VREDESTEIN FORTEZZA SUPERLITE 700x23

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Vi è mai successo, certamente sì, che andando in salita sui pedali su strada umida o bagnata la posteriore perde aderenza, con le conti 3000 o 4000, quest'effetto è minore, pensavo fosse per le scolpiture.
Poi per cambire copertura non aspetto certo la comparsa delle prime tele,
sono troppo prudente?

Anche a me succede particolarmente con le conti 4000 mentre con le MIchelin molto meno.

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.386
241
Visita sito
beh io sono 78/79 quindi non siam tanto distanti...non so, io oltre gli 8 non riesco ad avvertire molte differenze, probabilemnte hai una sensibilitá di guida superiore! andare oltre le specifiche non mi va :prega:
anche perche' non credo sarebbe utile. i produttori per il tuo peso consigliano esattamente 8 bar, quindi sei a posto.

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Se non vado errato i cerchi ed i copertonici devono poter sostenere almeno 50% in più dei valori dichiarati. Pertanto con un valore massimo di 8 bar dichiarato, si dovrebbe poter andare fino a 12 bar, anche se trovo assurdo andare oltre 8-8,5. Poi di pompe che sono capace di gonfiare ad oltre ciò sono assai rare.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
finalmente posso dire la mia su questi copertoncini, ci avrò fatto un migliaio di km circa, in ogni condizione, asciutto, umido e bagnato.
che dire...peso buono, 207 grammi ciascuno.
scorrevolezza molto buona, scorrono che è un piacere.
mi danno l'idea di avere una sezione leggermente inferiore rispetto ad altri copertoncini da 23 :lookaround:
tuttavia, non ho avuto un grandissimo feeling...in curva, su asciutto, non li sento stabili come gli hutchinson fusion o i bontrager lite, mi danno sempre l'idea di non capire dove sia il limite...con quelli citati sopra mi sento più sicuro.
su bagnato, idem...non male, ma nemmeno eccezionalissimi.
i prossimi da provare saranno gli ultremo, allora...

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
non ho avuto un grandissimo feeling...in curva, su asciutto, non li sento stabili come gli hutchinson fusion o i bontrager lite, mi danno sempre l'idea di non capire dove sia il limite...con quelli citati sopra mi sento più sicuro.
Ti premettono di osare molto di più...piega snza paura, vedrai che curve....
unico appunto è che gonfiati a 10atm sono scomodi...

S

sdg71

Guest
per me tra i migliori che ho montato sono i gp 4000,i pro race 2 ottimi,i fusion mi sono durati la metà dei primi mensionati,i prossimi che proverò saranno gli ultremo.

massì proviamoli tutti...tanto per me a livello qualitativo, quando si spende una certa cifra, stanno tutti là...poi ci sono differenze che secondo me pochi riescono ad avvertire....

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
cambiati ieri sera, mi son durati almeno cinquemila km, su strade anche sporche/dissestate/sconnesse.
Ottime gomme, cambiate per via di un paio di tagli che mi piacevano proprio poco.
Adesso proviamo gli ultremo...

Enrico84

Gregario
22 Luglio 2007
655
0
41
Prato
Visita sito
Bici
Specialized - Cube
confermo la qualità del prodotto..le ho testate solo in una GF e quindi ho constatato poco il limite dell'aderenza in discesa..ma durante l'allenamento mi hanno soddisfatto

All'inizio ero scettico perchè erano di 23..fino a poco fa avevo le gp4000 di 20..ma per adesso sono soddisfatto :)