non si vede nulla........
..la maglia di miglior scalatore bianca a pois blu?? ..vi prego postate una foto..
La vedi qui:
![]()
Imitazione di quella del tour, dal 2010.
Per me non è affatto così. Ognuno di noi, in partenza ha determinati valori e caratteristiche. Io ad esempio gravito intorno ai 42 di ematocrito, punto più punto meno. Un mio amico, che va pressappoco come me, è a 38/39. Ora, se come in quei tempi, ci metti 50 come limite "legale", io a bombarmi potrò avere un +8%. Lui col doping potrà avere un +11/12%, quindi quando saremo entrambi a 49.9 per essere nei limiti, lui andrà più di me perchè avrà guadagnato più di me col doping, potendone assumere di più.
E' un esempio banale, ma ci sta e dimostra che il doping NON mette tutti sullo stesso piano sia per caratteristiche genetiche di partenza e sia perchè ci sarà sempre chi ha accesso all'ultimo ritrovato prima degli avversari e da questo trarrà maggiori vantaggi......e senza contare che qualsiasi medicinale, non ha mai il medesimo effetto su chi lo assume. A chi fa di più e a chi di meno.
Si parlava dei tempi dell'Epo diffusa allorchè l'utente a cui rispondevo, affermava che partivano tutti alla pari e avevano le stesse cartucce (anni 2000/2006).Questo era un discorso valido PRIMA del passaporto biologico. Adesso non puoi mica più avere 10 punti di ematocrito di differenza (tanto per fare un esempio banale)
che velocisti ci sono alla vuelta per oggi?
ho notato che alla vuelta le tappe sono mediamente più corte di quelle del giro e del tour, secondo voi questo aumenta lo spettacolo in quelle montane a parità di protagonisti ovviamente
io credo di si xkè i corridori avrebbero più energie da spendere mentre nei tapponi da 220 km e 5mila metri d+ tipici del giro noto che tutti i corridori si misurano la palla come si dice a napoli
scusate il leggero OT
che velocisti ci sono alla vuelta per oggi?
ho notato che alla vuelta le tappe sono mediamente più corte di quelle del giro e del tour, secondo voi questo aumenta lo spettacolo in quelle montane a parità di protagonisti ovviamente
io credo di si xkè i corridori avrebbero più energie da spendere mentre nei tapponi da 220 km e 5mila metri d+ tipici del giro noto che tutti i corridori si misurano la palla come si dice a napoli
scusate il leggero OT
anche secondo me Froome è l'avversario più pericoloso per Contador.
Volevo saper se esiste un sito dove si trova l'elenco dei partenti al giro Italia e Tour de France degli ultimi 5 anni e con il loro peso e altezza?
Froome ma anche lo stesso hesjedal erano 2 corridori che erano molti scarsi arrivando 30 0 40 sia al giro al tour, ora Froome secondo al tour e vuelta ed hesjedall 6 al tour 2010 e vincitore Giro Italia 2012, una curiosità mia, visto che sono dimagriti tanto per andare forte in salita e sono tutti e due alti più di 1.80m, non vorrei che nei prossimi anni troviamo altri atleti alti più di 1.80 e pesano sui 60kg.
lo Valverde-Rodriguez, a meno che arrivi di nuovo la fuga.domani tappa con l'arrivo in salita molto facile, per aspettare una tappa con un arrivo in salita seria, dobbiamo aspettare 8 tappa, dove si arriva a "Collada de la Gallina" con pendenza media del 8%, speriamo un po di spettacolo tra i big.cmq, per la cronaca, bis di Degenkolb su Bennati.
poi nell'ordine Meersman, Bouhanni e Viviani.
Purito resta in maglia roja.
domani altra tappa "breve" (175 km) e con due strappetti nel finale, il secondo è l'arrivo in salita: in realtà poca roba, la prima salita 12 km al 2,8%, mentre l'arrivo 3,8 km al 5,4% medio. si rinnoverà illo Valverde-Rodriguez, a meno che arrivi di nuovo la fuga.
per la cronaca, Rodriguez ha dichiarato di aver fermato i compagni appena saputo che era caduto Valverde.
domani tappa con l'arrivo in salita molto facile, per aspettare una tappa con un arrivo in salita seria, dobbiamo aspettare 8 tappa, dove si arriva a "Collada de la Gallina" con pendenza media del 8%, speriamo un po di spettacolo tra i big.
Guardando il percorso ho visto la tappa n12, dove affrontano per la prima volta una salita brevissima di 1,8km, ma con pendenza media del 13,10%, si chiama l "Mirador de Ézaro",
su youtube ho visto il filmato, c'è una curva dove si arriva al 28%, il dislivello e pazzesco si parte da 20m dal livello del mare per arrivare dopo 1,8km a 270m.
ecco il video
Vuelta a España 2012 subida Mirador de Ãzaro final etapa 12 - YouTube
chissà come starà rosicando di invidia il buon Zomegnan
scherzi a parte, in alcuni tratti è una vera e propria rampa di garage, esagerazione pura. prevedo molti con piede a terra....
domani tappa con l'arrivo in salita molto facile, per aspettare una tappa con un arrivo in salita seria, dobbiamo aspettare 8 tappa, dove si arriva a "Collada de la Gallina" con pendenza media del 8%, speriamo un po di spettacolo tra i big.
Guardando il percorso ho visto la tappa n12, dove affrontano per la prima volta una salita brevissima di 1,8km, ma con pendenza media del 13,10%, si chiama l "Mirador de Ézaro",
su youtube ho visto il filmato, c'è una curva dove si arriva al 28%, il dislivello e pazzesco si parte da 20m dal livello del mare per arrivare dopo 1,8km a 270m.
ecco il video
Vuelta a España 2012 subida Mirador de Ãzaro final etapa 12 - YouTube