VREDESTEIN FORTEZZA SUPERLITE 700x23

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO

Anche a me succede particolarmente con le conti 4000 mentre con le MIchelin molto meno.

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.386
241
Visita sito
beh io sono 78/79 quindi non siam tanto distanti...non so, io oltre gli 8 non riesco ad avvertire molte differenze, probabilemnte hai una sensibilitá di guida superiore! andare oltre le specifiche non mi va
anche perche' non credo sarebbe utile. i produttori per il tuo peso consigliano esattamente 8 bar, quindi sei a posto.

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Se non vado errato i cerchi ed i copertonici devono poter sostenere almeno 50% in più dei valori dichiarati. Pertanto con un valore massimo di 8 bar dichiarato, si dovrebbe poter andare fino a 12 bar, anche se trovo assurdo andare oltre 8-8,5. Poi di pompe che sono capace di gonfiare ad oltre ciò sono assai rare.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
finalmente posso dire la mia su questi copertoncini, ci avrò fatto un migliaio di km circa, in ogni condizione, asciutto, umido e bagnato.
che dire...peso buono, 207 grammi ciascuno.
scorrevolezza molto buona, scorrono che è un piacere.
mi danno l'idea di avere una sezione leggermente inferiore rispetto ad altri copertoncini da 23 :lookaround:
tuttavia, non ho avuto un grandissimo feeling...in curva, su asciutto, non li sento stabili come gli hutchinson fusion o i bontrager lite, mi danno sempre l'idea di non capire dove sia il limite...con quelli citati sopra mi sento più sicuro.
su bagnato, idem...non male, ma nemmeno eccezionalissimi.
i prossimi da provare saranno gli ultremo, allora...

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016

S

sdg71

Guest
per me tra i migliori che ho montato sono i gp 4000,i pro race 2 ottimi,i fusion mi sono durati la metà dei primi mensionati,i prossimi che proverò saranno gli ultremo.

massì proviamoli tutti...tanto per me a livello qualitativo, quando si spende una certa cifra, stanno tutti là...poi ci sono differenze che secondo me pochi riescono ad avvertire....

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
cambiati ieri sera, mi son durati almeno cinquemila km, su strade anche sporche/dissestate/sconnesse.
Ottime gomme, cambiate per via di un paio di tagli che mi piacevano proprio poco.
Adesso proviamo gli ultremo...

Enrico84

Gregario
22 Luglio 2007
655
0
41
Prato
Visita sito
Bici
Specialized - Cube
confermo la qualità del prodotto..le ho testate solo in una GF e quindi ho constatato poco il limite dell'aderenza in discesa..ma durante l'allenamento mi hanno soddisfatto

All'inizio ero scettico perchè erano di 23..fino a poco fa avevo le gp4000 di 20..ma per adesso sono soddisfatto :)