Vorrei scusarmi

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Gli errori li commettono tutti, grandi e piccoli, d'altronde si dice "errare è umano, perseverare è diabolico"...
L'importante è l'umiltà e la consapevolezza di aver sbagliato, rendersi conto degli erroti fatti e soprattutto dei motivi che hanno spinto a ciò per non commetterli più..
Questo tuo gesto di scuse ti fa onore...

o-oo-oo-oo-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Beh ma può fare da gregario anche senza pettorale come fanno tanti senza beccarsi sanzioni pesanti. E poi che senso ha rischiare una grossa squalifica per risparmiare poche decine di euro di iscrizione, che tra l'altro in queii casi di solito paga il team?

Sì, ma è un po' difficile passare inosservati quando, senza pettorale, aiuti uno dei favoriti per la vittoria.
Questo Tugnoli non era iscritto alla GF e Beppe TV gli ha ceduto un vecchio pettorale. In questo sta l'illecito. Poi che la squalifica di un anno sia eccessiva può anche starci.

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
E' esagerato,ma l'hanno presa come pretesto x eliminare/spaventare i tanti "portoghesi delle gf.
Però stiamo andando ot,qui si commentano le scuse di beppetv

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Secondo me usare un pettorale falso/vecchio è piu grave del fare i portoghesi. I portoghesi circolano su strade aperte ed è davvero difficile trovare una motivazione per sanzionarli. Per me è piu una questione etica.
Al contrario, usando un pettorale falso si possono creare grossi problemi all'organizzazione, immaginiamo in caso di incidente magari grave, pettorale, identità sbagliata, avviso a familiari e magari altro.
Il perchè l'abbiano fatto mi è oscuro anche a me ma di certo hanno fatto una cosa grave.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Non c'e nessun ot a mio parere: le scuse per una malefatta devono comunque avere delle spiegazioni logiche.
Poi le motivazioni della sentenza chiariranno perché di una pena così pesante anche se tiz ha in parte schiarito i miei dubbi

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Ciao a tutti, sono Giuseppe Sorrenti Mazzocchi, il vincitore del percorso lungo alla Maratona dles Dolomites 2011, ed autore di questo messaggio:

Si sbaglia per crescere, si ammettono i propri errori e ci si scusa per diventare uomini.Ho sbagliato, ho sbagliato nello scrivere quel post, prima di tutto, offensivo verso voi tutti, ho sbagliato ad esprimermi lasciandomi ampiamente fraintendere a causa dei miei toni poco chiari e consoni, ho sbagliato a non chiarire la mia posizione, ho sbagliato a non scusarmi prima d'ora.

Ho sbagliato a dare quel vecchio pettorale alla Gf Sportful. Mi scuso anche per questo. Sono pronto a pagare per quanto fatto, ma prego voi tutti di non permettere una strumentalizzazione della mia vicenda.
Da quando ho realizzato il mio personale sogno di vincere la MdD, mi son ritrovato in una situazione più grande di me.
Non voglio sottrarmi alle mie colpe, nè voglio negarle, mi sono trovato a gestire una situazione di, passatemi il termine, popolarità, che non ero abituato a gestire, che non sono mai stato abituato a gestire in tutta la mia vita. Per arrivare a pedalare in maniera competitiva (e non per dimostrare mai nulla a nessuno, ma per una sfida verso me stesso diciamo), ho fatto migliaia di sacrifici, rinuncie assurde, tutte cose che sicuramente tutti gli appassionati di questo splendido sport capiscono, tutti voi capite, e che certamente magari chi lavora ne fa di nettamente più grandi delle mie. Se forse, anche per un solo istante, sono stato preso dalla rabbia e dalla collera per aver visto alcuni calpestare questi sacrifici, chiedo scusa per la mia reazione senz'altro spropositata. Sono stato davvero uno s*******. Mi scuso ancora.Certo con il mio atteggiamento non ho di certo aiutato la situazione ad essere precedentemente chiarita, certo avrei dovuto scrivere questo post prima, ma in fondo a volte occorre fare passare un pò di tempo per capire e rendersi conto dell'errore, in fondo sono stato uno stupido, in fondo, sono solo un ragazzo di 26 anni.

