Vuelta a España 2012

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
1.013
410
Visita sito
Guarda che questo arrivo lo fanno spessissimo ai paesi baschi ed è sempre uguale, se vai su youtube te ne vedi 2-3 sono tutti uguali, attaccano sempre negli stessi punti, non vorrei sbagliare ma tipo Samu Sanchez ne ha vinte 3 di fila...
Tra l'altro mi semba che non siano saliti in tempi record per questa salita, ma in linea con le prestazioni fatte nelle scalate precedenti ai paesi baschi.
Alhoa

Scusa ma le tue considerazioni cambiano qualcosa, rispetto al fatto che considero la tappa di oggi (che faranno anche spessissimo, ma a dio piacendo le facessero ancora più spesso) migliore di tutte le tappe del tour messe insieme ?!?!?!?!??!?!??

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Che bel finale , giá vedere Martin come tirava il gruppo e poi come sono entrati nelle viuzze della cittadina ai piedi della salita era uno spettacolo , per non parlare di come i gregari hanno tiratoi primi metri della salita.. E poi quei quattro che se lo sono suonate , se questo é l inizio ci sará da divertirsi o-o

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Scusa ma le tue considerazioni cambiano qualcosa, rispetto al fatto che considero la tappa di oggi (che faranno anche spessissimo, ma a dio piacendo le facessero ancora più spesso) migliore di tutte le tappe del tour messe insieme ?!?!?!?!??!?!??

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

E' una tappa media come molte altre, hanno fatto 4 scatti che non hanno fatto nulla, parliamo di alto livello ovviamente, tra l'altro una salita molto percorsa che regala sempre lo stesso spettacolo, quindi uno spettacolo consono al percorso, ma nulla di entusiasmante.
4 davanti e 10 dietro a 6 secondi, tutto sto spettacolo dove sta? ci sono state tappe al tour molto più entusiasmanti, con tutto che il tour quest'anno non ha regalato molto spettacolo.
Poi se uno si entusiasma più o meno se c'è il proprio beniamino, ok.
Tecnicamente non ha detto nulla.
Alhoa

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
E' una tappa media come molte altre, hanno fatto 4 scatti che non hanno fatto nulla, parliamo di alto livello ovviamente, tra l'altro una salita molto percorsa che regala sempre lo stesso spettacolo, quindi uno spettacolo consono al percorso, ma nulla di entusiasmante.
4 davanti e 10 dietro a 6 secondi, tutto sto spettacolo dove sta? ci sono state tappe al tour molto più entusiasmanti, con tutto che il tour quest'anno non ha regalato molto spettacolo.
Alhoa

guardando il video non posso che condividere, soliti scattini con la testa girata e nessuna azione decisa, niente di nuovo sotto il sole...ma credo che sarà comunque una corsa più accesa rispetto a giro e tour, anche perché non sembra esserci una squadra nettamente più forte

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Alhoa

Perdonami,meglio 4 scatti di quattro davanti e 10 dietro che un Giro intero in fila indiana a guardarsi in faccia e di un Tour battente bandiera inglese.

Ciclismo e passione sono stati gl'ultimi 15 km di oggi,questo è l'interesse del telespettatore non di certo la vittoria singola,senza contare il propio beniamino.

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Alhoa
Divertente lo è stata...considerando che questi arrivi (vedi pure Assisi) non sono tra i miei preferiti...ma mettere Contador, Froome, Purito e Valverde di fronte su un traguardo come questo significa che un po' ci si potrà divertire. Naturalmente ci fosse stato Samuel Sanchez avrebbe vinto lui come sempre.

Che poi tecnicamente un dentello messo alla terza tappa dica poco (nulla non direi, sappiamo già che De Gendt, Vdb e qualcun altro hanno 2 minutini o più sul groppone) è perfettamente normale

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Guardando ora l'arrivo, sembra che a Contador manchi ancora un dente per rendere veramente incisiva la sua azione.
Ma siamo solo all'inizio, vedremo le prossime tappe.

