Allora abbiamo appurato che qualsiasi mescola è sufficiente per le tue/nostre pieghe bene.
Il fatto che tu abbia partecipato a qualche gara di Kart non vedo cosa abbia a che vedere con i copertoncini da bici..........perdonami ma non ci azzecca per niente !! Io ho corso in moto ma la bici è tutt'altra cosa.
Alla tua domanda da cosa è dovuta la differenza di prezzo tra un copertoncino e l'altro ha una risposta e se hai voglia di leggere con attenzione e non al solo scopo di ribattere, ti rispondo. Hai mai letto la sigla TPI + un numero sul copertoncino? Questo numero è la quantità di tele per pollice con le quali è costruita la carcassa del pneumatico.
Quindi la qualità di costruzione tra un copertoncino da 15 euro ed uno da 30 euro parte da li. La scorrevolezza e la tenuta invece dipende dalla qualità della gomma appiccicata sopra alle tele , più tante tele formeranno la carcassa meno gomma si infiltrerà tra una tela e l'altra rendendo il copertoncino più leggero e più scorrevole.
Tutto questo non è calcolabile certo con la velocità del tuo
Garmin !!
Cosa vorresti dire che c'è differenza nella media che fai tra un copertoncino e l'altro ? Dai se vuoi parlare seriamente di questo argomento mi fa anche piacere, se vuoi portare tutto alla solita favola di Cappuccetto Rosso mi defilo.
Ti suggerisco una risposta intelligente:
a si ? Non lo sapevo.Grazie. Guarda quante cose si imparano sul BDC. Le mie saranno state solo sensazioni anche perchè non ho provato il cambio di copertoncini lo stesso giorno, con lo stesso vento,
con lo stesso allenamento e poi io esagero sempre un pò e voglio sempre avere ragione anche quando sparo c....... tipo aver provato i Fusion con la Pinarello ed i Lithion con la Nirone ........