere... :==
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
se scorri le foto ce n'è anche una con le ruote in carbonio, la terza foto per la precisione (anche se gli adesivi non sono 3T, ma non è detto che non lo siano).
sull'eTap confesso di essermi fidato della descrizione, e non ho guardato bene le foto.
è vero che la descrizione è confusa, vedi la misura delle ruote e la confusione freni / guarnitura, ma non mi sembra che il prezzo sia così assurdo.

probabilmente si tratta di qualcuno che non conosce l'argomento, magari una tipa che è stata mollata dal fidanzato il quale aveva lasciato incautamente la bici a casa sua, ed ora lei si vendica andandola a vendere... :==
Hai ragione, la foto con le ruote in carbonio, mi era sfuggita.
Comunque potrebbe essere che la sta vendendo al prezzo (declassato dell'uso) che gli aveva detto al momento dell'acquisto il marito . :-)xxxx

Non so cosa intendi te per assurdo, se troppo alto o troppo basso, comunque utente recente (nov. 2019), non lascia recapito telefonico, a me queste cose puzzano sempre di fregatura.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Hai ragione, la foto con le ruote in carbonio, mi era sfuggita.
Comunque potrebbe essere che la sta vendendo al prezzo (declassato dell'uso) che gli aveva detto al momento dell'acquisto il marito . :-)xxxx

Non so cosa intendi te per assurdo, se troppo alto o troppo basso, comunque utente recente (nov. 2019), non lascia recapito telefonico, a me queste cose puzzano sempre di fregatura.
può essere, comunque ho fatto una ricerca della foto sul web ma non ne ho trovate.
in genere i truffatori utilizzano delle foto scaricate dalla rete, e con la ricerca fotografica di solito si riescono a beccare.

sul numero di telefono non è così indicativo: anch'io, quando pubblico un annuncio sui vari mercatini, non metto mai il mio numero di telefono.
questo per non essere subissato di domande da parte di chi vuole solo perdere tempo (magari chiamandomi mentre lavoro): il primo contatto lo richiedo sempre e solo a mezzo mail, in modo da scremare in partenza chi non è seriamente interessato.

per quanto riguarda il prezzo, non lo ritengo fuori luogo; secondo me è abbastanza corretto, considerando che poi un minimo di trattattiva c'è sempre, ad alla fine l'acquirente riesce a tirar giù un 10/15%.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11