Dispiace dirlo, ma la Vuelta tra percorsi e concorrenti al giro 2012 fa propio un baffo...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Alhoa
Non ha detto nulla come classifica, ma han fatto male, sennò non rimanevano in 4 e senza che prima ci fosse stato alcunchè da stancare il gruppo. Del resto, storicamente, tappe di inizio corsa a tappe, non troppo lunghe e non troppo dure, con una unica salitella finale, non han mai fatto differenze importanti, ma han quasi sempre indicato la scala di valori in campo. E al momento mi sembra di poter dire, che vi è un bel Valverde, un Contador che deve crescere ma che già c'è e un Froome che pur non staccandosi, si è difeso per miracolo....e il prosieguo della corsa non dovrebbe deporre a suo favore, essendo che avendo corso molto, potrebbe andare in calando rispetto agli spagnoli per per ragioni di nazionalità o di squalifiche han puntato forte su questa Vuelta, quindi se numericamente è stato molto rumore per nulla, secondo me tecnicamente ha detto già più di qualcosa e ha evidenziato bene in chiaro quel che potrebbe essere. Poi magari sbaglio tutto e vince non uno dei primi 4, e questi fanno il botto, ma dubito.
Ci saranno state anche tappe al Tour molto più entusiasmanti, ma non quest'anno. Tutti criticano il Tour di quest'anno (e anche il Giro). L'anno scorso molti ricordano come tappa da ricordare, quella dell'Alpe d'Huez. E anche quella volta fu movimentata da Contador, che pure scoppiò e non vinse nemmeno la tappa, o quella dell'Etna, o quella del Glossglockner, o quella dove vinse Tiralongo e anche in tutte queste il protagonista era esempre lo stesso.
Insomma, quella di oggi, nulla di roboante, ma certamente divertente.
Personalmente a me Contador piace, perchè vince attaccando (quando ne ha) e difendendosi quando è al limite (poche volte a meno di scarsa forma sua, sennò attacca), però se vince un altro alla fin fine ben così e onore al merito. Mi piace anche Evans, ma non c'è. Mi piace anche Cancellara, ma non c'è nemmeno lui e non è uomo da grandi giri.
Mi piacciono meno i piangina che han sempre la scusa pronta per giustificare quel che è evidente e cioè che altri son più forti di loro, o quelli che esiste solo il Tour e manco quello vincono, o quelli che stanno a rimorchio per migliaia di km, in salita si attaccano alle ammiraglie e poi vincono in volata (gusto opinabilissimo mio).
guardando il video non posso che condividere, soliti scattini con la testa girata e nessuna azione decisa, niente di nuovo sotto il sole...ma credo che sarà comunque una corsa più accesa rispetto a giro e tour, anche perché non sembra esserci una squadra nettamente più forte
4 persone che staccano il gruppo e rifilano minuti a diversa gente forte, in una tappa relativamente corta, di inizio Vuelta e senza grandi salite che la precedessero ti sembra poco? Non potevamo certo aspettarci delle mezz'ore di distacco. Mica sono amatori.
Guardando ora l'arrivo, sembra che a Contador manchi ancora un dente per rendere veramente incisiva la sua azione.
Ma siamo solo all'inizio, vedremo le prossime tappe.
.....
esattamente quel che ho detto in contemnporanea del primo scatto. frulla ancora troppo agile, ma se cala quel dente.........

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

grazie millissimo, bellissimo l'arrivo che in 7km di salita ha regalato più spettacolo di giro e tour 2012 insieme, poi la telecronaca in spagnolo rende il tutto ancora più concitato

cmq contador mi ha datto l'idea di giocare al gatto col topo, se voleva oggi avrebbe vinto

visto i motivi alquanto dubbi della squalifica mi fa ancora più rabbia non averlo visto all' opera x 6 mesi

cmq se tanto mi da tanto sarà una vuelta piuttosto divertente

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Dal km 16,5 hanno iniziato a tirare per poter entrare a tutta nei 5,5 km finali ed è stato entusiasmante vederli passare dalla cittadina ospitante,cercando svariate squadre su tutte Saxo e Sky la testa del gruppo.

Oltre a i vari scatti e risposta dei magnifici 4 di oggi,Purito e Valverde hanno fatto delle entrate stile motogp da lasciare spiazzati i due compagni di merenda odierni.

Un finale di 3° tappa esplosivo,mio padre dorme di più con il ciclismo che con la f1 ;) Oggi era un ragazzino al quale è stato restutuito il balocco preferito.

Opinioni Opinabili.

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
cmq contador mi ha datto l'idea di giocare al gatto col topo, se voleva oggi avrebbe vinto
A parte l'italiano, questa affermazione è assurda...aveva qualche ragione seria per non voler vincere? Diciamo che se la salita fosse stata più lunga (e l'arrivo fosse stato in cima) per esempio avrebbe avuto maggiori possibilità di vincere. E credo che già domani le cose potrebbero proprio andare così, magari con lo spagnolo solitarioo-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
A parte l'italiano, questa affermazione è assurda...aveva qualche ragione seria per non voler vincere? Diciamo che se la salita fosse stata più lunga (e l'arrivo fosse stato in cima) per esempio avrebbe avuto maggiori possibilità di vincere. E credo che già domani le cose potrebbero proprio andare così, magari con lo spagnolo solitarioo-o

a me è parso che scattava solamente x vedere chi gli teneva testa x poi "rallentare", lo scatto decisivo sarebbe dovuto cmq avvenire nei tratti più duri non nel falsopiano finale

a me è sembrato nettamente superiore agli altri, anche "frum" mi è parso veramente in difficoltà anche se per forza di cosa non penso abbia la stessa forma del tour almeno ora

l'arrivo di domani non lo conosco ma cercherò di non perdermi la diretta xkè mi sa che alberto ci farà divertire

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
@samuelgol
Guarda che dietro sono arrivati a 6 sec mica sono arrivato a minuti, io tutto sta gente alle corde non l'ho vista, 14 corridori in 6", non era certo una tappa tosta o che fa sfracelli e non l'è stata.
Tu ti sei entusiasmato per quelle tappe perché sei tifoso di contador, ed è normale.
Ma l'aple d'heuz non è stata una gran tappa per chi guarda il ciclismo senza essere tifoso.
Magari c'è gente tifosa di sella che ritiene la recente coppa agostoni la corsa dell'anno, punti di vista.
Guarda sti video e poi dimmi cosa cambia rispetto ad oggi? tempi di scalata simili, alcuni dei protagonisti sono gli stessi.
Vuelta al Pais Vasco 2011 - Alto de Usartza - YouTube
Vuelta Ciclista al Pais Vasco 2012 - Stage 3 - Final kilometers - YouTube
Poi se go lance dice che horner va forte tutti a beccarlo, poi fa le stesse cose contador e si grida al miracolo...
Magari vincerà la vuelta con 12 min sul secondo, ma oggi non ha fatto nulla di trascendentale.
Alhoa

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
a me è parso che scattava solamente x vedere chi gli teneva testa x poi "rallentare", lo scatto decisivo sarebbe dovuto cmq avvenire nei tratti più duri non nel falsopiano finale

a me è sembrato nettamente superiore agli altri, anche "frum" mi è parso veramente in difficoltà anche se per forza di cosa non penso abbia la stessa forma del tour almeno ora

l'arrivo di domani non lo conosco ma cercherò di non perdermi la diretta xkè mi sa che alberto ci farà divertire
Frum è stato lì con lo sputo (però devo ancora capire quando davvero è morto e quando balla fra la vita e la morte come succedeva sulle salite lunghe al Tour:mrgreen:)...per ora va bene, ma inevitabilmente pagherà il doppio impegno...vedremoo-o

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Ma l'aple d'heuz non è stata una gran tappa per chi guarda il ciclismo senza essere tifoso.
Senza essere un adoratore di Contador credo di aver vissuto le 2 ore e mezza più intense degli ultimi tempi (almeno relativamente ai grandi giri, le classiche mi han dato qualche sussulto in più)

PS Horner nelle corse a tappe brevi va forte eccome, soprattutto in salita...

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
@samuelgol
Guarda che dietro sono arrivati a 6 sec mica sono arrivato a minuti, io tutto sta gente alle corde non l'ho vista, 14 corridori in 6", non era certo una tappa tosta o che fa sfracelli e non l'è stata.
Tu ti sei entusiasmato per quelle tappe perché sei tifoso di contador, ed è normale.
Magari c'è gente tifosa di sella che ritiene la recente coppa agostoni la corsa dell'anno, punti di vista.
Guarda sti video e poi dimmi cosa cambia rispetto ad oggi? tempi di scalata simili, alcuni dei protagonisti sono gli stessi.
Vuelta al Pais Vasco 2011 - Alto de Usartza - YouTube
Vuelta Ciclista al Pais Vasco 2012 - Stage 3 - Final kilometers - YouTube
Poi se go lance dice che horner va forte tutti a beccarlo, poi fa le stesse cose contador e si grida al miracolo...
Magari vincerà la vuelta con 12 min sul secondo, ma oggi non ha fatto nulla di trascendentale.
Alhoa

Parliamo dell'anno in questione "2012" misero di emozioni,non capisco i paragoni ogni anno ha una storia a se.

La passione del ciclismo porta ad entusiasmarsi in qualsiasi gara purchè ci siano dei bravi attori a rendere il film interessante.

Parlo da non tifoso dell'Adrenalinico Contador di oggi.