mia moglie 24 anni non riesce a superare i 158 battiti e non è allenata per niente

Però, scusate l'ignoranza...
Ma avere FCmax alta, diciamo più alta rispetto al calcolo teorico 220-età, è una cosa positiva o no?
Io, da calcolo, dovrei avere 183. In realtà arrivo a 196-7... Sarà un bene, un male o non conta nulla?
ecco la domanda da farsi su questo thread! diversamente risulta uno sterile elenco di numeri insignificanti ....... come l'orario dei treni, senza valore aggiunto. Non c'è in questo forum un medicastro di buon ..... cuore che ci possa spiegare cosa significhi avere bpm bassi o alti nello sforzo? e perchè, a riposo, il mio amico si gongola tutto dicendomi che ha un cuore d'atleta poichè ha 45 bpm (facendomi morire d'invidia!) ma tanto poi in bdc lo faccio ...... dannare per bene. Mi hanno detto che il cuore è come una pompa: volume piccolo, tanti giri; volume grosso, pochi giri; ...... e poi?![]()
Neanche io me lo so spiegare, miei compagni della stessa mia età arrivano tranquillamente a valori compresi tra 180 e 187.
Sarà per il fatto che sono bradicardico e che ho una frequenza cardiaca a riposo di 43 bpm?..

ma tornerò