Giuseppe Sorrenti Mazzocchi

Ciao Giuseppe leggo solo ora i due post, io non posso più pedalare ma tu oggi per me verrai ricordato di sicuro più che per il Vincitore della MDD per essere una persona come noi che in un momento d'ira si arrabbia offende e poi si scusa. Questo è un forum di ciclismo dove io ho trovato tanti amici, e tale deve rimanere, se poi troverai maleducati o gente che non la pensa come te è la vita. Io credo che con il tuo post di scuse per molti sei più umano e più vicino alla realta... Allenati e riscattati Un abbraccio Paoloo-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ciao a tutti, ero a pedalare :-).

Innanzitutto ringrazio chi fin qui ha scritto perchè le idee possono e devono essere diverse e un topic così è naturale che sia spinto verso l'OT, ma alla fine mi sembra che tutti vi stiate esprimendo in maniera educata e rispettosa, o almeno nei limiti della accettabilità con rispetto a questi principi.

Ci sono tanti spunti interessanti, a cominciare dall'associarsi di Giuseppe con una persona dal passato non limpidissimo fino al chiedersi quali siano state le vere motivazioni della cessione di questo pettorale.

Vi chiedo però cortesemente di capire che Giuseppe è una persona con un procedimento disciplinare a carico e che sarebbe ragionevole che possa essere spaventato nello sbilanciarsi eccessivamente qui in pubblico, magari con la paura di commettere ulteriori errori.

Io personalmente accetto queste scuse, nel senso che sono disposto a dare del credito a Giuseppe nel suo volere provare a diventare uno di noi, con la speranza che se noi siamo in grado di accoglierlo poi possa chiarirci le domande che abbiamo e si possa fare capire di più a tutti quale possa essere la genesi degli errori che ha fatto.

A quel punto allora l'intervento di Giuseppe non sarebbero solo delle scuse, gradite ma sterili, ma un vero contributo per il miglioramento dell'ambiente granfondistico.

Diamo tempo al tempo.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Apprezzo il gesto di Giuseppe e credo nella sua spontaneità e genuinità.
Poteva, già nel suo primo intervento, usare l'anonimato che contraddsitingue gli interventi su questo forum e non l'ha fatto esponendosi in prima persona.
Spero che il suo ravvedimento possa essere di esempio per tutti e, perchè no, serva anche a fargli ottenere uno sconto di pena nel caso in cui dovesse decidere di imugnare il provvedimento di qualifica.
D'altronde la sua squalifica è unica nel suo genere così come anche le sue pubbliche scuse.
Tutti prendano esempio e traggano utili motivi di riflessione e sagge decisioni dalla vicenda che ha visto coinvolto e protagonista Giuseppe.
Mi piacerebbe far notare, inoltre, che analogo atteggiamento non è stato assunto da Dazzani la cui violazione, per certi versi simile a quella di Giuseppe, ab illo tempore, non è stata nemmeno stigmatizzata dall'ufficio stampa del suo team che, al contrario, ha enfatizzato il risultato raggiunto.

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
ben detto Clodovico! Forse anch'io alcuni post fa sono stato frainteso. Io non ce l'ho nè con Beppe, nè con Tugnoli... Ho solo voluto dire che dall'esterno tante cose fan pensare male... Poi la realtà può esser benissimo un'altra. Quel che volevo dire io è che il gatto e la volpe della situazione sono stati puniti in questa maniera anche per la scomodità nell'ambiente che ha creato il loro accoppiamento.
Ripeto è un parere su come son stati giudicati e non uno stare da una parte o dall'altra!

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ciao a tutti, sono Giuseppe Sorrenti Mazzocchi, il vincitore del percorso lungo alla Maratona dles Dolomites 2011, ed autore di questo messaggio:

Si sbaglia per crescere, si ammettono i propri errori e ci si scusa per diventare uomini.Ho sbagliato, ho sbagliato nello scrivere quel post, prima di tutto, offensivo verso voi tutti, ho sbagliato ad esprimermi lasciandomi ampiamente fraintendere a causa dei miei toni poco chiari e consoni, ho sbagliato a non chiarire la mia posizione, ho sbagliato a non scusarmi prima d'ora.

