incredibile.. che tappa. forse è presto per dirlo ma una Vuelta così vale più di mille Tour
E' tornato lo spettacolo,Adrenalinico Contador
Froome in leggera difficoltà, quando Contador scattava, qualche metro lo perdeva, immaginavo che Froome non fosse al 100%, normale il tour si è concluso un mese fa, ha fatto anche le olimpiadi, chiaro che le prime tappe della Vuelta qualche difficoltà possa avere, vediamo se con i passare di giorni migliora la condizione e ci sia una bella battaglia Froome vs Contador.valverde dalla ripresa davanti
Io parlo di adesso, non di quel che era qualche anno fa...e ora Basso sembra un ex. Scarponi e Cunego (oggi a 2.34) speranze fallite. Nibali gli scatti di Contador di oggi (ne ho contati 6), ci mette 1 anno di gare a farli.Un conto è Basso che una volta i Grandi Giri li vinceva, potenzialmente tutti. Altra cosa sono Scarponi e Cunego, mai stati a quel livello. Ancora diverso Nibali, potenzialmente da podio in qualunque Giro
Io parlo di adesso, non di quel che era qualche anno fa...e ora Basso sembra un ex. Scarponi e Cunego (oggi a 2.34) speranze fallite. Nibali gli scatti di Contador di oggi (ne ho contati 6), ci mette 1 anno di gare a farli.
E non si può dire che Contador sia scattato o la va o la spacca, per vincere la Vuelta. Stava solo "testando" gamba e avversari.
C'è pure chi ne ha vinto uno solo scattando 1000 volte....e la gente ancora lo osanna come uno dei migliori di sempre...cosa che non era a mio avviso, ma di certo faceva entusiasmare la gente. Questo se non altro, scatta e vince pure, o almeno vinceva, stavolta vedremo.vabbè c'è chi ha vinto 5 tour senza aver mai fatto uno scatto
......
Mai pensato di affiancarlo a Contador, anzi...ancora rido pensando a chi scrisse che l'anno scorso Rijs aveva fatto togliere il Crostis, perchè con quello Nibali poteva battere Contador..............scherzi a parte considerare nibali un avversario di contador è eccessivo...ma affiancarlo a basso scarponi e cunego è quasi una bestemmia![]()
Ognuno ha le sue caratteristiche e Nibali è nato poco propenso agli scatti, non è che non si applica...Nibali gli scatti di Contador di oggi (ne ho contati 6), ci mette 1 anno di gare a farli.
Per i Grandi Giri sì, è una bestemmia. E un podio al Tour, anche con tutti i se e i ma, i due blu fucsia non l'hanno mai preso e mai ci arriveranno (lo dico ora, esponendomi a qualche improbabile smentita)Non mi pare bestiemmia quindi raffrontarlo a Cunego e Scarponi.
C'è pure chi ne ha vinto uno solo scattando 1000 volte....e la gente ancora lo osanna come uno dei migliori di sempre...cosa che non era a mio avviso, ma di certo faceva entusiasmare la gente. Questo se non altro, scatta e vince pure, o almeno vinceva, stavvolta vedremo.
Mai pensato di affiancarlo a Contador, anzi...ancora rido pensando a chi scrisse che l'anno scorso Rijs aveva fatto togliere il Crostis, perchè con quello Nibali poteva battere Contador.
E' anche vero, però, che Cunego alla sua età un Giro lo aveva già vinto...e anche qualche cosa di altro mi sa, quindi sinora Nibali gli è inferiore a parità di età. Poi vedremo in futuro. Lo stesso Scarponi, la'nno scorso gli arrivò davanti e la cosa poi gli frutto il gentile cadeaux del Giro. Non mi pare bestiemmia quindi raffrontarlo a Cunego e Scarponi.
li paragonavo al livello attualeli paragonavo al livello attuale
comunque capecchi a 6'' da valverde, bravo (secondo gazzetta...)
incredibile.. che tappa. forse è presto per dirlo ma una Vuelta così vale più di mille Tour
Per i Grandi Giri sì, è una bestemmia. E un podio al Tour, anche con tutti i se e i ma, i due blu fucsia non l'hanno mai preso e mai ci arriveranno (lo dico ora, esponendomi a qualche improbabile smentita)
Per carità, sarà anche così, ma di certo entusiasma di più chi scatta. Se poi ogni tanto, a quello che scatta, oltre che a scattare a beneficio del pubblico, gli capita anche di vincere, si potrebbe quasi definirlo uno forte.Ognuno ha le sue caratteristiche e Nibali è nato poco propenso agli scatti, non è che non si applica..............
Ha dichiarato già alla partenza, che a lui interessa vincere a Madrid. E' quantomeno normale che ancora sia in rodaggio. Ho già detto (e scritto) al primo scatto che ha fatto, che mulinava troppo. Oggi Valverde gli era superiore, agli scatti rispondeva facile. Vedremo con l'andare della corsa..........Tra l'altro faccio timidamente notare che nonostante gli scatti non ha vinto... (per carità, in 3-4 km non era facile fare la differenza)
Sì, ma ammetterai che un conto è l'entusiasmo del pubblico (Virenque era un mito in Francia), un conto è l'efficacia (prendi Menchov, tanto per non parlare sempre di Nibali, che ha vinto 3 Grandi Giri senza grandi scatti).Per carità, sarà anche così, ma di certo entusiasma di più chi scatta. Se poi ogni tanto, a quello che scatta, oltre che a scattare a beneficio del pubblico, gli capita anche di vincere, si potrebbe quasi definirlo uno forte.![]()
La tappa di oggi vale più di tutte le tappe del Tour 2012 messe insieme. Questo è ciclismo. Non 3 settimane di tappe di trasferimento!!!!!!
Appunto dicevo che se uno a fianco degli scatti ci mette anche le vittorie si può considerare uno forte. Anche Indurain, come ricordata gx2 (credo si riferisse a lui) non entusiasmava, ma almeno vinceva. Menchov anche non scalda i cuori, ma qualcosina ha vinto. Virenque vinceva solo la Pois ma almeno entusiasmava. Non faccio altri nomi di chi entusiasmava raccogliendo le briciole in rapporto, sennò scoppia il pandemonio. Se Nibali non scatta e manco vince, lo si può definire un ottimo corridore, e concordo, ma da qui a portarlo su come troppo avviene, parlando per lui di Tour o di Giro (con Contador al via) ce ne corre, o almeno sembra molto nazionalista. Ci sta essere nazionalisti, ma è cosa diversa da una analisi equilibrata dei valori in campo. Vuoi che ti quoto i post dove si rimpiangeva il Crostis come possibilità di battere Contador in funzione classifica generale?Sì, ma ammetterai che un conto è l'entusiasmo del pubblico (Virenque era un mito in Francia), un conto è l'efficacia (prendi Menchov, tanto per non parlare sempre di Nibali, che ha vinto 3 Grandi Giri senza grandi scatti).
..