No, ci credo...Vuoi che ti quoto i post dove si rimpiangeva il Crostis come possibilità di battere Contador in funzione classifica generale?
No, ci credo...Vuoi che ti quoto i post dove si rimpiangeva il Crostis come possibilità di battere Contador in funzione classifica generale?
Guarda che questo arrivo lo fanno spessissimo ai paesi baschi ed è sempre uguale, se vai su youtube te ne vedi 2-3 sono tutti uguali, attaccano sempre negli stessi punti, non vorrei sbagliare ma tipo Samu Sanchez ne ha vinte 3 di fila...
Tra l'altro mi semba che non siano saliti in tempi record per questa salita, ma in linea con le prestazioni fatte nelle scalate precedenti ai paesi baschi.
Alhoa




le corse in straming non riesco mai a seguirle, se qualcuno trova qualche video può postare?

Scusa ma le tue considerazioni cambiano qualcosa, rispetto al fatto che considero la tappa di oggi (che faranno anche spessissimo, ma a dio piacendo le facessero ancora più spesso) migliore di tutte le tappe del tour messe insieme ?!?!?!?!??!?!??
![]()
E' una tappa media come molte altre, hanno fatto 4 scatti che non hanno fatto nulla, parliamo di alto livello ovviamente, tra l'altro una salita molto percorsa che regala sempre lo stesso spettacolo, quindi uno spettacolo consono al percorso, ma nulla di entusiasmante.
4 davanti e 10 dietro a 6 secondi, tutto sto spettacolo dove sta? ci sono state tappe al tour molto più entusiasmanti, con tutto che il tour quest'anno non ha regalato molto spettacolo.
Poi se uno si entusiasma più o meno se c'è il proprio beniamino, ok.
Tecnicamente non ha detto nulla.
Alhoa
E' una tappa media come molte altre, hanno fatto 4 scatti che non hanno fatto nulla, parliamo di alto livello ovviamente, tra l'altro una salita molto percorsa che regala sempre lo stesso spettacolo, quindi uno spettacolo consono al percorso, ma nulla di entusiasmante.
4 davanti e 10 dietro a 6 secondi, tutto sto spettacolo dove sta? ci sono state tappe al tour molto più entusiasmanti, con tutto che il tour quest'anno non ha regalato molto spettacolo.
Poi se uno si entusiasma più o meno se c'è il proprio beniamino, ok.
Tecnicamente non ha detto nulla.
Alhoa
Divertente lo è stata...considerando che questi arrivi (vedi pure Assisi) non sono tra i miei preferiti...ma mettere Contador, Froome, Purito e Valverde di fronte su un traguardo come questo significa che un po' ci si potrà divertire. Naturalmente ci fosse stato Samuel Sanchez avrebbe vinto lui come sempre.Poi se uno si entusiasma più o meno se c'è il proprio beniamino, ok.
Tecnicamente non ha detto nulla.
Alhoa
Non ha detto nulla come classifica, ma han fatto male, sennò non rimanevano in 4 e senza che prima ci fosse stato alcunchè da stancare il gruppo. Del resto, storicamente, tappe di inizio corsa a tappe, non troppo lunghe e non troppo dure, con una unica salitella finale, non han mai fatto differenze importanti, ma han quasi sempre indicato la scala di valori in campo. E al momento mi sembra di poter dire, che vi è un bel Valverde, un Contador che deve crescere ma che già c'è e un Froome che pur non staccandosi, si è difeso per miracolo....e il prosieguo della corsa non dovrebbe deporre a suo favore, essendo che avendo corso molto, potrebbe andare in calando rispetto agli spagnoli per per ragioni di nazionalità o di squalifiche han puntato forte su questa Vuelta, quindi se numericamente è stato molto rumore per nulla, secondo me tecnicamente ha detto già più di qualcosa e ha evidenziato bene in chiaro quel che potrebbe essere. Poi magari sbaglio tutto e vince non uno dei primi 4, e questi fanno il botto, ma dubito.E' una tappa media come molte altre, hanno fatto 4 scatti che non hanno fatto nulla, parliamo di alto livello ovviamente, tra l'altro una salita molto percorsa che regala sempre lo stesso spettacolo, quindi uno spettacolo consono al percorso, ma nulla di entusiasmante.
4 davanti e 10 dietro a 6 secondi, tutto sto spettacolo dove sta? ci sono state tappe al tour molto più entusiasmanti, con tutto che il tour quest'anno non ha regalato molto spettacolo.
Poi se uno si entusiasma più o meno se c'è il proprio beniamino, ok.
Tecnicamente non ha detto nulla.
Alhoa
4 persone che staccano il gruppo e rifilano minuti a diversa gente forte, in una tappa relativamente corta, di inizio Vuelta e senza grandi salite che la precedessero ti sembra poco? Non potevamo certo aspettarci delle mezz'ore di distacco. Mica sono amatori.guardando il video non posso che condividere, soliti scattini con la testa girata e nessuna azione decisa, niente di nuovo sotto il sole...ma credo che sarà comunque una corsa più accesa rispetto a giro e tour, anche perché non sembra esserci una squadra nettamente più forte
esattamente quel che ho detto in contemnporanea del primo scatto. frulla ancora troppo agile, ma se cala quel dente.........Guardando ora l'arrivo, sembra che a Contador manchi ancora un dente per rendere veramente incisiva la sua azione.
Ma siamo solo all'inizio, vedremo le prossime tappe.
.....
Dal sito ufficiale di teledeporte, l'intera salita finale:
http://www.rtve.es/alacarta/videos/vuelta-ciclista-a-espana/http://www.rtve.es/alacarta/videos/vuelta-ciclista-a-espana/
![]()
Oggi era un ragazzino al quale è stato restutuito il balocco preferito.A parte l'italiano, questa affermazione è assurda...aveva qualche ragione seria per non voler vincere? Diciamo che se la salita fosse stata più lunga (e l'arrivo fosse stato in cima) per esempio avrebbe avuto maggiori possibilità di vincere. E credo che già domani le cose potrebbero proprio andare così, magari con lo spagnolo solitariocmq contador mi ha datto l'idea di giocare al gatto col topo, se voleva oggi avrebbe vinto

