Vorrei scusarmi

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non si passa dall'arroganza al pentimento in quattro e quattr'otto. Ci sono diverse fasi. L'importante è che ci sia arrivato.
Il prossimo passo è la motivazione e magari se ci fa il regalo di Natale e ci spiega come funziona il mondo dei primi ne sappiamo di più.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Non si passa dall'arroganza al pentimento in quattro e quattr'otto. Ci sono diverse fasi. L'importante è che ci sia arrivato.
Il prossimo passo è la motivazione e magari se ci fa il regalo di Natale e ci spiega come funziona il mondo dei primi ne sappiamo di più.

Perchè no? Nel calcio accade spesso....
71.gif

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
@Lenky: Premesso che non sono l'Avvocato di Mazzocchi, non l'ho mai visto, ne sentito, fare ricorso fa parte delle possibiltà di ognuno...lo fanno i mafiosi, lo fanno gli omicidi....l'ha fatto l'inter, l'ha fatto la Juve...non è che uno se fa un ricorso diventa "peggio"...
Scendiamo un po' tutti dal pero...si sta parlando di una "ludica" Gara Ciclistica Amatoriale...nient'altro...!!!

Ancora con sto pero?

Si sta parlando di ludica gara ciclistica?

NO......si parla di etica e morale che ci accompagnano in tutti i minuti della nostra vita........forse

• Mi piace
Reactions: matteo-elletì

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sono molto perplesso. A 26 anni si è uomini, non ragazzini.
A 20 anni me ne sono andato di casa e mi son fatto la mia vita. Mi sono preso le mie responsabilità perchè i miei genitori non potevano più mantenere tutta la famiglia, numerosa e monoreddito. E non è per dire "guarda quanto sono bravo", ma bensì per dire di non raccontarmi che sei ancora un ragazzo. Le cavolate si fanno da bambini, con la maggiore età diventano furbate.
Essendo distantissimo da qualsiasi forma di agonismo, fortunatamente o meno, non mi interessa qui cosa farai, ma ti consiglio solo di fermarti di più a riflettere, su alcuni aspetti, non solo al fatto sportivo. In fondo anche la vita è una corsa.
Con l'umiltà forse, e spesso, non si diventa ricchi di denaro e potere, ma ricchi dentro sì però. Ricchi di dignità e di orgoglio. In ogni cosa questo a mio parere è il denominatore comune che non deve mai essere perso di vista. Altrimenti tutto sul momento sembra bello e solido, ma poi perde consistenza e svanisce, Blade Runner docet, come lacrime nella pioggia.

Leggo le tue scuse, ripeto, con perplessità e diffidenza. Non perchè non siano da te sentite, questo non lo posso giudicare con fermezza, e probabilmente lo sono. Ma non vorrei siano il frutto di un processo che non conosco, interiore, o proveniente dall'esterno, che ha prodotto questo, ma che alla fine non sia una copia fedele della realtà. Il tempo lo deciderà.
E quindi quoto l'amico Green Dolphin.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: anenkim and Lenky

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Belle parole.
Mi piacerebbe capire perchè alla sportful il suo amico non era iscritto quando lo poteva fare fino al giorno prima, non c'era sorteggio o chiusura iscrizioni come a maratona e 9colli. Non riesco proprio a capire come atleti di primo piano (tra gli amatori) abbiano potuto compiere un gesto tanto sbagliato quanto "fesso" visto che tutti li conoscono e sono bersagliati dai fotografi.
Umanamente un po comprendo lo sfogo di beppe_tv, in quella discussione si parlava solo (male) di lui al posto di raccontare le proprie "imprese" da dopolavoristi genitori figli pendolari etc. Però poi con quelle parole aveva esagerato e aveva anche inserito un paio di frasi poco felici che ritengo/spero fossero frutto della confusione causata dalla rabbia. Però ci aveva messo la faccia (firmandolo), molti altri sarebbero rimasti nell'anonimato.
Per il resto gli faccio i complimenti per la grande prestazione alla maratona ed il miglioramento dall'anno precedente, pensavo che una prestazione del genere potesso portare ad uno "stage" con i prof ma forse c'è ancora un abisso.
complimenti anche per essere riuscito al secondo post a fare un quote da una discussione all'altra, molti utenti non lo sanno fare :-)

Beppe_tv

via col vento
10 Maggio 2010
17
3
Treviso
Visita sito
Bici
Lapierre Xelius 900
Vi ringrazio tutti per le domande che mi state facendo porre a me stesso, e vorrei pensarci un poco prima di rispondervi adeguatamente, sempre che vi riesca.

