Volete fare un affare?

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Questa non è per niente un cesso (estetica a parte). Montata Xtr fine '90 con la sospensione telelever davanti. Il telaio dovrebbe essere stato saldato da Verlicchi.
A 1000eu è quasi un affare. Ad un'asta di anni fa una analoga è andata via a 2750eu.

Condivido il tuo pensiero sul valore intrinseco ma mi ripeto: brutta come poche altre robe viste in vita mia...
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.858
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Credo che le biciclette d'epoca non avranno mai il successo dei veicoli a motore perché hanno dei rapporti che nessuno è disposto a spingere. Mentre un'Alfa d'epoca ancora corre e delle emissioni in parecchi se ne infischiano una bici dello stesso periodo significa una bella sudata e questo basta per far fuggire i nostalgici.
Chi ha messo quella mega pro a 2500 crede di poter fare lo stesso gioco del vintage con le bici e si sbaglia di grosso.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.870
98
dove capita
Visita sito
Credo che le biciclette d'epoca non avranno mai il successo dei veicoli a motore perché hanno dei rapporti che nessuno è disposto a spingere.

Dubito che uno si prenda una bici vintage per usarla estensivamente. Soprattutto se di valore.
A bici di gran valore che vengono tenute in "condizioni originali" non si cambiano nemmeno i tubolari originali...quindi usarle è escluso.

Io ho una Masi con pacco pignoni 11-16 con salti di 1 dente. Ogni tot ci faccio un giretto e scelgo accuratamente la pianura :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.664
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Io ho una Masi con pacco pignoni 11-16 con salti di 1 dente. Ogni tot ci faccio un giretto e scelgo accuratamente la pianura :mrgreen:
"Certe notti, Masina calda, dove ti porta lo decide lei". Con l'11-16 "scelgo" la pianura e' esagerato, la pianura la sceglie la bici per te :) Dacci almeno una foto della Masi.
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.257
929
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Per me no.
Già uno che cerca una certa tipologia di bici non è uno sprovveduto. Dubito che uno perché vede la "bici di Pantani" cacci fuori 2500eu senza pensarci su...
La roba vintage veramente bella dura molto molto poco online, anche se con prezzi elevati.



A me pare la Mega Pro L. Con tubi 7005 (quelli base), montata Mirage. La entry level insomma.
Quella bici lì non ha mezzo componente della bici del Pirata, peraltro molto ben presentata da Alan Marangoni per GCN Italia.
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Era una bici che BMW vendeva come "complemento" dai suoi concessionari, grazie alla tipologia di sospensioni era facilmente ripiegabile e stava nel bagagliaio (in epoca pre-SUV).

Era ben fatta pero', non era un telaio cinese a caso rimarchiato (come la maggior parte oggi). Verlicchi era già il produttore dei telai da moto Bmw (ed anche Harley ed altri) e di varie aziende Mtb, in particolare proprio attive nel DH. Aveva già vinto tot titoli mondiali in DH nei primi anni '90 con Sintesi e Ironhorse.

Poi ovvio che sia da collezione e basta. Pero' non è una pininfarina. Volevo solo dire questo.:-o
Certo, e hai fatto bene!
Io me la ricordo pure in vetrina alla concessionaria BMW di Padova
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.858
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Dubito che uno si prenda una bici vintage per usarla estensivamente. Soprattutto se di valore.
A bici di gran valore che vengono tenute in "condizioni originali" non si cambiano nemmeno i tubolari originali...quindi usarle è escluso.

Io ho una Masi con pacco pignoni 11-16 con salti di 1 dente. Ogni tot ci faccio un giretto e scelgo accuratamente la pianura :mrgreen:
i veicoli a motore d'epoca invece sono molto usati nel tempo libero perchè ritenuti più divertenti
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.858
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Secondo me, e una c...ta pazzesca!

Che al mercato mio zio comprö!
Puro genio italico. Hai una vecchia tavola da windsurf e una vecchia bici senza ruote. Che ci fai? Unisci i due rifiuti e ti diverti d'estate. Non doveva essere male pedalare sull'acqua, almeno fino a quando non si cappotta il trabiccolo che in effetti poteva essere usato solo al lago o in mare con calma piatta.
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Puro genio italico. Hai una vecchia tavola da windsurf e una vecchia bici senza ruote. Che ci fai? Unisci i due rifiuti e ti diverti d'estate. Non doveva essere male pedalare sull'acqua, almeno fino a quando non si cappotta il trabiccolo che in effetti poteva essere usato solo al lago o in mare con calma piatta.
La ca..ta era riferita alla bici Camper, ma comunque era una battuta...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Vulcanoromano