Ho sbagliato a dare quel vecchio pettorale alla Gf Sportful. Mi scuso anche per questo. Sono pronto a pagare per quanto fatto, ma prego voi tutti di non permettere una strumentalizzazione della mia vicenda........... in fondo, sono solo un ragazzo di 26 anni.

Giuseppe Sorrenti Mazzocchi

Avevo scritto e confermo che questa squalifica è esemplare anche se può sembrare eccessiva.

Aggiungo che non sei solo "un ragazzo di 26 anni", ma sei anche un avvocato, un uomo di legge al quale, più di altri, dovrebbe essere chiaro il limite tra lecito ed illecito.

Nel contempo credo che forse Ti ha nuociuto l'esserti imposto molto rapidamente a suon di risultati eccezionali.

L'avere chiesto scusa Ti fa onore e le scuse si accettano sempre.

Se il tuo ravvedimento è autentico e non dettato da oppurtunità, Ti auguro di tornare presto a gareggiare ed a difenderti sui pedali, da par Tuo, piuttosto che a colpi di carta bollata.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Poteva, già nel suo primo intervento, usare l'anonimato che contraddsitingue gli interventi su questo forum e non l'ha fatto esponendosi in prima persona.
Spero che il suo ravvedimento possa essere di esempio per tutti e, perchè no, serva anche a fargli ottenere uno sconto di pena nel caso in cui dovesse decidere di imugnare il provvedimento di qualifica.
D'altronde la sua squalifica è unica nel suo genere così come anche le sue pubbliche scuse.
Tutti prendano esempio e traggano utili motivi di riflessione e sagge decisioni dalla vicenda che ha visto coinvolto e protagonista Giuseppe.
Mi piacerebbe far notare, inoltre, che analogo atteggiamento non è stato assunto da Dazzani la cui violazione, per certi versi simile a quella di Giuseppe, ab illo tempore, non è stata nemmeno stigmatizzata dall'ufficio stampa del suo team che, al contrario, ha enfatizzato il risultato raggiunto.

Ciao Carlo,

concordo che quanto qui scritto deve fare riflettere tutti, Giuseppe in primis. Il mio "sogno" fine agli ideali di etica sportiva che come sai perseguo è di avere Giuseppe non solo come un membro della comunità ma anche come uno di quelli che vengono a nostro lato a difendere un ciclismo amatoriale pulito sia nel sangue che nello spirito.

Non condivido però la speranza che questo intervento serva a fare ottenere uno sconto sulla "pena". Per me la "legge" è tale e deve essere applicata, se (e sottolineo se) quanto fatto da Giuseppe prevede una pena questa deve essere data. Se no entriamo in un mondo troppo grigio, mentre io amo leggi giuste e ben applicate. Se poi in primo grado la pena è stata eccessiva, allora deve essere la legge ad ammetterlo e a diminuirla, ma non alla luce di questo intervento.

Ultima modifica:

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ciao Carlo,

concordo che quanto qui scritto deve fare riflettere tutti, Giuseppe in primis. Il mio "sogno" fine agli ideali di etica sportiva che come sai perseguo è di avere Giuseppe non solo come un membro della comunità ma anche come uno di quelli che vengono a nostro lato a difendere un ciclismo amatoriale pulito sia nel sangue che nello spirito.

Non condivido però la speranza che questo intervento serva a fare ottenere uno sconto sulla "pena". Per me la "legge" è tale e deve essere osservata, se (e sottolineo se) quanto fatto da Giuseppe prevede una pena questa deve essere data. Se no entriamo in un mondo troppo grigio, mentre io amo leggi giuste e ben applicate. Se poi in primo grado la pena è stata eccessiva, allora deve essere la legge ad ammetterlo e a diminuirla, ma non alla luce di questo intervento.