A parte l'italiano, questa affermazione è assurda...aveva qualche ragione seria per non voler vincere? Diciamo che se la salita fosse stata più lunga (e l'arrivo fosse stato in cima) per esempio avrebbe avuto maggiori possibilità di vincere. E credo che già domani le cose potrebbero proprio andare così, magari con lo spagnolo solitario![]()
Frum è stato lì con lo sputo (però devo ancora capire quando davvero è morto e quando balla fra la vita e la morte come succedeva sulle salite lunghe al Toura me è parso che scattava solamente x vedere chi gli teneva testa x poi "rallentare", lo scatto decisivo sarebbe dovuto cmq avvenire nei tratti più duri non nel falsopiano finale
a me è sembrato nettamente superiore agli altri, anche "frum" mi è parso veramente in difficoltà anche se per forza di cosa non penso abbia la stessa forma del tour almeno ora
l'arrivo di domani non lo conosco ma cercherò di non perdermi la diretta xkè mi sa che alberto ci farà divertire

Senza essere un adoratore di Contador credo di aver vissuto le 2 ore e mezza più intense degli ultimi tempi (almeno relativamente ai grandi giri, le classiche mi han dato qualche sussulto in più)Ma l'aple d'heuz non è stata una gran tappa per chi guarda il ciclismo senza essere tifoso.
@samuelgol
Guarda che dietro sono arrivati a 6 sec mica sono arrivato a minuti, io tutto sta gente alle corde non l'ho vista, 14 corridori in 6", non era certo una tappa tosta o che fa sfracelli e non l'è stata.
Tu ti sei entusiasmato per quelle tappe perché sei tifoso di contador, ed è normale.
Ma l'aple d'heuz non è stata una gran tappa per chi guarda il ciclismo senza essere tifoso.
Magari c'è gente tifosa di sella che ritiene la recente coppa agostoni la corsa dell'anno, punti di vista.
Guarda sti video e poi dimmi cosa cambia rispetto ad oggi? tempi di scalata simili, alcuni dei protagonisti sono gli stessi.
Vuelta al Pais Vasco 2011 - Alto de Usartza - YouTube
Vuelta Ciclista al Pais Vasco 2012 - Stage 3 - Final kilometers - YouTube
Poi se go lance dice che horner va forte tutti a beccarlo, poi fa le stesse cose contador e si grida al miracolo...
Magari vincerà la vuelta con 12 min sul secondo, ma oggi non ha fatto nulla di trascendentale.
Alhoa