Sul fare ricorso o meno, per evitare di avere ancora comportamenti impulsivi rimarrò in attesa di ricevere le motivazioni della squalifica, che non mi sono ancora state rese note, per poi decidere come eventualmente agire. Chiedo solo di conoscere esattamente le basi della sentenza per potere prendere una decisione adeguata. Questo mi sembra anche rispettoso nei confronti di chi queste motivazioni le ha scritte o le scriverà.

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
quoto in tutto l'intervento di Mika.
anche io davanti a certi ravvedimenti resto un po' diffidente,e se il tempo ti dara' ragione ......saro' contento per te
buone pedalate beppe e divertiti con la bicicletta

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Vi ringrazio tutti per le domande che mi state facendo porre a me stesso, e vorrei pensarci un poco prima di rispondervi adeguatamente, sempre che vi riesca.

Sul fare ricorso o meno, per evitare di avere ancora comportamenti impulsivi rimarrò in attesa di ricevere le motivazioni della squalifica, che non mi sono ancora state rese note, per poi decidere come eventualmente agire. Chiedo solo di conoscere esattamente le basi della sentenza per potere prendere una decisione adeguata. Questo mi sembra anche rispettoso nei confronti di chi queste motivazioni le ha scritte o le scriverà.

Dico solo questo e poi, martellandomi le dita cercherò di non intervenire mai piu; Le motivazioni non aspettarle dalla sentenza.....cercale nella tua coscienza

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
Non vi pare che il buon Beppe pecchi un po' nel tempismo? Prima il suo intervento dopo aver saputo i nomi dei non negativi, invece che farlo mooooolto prima quando già si sospettava delle sue prestazioni. Poi queste scuse fatte solamente dopo esser stato squalificato.... E farle prima no?
Comunque sia fin prima delle tue scuse eri altezzoso, ora sembri un coniglietto... Secondo me, e non ce l'ho con te, devi essere solo più umile d'ora in avanti... Ormai le tue cavolate le hai commesse, secondo me perdi tempo a far ricorso, sicuramente passerà più tempo della squalifica stessa.
Dimmi la verità Beppe: se non fossi stato squalificato per un anno dalla FCI, le avresti fatte queste scuse? Dì la verità però!!!!!

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Non vi pare che il buon Beppe pecchi un po' nel tempismo? Prima il suo intervento dopo aver saputo i nomi dei non negativi, invece che farlo mooooolto prima quando già si sospettava delle sue prestazioni. Poi queste scuse fatte solamente dopo esser stato squalificato.... E farle prima no?
Comunque sia fin prima delle tue scuse eri altezzoso, ora sembri un coniglietto... Secondo me, e non ce l'ho con te, devi essere solo più umile d'ora in avanti... Ormai le tue cavolate le hai commesse, secondo me perdi tempo a far ricorso, sicuramente passerà più tempo della squalifica stessa.
Dimmi la verità Beppe: se non fossi stato squalificato per un anno dalla FCI, le avresti fatte queste scuse? Dì la verità però!!!!!
E' stato squalificato x aver dato un pettorale vecchio alla sportful,mica perchè è risultato positivo al doping alla mdd.
Un suo amico ha corso senza essere iscritto con un suo vecchio pettorale.
Il doping non c'entra

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Esattamente.
Il doping non c'entra, vediamo quindi di non tirarlo in ballo.
Il ragazzo si è scusato, può piacere come no, ci si può credere come no.
Rimaniamo nei commenti con le modalità come detto da Clodovico al messaggio #4
Grazie a tutt*,

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
Io non ho mai parlato di DOPING!!!! Ho parlato solo di tempismo sbagliato!!!
...e comunque anche nella cessione del pettorale c'è qualcosa che non va!
Avete presente a chi ha ceduto il suo pettorale...? Forse nel 2011 è diventato la persona più santa del mondo, questo non lo sappiamo, ma sapete quanti precedenti ha??????
Quel che ha reso il problema di entità gravissima è stato anche la persona a cui è stato ceduto il pettorale, oltre ai problemi di sicurezza...
Immaginatevi se fosse successo a 2 cicloamatori qualsiasi... Forse(naturalmente ingiustamente) non se ne sarebbe accorto nessuno.
Ma lui dal nulla ha vinto la maratona delle dolomiti e 3 settimane prima ha ceduto il pettorale ad una persona che di esperienze di doping ne ha avute parecchie in passato.
Questo ha sicuramente influito nel giudizio! E lo sa benissimo anche lui...
Googlate pure sul cessionario!!!

