Vuelta a España 2012

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Le montagne non sono mai mancate questo e vero pero quest'anno hanno veramente esagerato... 10 arrivi in salita su 21 tappe
Ci sono state edizioni della Vuelta con 7-8 arrivi in quota (molte sono rampe singole in cui arrivano tutti assieme o con differenze minime)

Inoltre mi pare un percorso su misura per i protagonisti che si sapeva sarebbero partiti (fosse una gara fra Evans, Rogers, Wiggins, Kloden, Menchov,......)

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Anacona è un ragazzo moooooooolto interessante per quello che ha fatto vedere fino ad adesso (alla prima corsa in Europa - Trentino - andava come una moto).

Si allena in Versilia e nelle zone di Sarzana, l'ho visto all'opera in salita ed è veramente forte. Arrivare ottavo in un arrivo come ieri con davanti quei 4 vuol dire avere ottime capacità.o-o

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
qualcuno mi può spiegare perchè sul sito della gazzetta come ultimo aggiornamento (ore 16,23 ) danno 43 km all arrivo quando ne mancano 8 !?!?!?!?

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
qualcuno può postare il video dell' arrivo? grazie mille o-o o-o
eccolo.
http://www.rtve.es/alacarta/videos/vuelta-ciclista-a-espana/
classifica generale
1) RODRIGUEZ,
2) FROOME + 53
3) CONTADOR + 1.00
4) VALVERDE + 1.07

Rodriguez oggi è stato bravo a guadagnare secondi sui gli avversari, visto che giovedì c'è una cronometro perderà tanto da Froome e Contador, ora dovrà in alcune tappe con salite brevi cercare di guadagnare altri secondi,
queste sono le tappe dove può Rodriguez guadagnare altri secondi:
12 tappa con arrivo a Mirador de Ézaro, salita breve di 1,8km
17 tappa con arrivo a Fuente Dé, salita facile con pendenze sotto al 10%, ma lunga 17km
19 tappa con arrivo a La Lastrilla, tappa verso la fine ci sono un sacco di salite brevi e il traguardo e in salita.

mentre nelle tappe 14, 15, 16 e 20 sono tappe con salite lunghe dove più difficile Rodriguez attaccare, dove più facile vedere un attacco di Contador.

Ultima modifica: