Vredestein Fortezza Tricomp o Continental Race

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
;nonzo% qui la discussione si fa interessante. visto che continuo a non andare 'na mazza... prendo nota, chissà mai che con le ruote nuove diventi anch'io come la Vos. :-x
Copertoni e ruote buone insieme a buon allenamento e così migliorerai nettamente! o-o
Ovviamente hai anche un bel telaio Bianchi di ottima qualità! ;)
Dai che ce la puoi fare, sono sicura che se riesci a salire bene, riuscirai anche a migliorare in pianura! :)
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ti suggerisco una risposta intelligente: a si ? Non lo sapevo.Grazie. Guarda quante cose si imparano sul BDC. Le mie saranno state solo sensazioni anche perchè non ho provato il cambio di copertoncini lo stesso giorno, con lo stesso vento, con lo stesso allenamento e poi io esagero sempre un pò e voglio sempre avere ragione anche quando sparo c.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen: tipo aver provato i Fusion con la Pinarello ed i Lithion con la Nirone ........

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
:mrgreen: Ora a parte le polemiche che ci si diverte a farmi, vorrei sapere la vostra opinione sui Continental Grand Prix da 22, non i 4000, perchè li avrei trovati ad un prezzo accettabile. :)
Buone pedalate a tutti! o-o (non di notte però, a meno che non siate vampiri o lupi mannari :))):)



Su una coppia di ruote monto GP da 24 al posteriore e GP 23 anteriore

Su una coppia di ruote monto GP da 24 al posteriore e GP 4000 S 23 all'anteriore

Su una coppia di ruote monto Pro race 3 all'anteriore e al posteriore da 23

Su una coppia di ruote monto Vittoria rubino da 23 all'anteriore e al posteriore

Su una coppia di ruote monto tubolari Tufo

Su una coppia di ruote monto tubolari Continental


Differenze di scorrevolezza percepibili : ZERO

Differenze di scorrevolezza rilevate strumentalmente nei test: esistono, pare :lookaround:

Differenze di prestazione: nulle o, quantomeno, ridicole rispetto ad altri fattori che possono influenzare l'uscita...

Ho altre ruote, posso continuare se vuoi...


:cool:

Parola di Agente :cool:
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
3.915
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
oltre ad un sacco di sensitivi in questo forum ci sono anche un sacco di persone di animo buono, persone che si privano di qualcosa in prima persona per donarlo al prossimo, persone che amano fare beneficienza :asd:


cara ddracing, lascia perdere, i copertoncini vanno tutti uguali, dai retta a chi ha deciso di montare copertoncini diversi perchè tanto vanno uguale. dai retta a chi ha deciso di montare qualcosa che costa 40 euro anche se và uguale a quel che costa 15. non tutti possono permetterselo
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@stambecco: indubbiamente i Lithion donati sono stati un vero esempio di beneficienza! ;)
Per quanto riguarda i sensitivi, ce ne sono di più di quanto si pensi! :lookaround: :mrgreen:
Qualcosa cambia tra bassa gamma ed alta gamma, ma tra media ed alta gamma non cambia moltissimo, almeno per noi non professionisti.
Secondo me, sono sufficienti copertoni di "media gamma" visto che in fin dei conti non si sta parlando di tappe del Giro d'Italia Pro ma di Medio Fondo amatoriali! :mrgreen: o-o
E poi non sempre posso spendere ben 40 Euro a copertone... :wacko: se invece quelli costosi li trovo "scontati" a massimo 30 Euro allora un pensiero ce lo faccio (cadendo in "tentazione d'acquisto" :mrgreen: ), anche se quello "medio" da 25 Euro è già notevolmente buono e mi potrei felicemente accontentare! :asd:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Piccola news: ho deciso di comprare un rullo Elite Novo Power Pack da un negozio locale che ieri mi ha fatto un ottimo prezzo e quindi per i copertoni valuterò cos'hanno là o eventualmente li ordinerò in futuro online (in base ai soldi rimasti dopo la "spesa folle" ma utile del suddetto rullo).
Mal che vada di "scorta d'emergenza" ho comunque i Vittoria Zaffiro Pro che avevo comprato per la Bianchi e che tutto sommato non sono male.
I Fusion attuali hanno abbastanza Km e li ho perfino passati dalla Bianchi alla Pinarello, ma ancora qualche uscita posso farcela.
Grazie a tutti per i consigli che mi hanno aiutato a valutare i vari tipi di copertoni e buone pedalate! o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi ho comprato il rullo Elite Novo Power Pack ed insieme i copertoni a buon prezzo Vittoria Rubino Pro (rossi e neri come la mia FP2!) a 150 tpi che saranno migliorati rispetto a quelli che provai anni fa (sempre Rubino Pro) ma a 120 tpi! :-x
Pazienza se non saranno i super Continental 4000S da 37 Euro l'uno, ma avendo speso per rullo+pompa, non potevo spendere molto di più... :bua:
Se non altro non sarò costretta a gonfiare i copertoni quanto i Vredestein :mrgreen: anche se mi sarebbe piaciuto provarli!
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Ciao a tutti. Rinnovo la discussione per chiedervi un consiglio sui tricomp: 23 o 25? Sono propenso per i 25 per acquistare un pò di comodità in più ma spero di non perderne tanto in termini di scorrevolezza. Grazie
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
i vredestein fortezza tricomp sono molto ma molto validi unica nota negativa sono le alte pressioni di gonfiaggio consigliate (8/12 atm)