Ultima modifica:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.505
Visita sito
Ringrazio Manuel (Mika) per aver comlpetato le mie perplessità...anche io continuavo a pensare che 26 anni è un'età che non ammette sfoghi adolescenziali, ma resta il fatto che uno può perdere la bussola anche a 40-50 anni se si vanno a toccare certi tasti.

Comunque è andata come pensavo: dopo Lenky, il mio intervento e altri che sono seguiti fino a Mika, il topic ha preso una certa piega, il che dimostra la teoria che quello che scriviamo (me compreso, non mi ritengo esente) è spesso influenzato da chi ha scritto e espresso un'opinione prima di noi, soprattutto se lo reputiamo autorevole. All'inizio era un fiorire di complimenti per il coraggio e l'ammissione di aver esagerato e per le scuse, poi...

Volete sapere la cosa strana qual è? Che su alcune cose scritte nel primo topic infuocato da beppe, sono in parte d'accordo con lui e avrei preferito che nelle scuse rimanesse coerente su alcuni punti per i quali non era necessario, a mio avviso, chiedere scusa. Io sono d'accordo con lui, a volte in certi topic si sfocia nella supponenza e si condanna per partito preso, seguendo l'onda...e si continuano a scagliare pietre addosso solo perché altri le stanno tirando.

Questo non aiuta a fare chiarezza e nemmeno a combattere certi atteggiamenti anti-sportivi.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
scusami un attimo.... cosa c'entra la tua risposta?
Comunque ok, non è stato squalificato per doping, ma hai presente a chi ha ceduto il suo pettorale...? Forse nel 2011 è diventato la persona più santa del mondo, questo non lo sappiamo, ma sai quanti precedenti ha??????

La squalifica è stata data per aver ceduto il pettorale, indipendentemente dal fatto che l'abbia dato al demonio o ad un santo...

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Io non ho mai parlato di DOPING!!!! Ho parlato solo di tempismo sbagliato!!!
...e comunque anche nella cessione del pettorale c'è qualcosa che non va!
Avete presente a chi ha ceduto il suo pettorale...? Forse nel 2011 è diventato la persona più santa del mondo, questo non lo sappiamo, ma sapete quanti precedenti ha??????
Googlate pure!!!

L'avesse ceduto anche a Totò Riina, resta il fatto che la sua colpa è aver ceduto un pettorale.
Dai....ora basta.

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Non vi pare che il buon Beppe pecchi un po' nel tempismo? Prima il suo intervento dopo aver saputo i nomi dei non negativi, invece che farlo mooooolto prima quando già si sospettava delle sue prestazioni. Poi queste scuse fatte solamente dopo esser stato squalificato....
Qui a cosa ti riferisci.
Comunque io prendo x buone le scuse,poi analizzerò in futuro altri comportamenti.X primo però penso a comportarmi bene io,poi giudico chi mi sta attorno.

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Le scuse provengono da un tuo esame di coscienza.
E' come bestemmiare e poi confessarsi..senza offesa un comportamento infantile che non tollero.
Compatire non è nel mio carattere,ti dico solo quando guardavo la tua prestazione alla MDD pensavo solo a come andavi forte senza giudicarti.
Riconquista la fiducia di tutti noi su strada nei prossimi anni vedrai che avranno più valore di ogni altra scusa.
Saluti
Antonio

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Non ho capito però che vantaggio illecito si ottiene se si cede un pettorale... tanto da portare a una squalifica così pesante.

Boh, intanto potresti trarne un beneficio se quello a cui hai dato il pettorale (fasullo, tra l'altro) è uno forte e si mette a tua disposizione per aiutarti in corsa.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Boh, intanto potresti trarne un beneficio se quello a cui hai dato il pettorale (fasullo, tra l'altro) è uno forte e si mette a tua disposizione per aiutarti in corsa.

Beh ma può fare da gregario anche senza pettorale come fanno tanti senza beccarsi sanzioni pesanti. E poi che senso ha rischiare una grossa squalifica per risparmiare poche decine di euro di iscrizione, che tra l'altro in queii casi di solito paga il team?