Vuelta a España 2012

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Spettacolo: Vuelta 10 Tour 1, qui si danno botte da orbi e siamo solo alla prima settimana, oggi ha pagato dazio Froome (col suo strano modo di correre), Contador beffato agli ultimi 50m quando sembrava avesse la vittoria già in tasca... :-x:-x:-x , sarà che non sono più abituato a vedere corse così, ma metto un bel "mi piace"

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Contador secondo me all'inizio è rimasto un po' sorpreso dell'arrivo dei 2 falchi (esplosi come un razzo negli ultimi metri).. però se si guarda bene continuava a girarsi a controllare dov'era "frum" , la gara era su di lui ...magari senza rischiare di lasciarci un rene per la vittoria di tappa..
"Frum" stanissimo scatti a "sbrego catena" e frenate a ruote bloccate quando suona l'allarme del cardio ;nonzo%va su a colpi

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
Lucio p;3755048 "Frum" stanissimo scatti a "sbrego catena" e frenate a ruote bloccate quando suona l'allarme del cardio ;nonzo%va su a colpi[/QUOTE ha scritto:
Non ho capito, cosa vuoi dire, in quel punto del video il buon Frum frenerebbe al raggiungimento della soglia?
http://www.rtve.es/alacarta/videos/vuelta-ciclista-a-espana/valverde-toma-collada-gallina/1513524/

Secondo me ci prova e si pianta, sorpreso dal controscatto di Contador. L'latra tappa gli era andata bene invece

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
Contador secondo me all'inizio è rimasto un po' sorpreso dell'arrivo dei 2 falchi (esplosi come un razzo negli ultimi metri).. però se si guarda bene continuava a girarsi a controllare dov'era "frum" , la gara era su di lui ...magari senza rischiare di lasciarci un rene per la vittoria di tappa..
"Frum" stanissimo scatti a "sbrego catena" e frenate a ruote bloccate quando suona l'allarme del cardio ;nonzo%va su a colpi

è l'unico di quelli di testa che controlla continuamente il cardio, forse pure in gara và in base ai battiti:wacko:

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Non ho capito, cosa vuoi dire, in quel punto del video il buon Frum frenerebbe al raggiungimento della soglia?
Non in quel punto ma un po' prima,
qui si vede bene a partire dal minuto 42
http://www.rtve.es/alacarta/videos/vuelta-ciclista-a-espana/vuelta-ciclista-espana-2012-8-etapa-lleida-andorra/1513544/
42:25 sfuriatona..vai aRRampa, evvaIaRRampa :mrgreen:
43:30 non guarda più la stada ma solo il computerino, gli chiede se può attaccare :mrgreen:
43:40 sempre concentrato sul pc.. qualche problemino al cambio(?) fatto sta che quasi si pianta in mezzo alla strada, contador lo evita, il sior iphone gli da il via libera e parte con un'altra sfuriata..

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

a colpi di motorino....

BBBBBUUMM

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Spettacolo: Vuelta 10 Tour 1, qui si danno botte da orbi e siamo solo alla prima settimana, oggi ha pagato dazio Froome (col suo strano modo di correre), Contador beffato agli ultimi 50m quando sembrava avesse la vittoria già in tasca... :-x:-x:-x , sarà che non sono più abituato a vedere corse così, ma metto un bel "mi piace"

l'ho visto in streaming,chi l'ha vista puo vedere che rodriguez in salite fatte forte senza variazioni di ritmo paga dazio,ma appena c'è da scattare e piu forte di contador(anhe se ancora fuori forma)Froome sarà un po cotto dopo il tour.

se vince Rodriguez sarei contento,se lo merita dopo aver perso il giro,poteva fare doppietta.
occhio a Contador o cala o entra in forma e son azzi!!!Froome penso sia in calo,il tour pesa sulle gambe.

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
Mi è sembrato strano contador, o che a forza di girarsi si è "imbalordito, mi è sembrato quasi che non si sia reso conto con quale velocità gli stavano arrivando sotto valverde e rodriguez e che per questo gli abbiano fiondato la tappa :bua:

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
ma agli ultimi 150mt mi sa ke ha sbagliato rapporto mah saliva con minimo 100pm mah.......troppo agile si vede nell'immagine ke sale di rapporto cerca l'agilità....forse si era imballato....boooo cmq perdere così agli ultimi metri beh doloroso....comunque sui cambi di ritmo contador e impressionante li inchioda sui pedali.....

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Mi è sembrato strano contador, o che a forza di girarsi si è "imbalordito, mi è sembrato quasi che non si sia reso conto con quale velocità gli stavano arrivando sotto valverde e rodriguez e che per questo gli abbiano fiondato la tappa :bua:
Comunque Valverde ha fatto un finale strepitoso... inoltre portarsi all'ultimo km gli altri 2 iberici è un rischio grosso ma evidentemente Alberto non è riuscito a fare la differenza prima (o non credeva di avere le gambe)

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Ragazzi, in quanto a spettacolo tra i big della classifica è meglio la Vuelta, ma se la Rai avesse dato la diretta vi avrei sfidato a guardarvi la corsa quando mancano 80 Km dal traguardo, col gruppo bello compatto e i pochi fuggitivi che ogni volta hanno scarsissime probabilità di arrivare al traguardo. Senza contare i paesaggi nettamente inferiori. Se si guarda il finale certamente è positiva ma nella sua interezza perde dal Tour de France, che è certamente più godibile a prescindere da chi lo corre.

La Vuelta ha preso la strada degli arrivi in salita secchi e tappe brevi anche perché non hanno molte altre possibilità e sanno che la competitività, rispetto alle altre due grandi corse a tappe, è inferiore. L'eccessiva assenza di cronometro, tutta in favore dei corridori spagnoli, è una grande pecca, non dico di mettere 90 Km come al Tour (che se fossero stati bilanciati con le tappe di salita sarebbero stati giusti, deve vincere il più forte e non il più bravo in salita) ma quando si arriva a inserire soltanto 39 Km, peraltro su un percorso vallonato, c'è qualcosa di sbagliato.

Molti considerano la cronometro come lo scotto da pagare per gli scalatori, quando è semplicemente un atto che fa parte delle gare e della completezza dei corridori. Dovrebbe vincere il più forte in tutti i campi, non quello che in salita magari riesce a fare differenze ma poi paga 5' su una crono lunga. E se gli scalatori decidono di non migliorare questa specialità (vedi Rodriguez, che di certo non fa molti allenamenti a riguardo), non possono certo lamentarsi.