Hai ragione. Il mio pensiero si presta ad una diversa interpretazione.
La motivazione della sentenza può avere profili fondati sulla personalità e sulle qualità di Mazzocchi che possono essere rivisitate in considerazione di un suo ravvedimento reale e non solo sulla base di questo intervento.
Infatti ho parlato di ravvedimento e non dell'intervento in quanto il giudice dell'impugnazione certamente valuterà la congruità della pena in base alle richieste della procura e alle motivazioni del provvedimento sanzionatorio.
Ho già avuto modo di evidenziare nei miei precedenti interventi che la pena apparentemente può sembrre eccessiva e sproporzionata se si vuole ricondurre la violazione solo alla cessione del pettorale ma che così non è.
In ogni caso "ci rimettiamo alla clemenza della corte" che deciderà quale sarà la giusta sanzione sempre che Sorrenti voglia impugnarla.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Ecco, non l'avevo scritto nel mio post precedente quando parlavo di perplessità, ma è proprio a questo che potrebbe mirare il, secondo me, tardivo pentimento di Beppe TV.
Presentarsi con un riscorso, dopo scuse e pentimenti, potrebbe portare ad una riduzione della squalifica. Al contrario l'aggressività iniziale avrebbe un effetto deleterio presso gli organi giudicanti, sicuramente.
Però non sono un indovino e confido nel sincero mea culpa.

Beppe_tv

via col vento
10 Maggio 2010
17
3
Treviso
Visita sito
Bici
Lapierre Xelius 900
Credo sia giunto il momento di provare, se mi riesce, di spiegarvi i retroscena della azione, senza dubbio alcuno deprecabile, da me fatta alla Gf Sportful 2011. Lo faccio con serenità visto che così è stata da me riportata in sede disciplinare.

La settimana della Sportful a causa di impegni accademici e di un problema fisico (a causa del quale pochi giorni fa ho subito un piccolo intervento chirurgico), non sono riuscito ad allenarmi come sono solito fare, motivo per il quale ho seriamente pensato di rinunciare alla partecipazione in vista poi di stare al meglio per la Maratona.

Ero altresì titubante per il fatto che non avendo a disposizione l'ammiraglia, se fossi "saltato", come poi è concretamente accaduto, non sarei potuto nemmeno salire in macchina. Mi permetto qui di dire che era un modo di pensare che poi ho cambiato radicalmente col tempo. Il 99% dei granfondisti corrono senza ammiraglia, e dunque non è un pensiero che mi sarebbe nemmeno dovuto balenare per la testa. Spero di aver dimostrato questo mio cambio di rotta alla gf Avesani quando, nonostante lo stiramento del vasto mediale della gamba dx finii la corsa comunque ( e mancavano 90km), pur avendo l'ammiraglia dietro di me.

Sabato sera mi sono concesso un uscita in compagnia, ed all'aperitivo, trovato Fabio, dissi lui che il giorno dopo non sarei andato a Feltre con buone probabilitá, anche se mi sarebbe piaciuto fare la corsa come allenamento. Nacque così l'idea di andare assieme a farla in questa modalità. Restava il problema che per cercare di ottimizzare l'allenamento e fare un buon ritmo gara, sarei dovuto restare il più possibile col gruppo di testa. Fabio che non era iscritto però sarebbe stato giustamente allontanato dai primi gruppi. Mi venne in mente che avevo il pettorale dell'anno prima a casa, ritirato ma mai utilizzato in quanto rinunciai nel 2010 a partire per le condizioni climatiche davvero troppo avverse. La mattina della corsa gli diedi così il mio vecchio numero.

A posteriori mi è facile ora grazie a tutti i vostri commenti valutare la potenziale dannosità di quella mia azione, alla quale inizialmente non diedi alcun peso. Ringrazio voi tutti e gli organi di giustizia per avermi fatto riflettere sul significato delle mie azioni, e chiedo ancora scusa per quanto fatto.

P.s. Mi permetto di precisare che non sono avvocato, non che non voglia tale appellativo, ma allo stato delle cose non è vero, né io ho mai dichiarato di esserlo, credo sia solo un garbuglio mediatico.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Avevo scritto e confermo che questa squalifica è esemplare anche se può sembrare eccessiva.

Aggiungo che non sei solo "un ragazzo di 26 anni", ma sei anche un avvocato, un uomo di legge al quale, più di altri, dovrebbe essere chiaro il limite tra lecito ed illecito.

Nel contempo credo che forse Ti ha nuociuto l'esserti imposto molto rapidamente a suon di risultati eccezionali.