per i miei giri in bici gli ho sempre gonfiati al massimo a 9 atm dietro ed 8,5 davanti ma solitamente faccio 8 davanti e 8,5 dietro, sono al limite del gonfiaggio consigliato (72 kg il mio peso) ma almeno posso guadagnare qualcosina in comfort

ottima la tenuta in curva, la resistenza alle forature ed all'usura

o-o
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
625
199
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda ALR - Allez Sprint
i vredestein fortezza tricomp sono molto ma molto validi unica nota negativa sono le alte pressioni di gonfiaggio consigliate (8/12 atm)

per i miei giri in bici gli ho sempre gonfiati al massimo a 9 atm dietro ed 8,5 davanti ma solitamente faccio 8 davanti e 8,5 dietro, sono al limite del gonfiaggio consigliato (72 kg il mio peso) ma almeno posso guadagnare qualcosina in comfort

ottima la tenuta in curva, la resistenza alle forature ed all'usura

o-o


Per le attuali Fortezza Senso che hanno sostituito le Tricomp le pressioni minime sono state abbassate a 6 bar (25mm). Cmq, anche con le Tricomp me ne sono sempre fregato. Uso ed usavo abitualmente 6,5/7,0 e 6,0/6,5 quando bagnato. Peso 79 kg. Nessun problema!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
625
199
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda ALR - Allez Sprint
Ciao a tutti. Rinnovo la discussione per chiedervi un consiglio sui tricomp: 23 o 25? Sono propenso per i 25 per acquistare un pò di comodità in più ma spero di non perderne tanto in termini di scorrevolezza. Grazie


Lascia perdere le eventuali differenze di scorrevolezza e prendi i 25 mm. Tutto guadagnato in termini di confort è tenuta di strada. Invece di prendere i 23 per andare più forte conviene farsi la barba!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sos

Pignone
18 Maggio 2010
162
3
Slovenia
Visita sito
Bici
FRW DH Athena R3
Ciao a tutti. Rinnovo la discussione per chiedervi un consiglio sui tricomp: 23 o 25? Sono propenso per i 25 per acquistare un pò di comodità in più ma spero di non perderne tanto in termini di scorrevolezza. Grazie

Io ho i 23 e misurati sono 24,5mm - mi piacono molto. Ieri ho fatto almeno 15km di strade bianche pompati intorno a 6-7 atm e senza problemi. Fatto intorno 3000 km ancora senza problemi e non sono neanche cosi usurati o-o Copertoni da favola:hail:
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Ciao ragazzi. Ma i copertoni da 25 sono leggermente più alti rispetto ai 23? Ve lo chiedo perché passando dai 23 ai 25 ho l'impressione di stare leggermente più alto in sella perché tocco a stenrto con la punta del piede a terra
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao ragazzi. Ma i copertoni da 25 sono leggermente più alti rispetto ai 23? Ve lo chiedo perché passando dai 23 ai 25 ho l'impressione di stare leggermente più alto in sella perché tocco a stenrto con la punta del piede a terra
tempo fa provai a misurare la circonferenza di continental 4000 da 23 e da 25. se non ricordo male c'era quasi 1 cm in più per i 25. quindi anche l'altezza seppure di pochissimo è maggiore.