L'avere chiesto scusa Ti fa onore e le scuse si accettano sempre.

Se il tuo ravvedimento è autentico e non dettato da oppurtunità, Ti auguro di tornare presto a gareggiare ed a difenderti sui pedali, da par Tuo, piuttosto che a colpi di carta bollata.

E questo è un altro punto "sospetto" che mi conduce ad essere perplesso.
Mi pare che Beppe TV con 'sta storia del ragazzo di appena 26 anni la voglia portare sul lacrimevole.... insomma "sono solo un ragazzo, posso sbagliare, lo capite bene signori della Corte..."
Mah, a 26 anni non si è più ragazzi, di solito si sono terminati gli studi universitari, si iniziano a praticare attività lavorative anche di una certa importanza e responsabilità, a volte si mette su famiglia, si va via di casa, ...ecc...ecc...... Insomma si è in grado di scegliere e decidere di testa propria, altro che ragazzi inconsapevoli.
Ma, ripeto, posso sbagliare e, anche, me lo auguro.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Credo sia giunto il momento di provare, se mi riesce, di spiegarvi i retroscena della azione, senza dubbio alcuno deprecabile, da me fatta alla Gf Sportful 2011. Lo faccio con serenità visto che così è stata da me riportata in sede disciplinare.

La settimana della Sportful a causa di impegni accademici e di un problema fisico (a causa del quale pochi giorni fa ho subito un piccolo intervento chirurgico), non sono riuscito ad allenarmi come sono solito fare, motivo per il quale ho seriamente pensato di rinunciare alla partecipazione in vista poi di stare al meglio per la Maratona.

Ero altresì titubante per il fatto che non avendo a disposizione l'ammiraglia, se fossi "saltato", come poi è concretamente accaduto, non sarei potuto nemmeno salire in macchina. Mi permetto qui di dire che era un modo di pensare che poi ho cambiato radicalmente col tempo. Il 99% dei granfondisti corrono senza ammiraglia, e dunque non è un pensiero che mi sarebbe nemmeno dovuto balenare per la testa. Spero di aver dimostrato questo mio cambio di rotta alla gf Avesani quando, nonostante lo stiramento del vasto mediale della gamba dx finii la corsa comunque ( e mancavano 90km), pur avendo l'ammiraglia dietro di me.

Sabato sera mi sono concesso un uscita in compagnia, ed all'aperitivo, trovato Fabio, dissi lui che il giorno dopo non sarei andato a Feltre con buone probabilitá, anche se mi sarebbe piaciuto fare la corsa come allenamento. Nacque così l'idea di andare assieme a farla in questa modalità. Restava il problema che per cercare di ottimizzare l'allenamento e fare un buon ritmo gara, sarei dovuto restare il più possibile col gruppo di testa. Fabio che non era iscritto però sarebbe stato giustamente allontanato dai primi gruppi. Mi venne in mente che avevo il pettorale dell'anno prima a casa, ritirato ma mai utilizzato in quanto rinunciai nel 2010 a partire per le condizioni climatiche davvero troppo avverse. La mattina della corsa gli diedi così il mio vecchio numero.

A posteriori mi è facile ora grazie a tutti i vostri commenti valutare la potenziale dannosità di quella mia azione, alla quale inizialmente non diedi alcun peso. Ringrazio voi tutti e gli organi di giustizia per avermi fatto riflettere sul significato delle mie azioni, e chiedo ancora scusa per quanto fatto.

P.s. Mi permetto di precisare che non sono avvocato, non che non voglia tale appellativo, ma allo stato delle cose non è vero, né io ho mai dichiarato di esserlo, credo sia solo un garbuglio mediatico.

o-o
continuo quindi a non capire il perché di una pena così pesante, di fronte a frotte di portoghesi e maghi dei chip a ogni gf

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Il dolo è palese, e l'ultima volta che sono stato multato per divieto di sosta e ho fatto notare che a Milano il 50% delle auto sono in divieto di sosta la multa me la hanno lasciata comunque :-).

Non credo che "ma lo fanno tutti" abbia mai risparmiato una sanzione a nessuno :-).