Vuelta a Espana 2013

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
veramente anche froome è andato in crisi!:mrgreen::mrgreen:
P.s. prima di dire che uno è dopato sarebbe emglio vedere tutte le circostanze di corsa e non!
non ha detto esplicitamente che è dopato, ha detto che c'è una qualche anomalia vedere un 42enne che alla terza settimana di un GT è li che bastona i big .. in effetti non ricordo nemmeno io di aver mai visto una cosa simile, a sto punto (provocazione) non capisco perchè lance non possa tornare a gareggiare un annetto, visto che sono coscritti :mrgreen::mrgreen:
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
ma ho visto le tappe che rimangono... ancora puo' succedere di tutto... pero' azzardo un altro pronostico (e oggi ci ho preso di brutto, vittoria Uran e gli spagnoli dai -3): Nibali vince la vuelta e anche una tappa! o-o
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Conto sul fatto che anche in passato Nibali ha avuto giornate no ma poi si è ripreso.
Buon per lui che domani c'è riposo e dopodomani una tappa per velocisti, giovedì invece c'è una salita finale corta ma pendente, pane per gli spagnoli.

La Vuelta si deciderà solo sabato, anche Rodríguez è ancora in corsa e se non dovesse farcela Nibali spero vinca lui piuttosto che un nonnetto o quell'antipatico di Valverde.
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Nonno Horner oggi ha recuperato 22 secondi su Nibali :-x
dai che manca poco per il miracolo :-x
42 anni alla terza settimana lottare con i migliori :-x
come mai quando aveva 25 o 30 anni ha combinato poco nel mondo del ciclismo?
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Vabbè non è poi crisi crisi.... 30 secondi ci stanno.
E poi mica parliamo di Froome, questo Nibali è un campione pulito
È horner l'anomalia qui


se dici che nibali è pulito devi dirlo anche di froome..per ora nessuno dei due è stato beccato..
Sono entrambi in squadre troppoa ll'avanguardio dove sicuramente entrambi prenderanno cose..più o meno legali.. ma che per ora non sono riscontrabili..froome va forte come nibali in salita..guadagna solo a crono perchè è più alto..se froome è sporco e non è mai stato preso devi dirlo pure di nibali..
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
No di froome non lo posso dire perchè dimostra il contrario delle mie convinzioni.
Però non è per far polemica, sono convinzioni personali

L'importante è che si capisca che non dico che sono dopati..perchè non posso dirlo.. ma sicuramente sono entrambi "ben curati"! diciamo che come in f1 si gioca molto sulle interpretazioni dei regolamenti tecnici quà si gioca molto sui regolamenti antidoping..poi gli squadroni possono sempre trovare cose "farmaceutiche" che aiutano un pochetto lìatleta senza essere in torto.,...visto che amgari non sono nella lista dei farmaci proibiti..poi amgari sky ha trovato qualcosa di migliore di astana..o magari come credo nibali e froome sono allo stesso identico livello solo che froome per conformità fisica va molto più forte a cronometro di niblai.. tutto quà..
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Uran sei stupidino... A un km dall'arrivo lo dovevi mazziare tipo il frumento!!! :angrymod:

Concordo con chi dice che oggi gli spagnoli hanno perso gli abbuoni... Pero' i valori, come dicevo qualche giorno fa (Horner a parte) quelli sono... Purtroppo i Contador e i Pantani non nascono ogni giorno e nemmeno diventano miti a caso... In questi tre giorni o saltavano loro o saltava il leader e probabilmente oggi Nibali sarebbe saltato!!! :rosik:

esatto, i valori mi sembrano molto livellati, credo che sarà una vuelta che si giocherà sul filo dei secondi, infatti Nibali non appena ha potuto qualche secondo di abbuono l'ha preso, mi pare sabato...
A mio avviso era prevedibile che Nibali oggi avesse più difficoltà che in un arrivo con una salita lunga e dura come quelli di ieri o l'altro ieri, e si sa che gli spagnoli come Rodriguez o Valverde invece sono specialisti di arrivi con salite brevi e nervose dove piazzare lo scatto secco che non abbia bisogno di rilanciare l'azione, cosa che fanno molta fatica a fare.
Ecco perchè Katusha e soprattutto Movistar avrebbero dovuto tenere bloccata la corsa e imporre un ritmo alto alla tappa, così che nessuno andasse via e sull'ultima salita fare la selezione che permettesse poi ai loro capitani di fare quello che alla fine hanno fatto, ma che poteva portare qualche secondo in più se non ci fosse stata la fuga davanti. Invece la Movistar a inizio salita aveva ben 3 uomini nei 20 in fuga con 3 minuti di vantaggio: errore grossolano, ma ci hanno abituati a fare errori di questo genere, basta ricordare la tappa dei ventagli al tour
 
Ultima modifica:

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
siamo alla 3° settiamana e nonno Horner è sempre più stupefacente ! :D
se continua così può battere anche il "nostro" Anderlini

oggi a mio avviso non fa molto testo perchè l'arrivo e la salita erano di quelli che Nibali non digerisce molto, ma Horner resta comunque il più pericoloso per il siciliano, anche oggi era sempre sui pedali anche quando gli altri andavano su di ritmo, impressionante la freschezza di questo 42enne che tra l'altro non ricordo essere mai stato uno scalatore....
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.499
3.301
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ho un vuoto di memoria...
Ma se horner a 42 anni è così forte, chissà che fenomeno era a 28-32! Chissà quanti tour, quanti giri e quante vuelta avrà vinto ai suoi tempi.

Qualcuno mi ricorda qualche sua sfolgorante prestazione tra il 95 e il 2005, periodo nel quale aveva l'età migliore?
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Ho un vuoto di memoria...
Ma se horner a 42 anni è così forte, chissà che fenomeno era a 28-32! Chissà quanti tour, quanti giri e quante vuelta avrà vinto ai suoi tempi.

Qualcuno mi ricorda qualche sua sfolgorante prestazione tra il 95 e il 2005, periodo nel quale aveva l'età migliore?


Ma sai..a volte si ha il talendo ma da giovani si pensa un po troppo a divertirsi e poco ad allenarsi seriamente..magari ora si è messo seriamente... mettici che è l'unico che ha preparato solo ed esclusivamente la vuelta...siamoa fine anno.. tutti gli altri hanno già corso un grande giro da uomini di classifica e tutti loro stanno pensando anche al mondiale..lui no..lui si è preparato per fare bene alla vuelta e basta.. non dico che è così...ma se sommi tutte queste possibilità si arriva a questa prestazione..
Alla fine sta alla pari con gente...o che ha corso addiritura il tour da protagonista..o che sta pensando ad allenarsi per il mondiale impegnandosi limitatamente in questa corsa..
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Sono andato a vedere i risultati di Horner, è solo negli ultimi tre anni che ha qualche risultato in Europa. Ha vinti e anche molto negli USA ma per il resto.......
Forza Nibali, dopo il pazzo tentativo di due anni fà al Giro di Lombardia mi è diventato simpatico e spero proprio riesca a fare sua questa Vuelta.
 

Falstaff

Pignone
27 Dicembre 2012
147
7
Visita sito
Bici
Specialized Epic
Ho un vuoto di memoria...
Ma se horner a 42 anni è così forte, chissà che fenomeno era a 28-32! Chissà quanti tour, quanti giri e quante vuelta avrà vinto ai suoi tempi.

Qualcuno mi ricorda qualche sua sfolgorante prestazione tra il 95 e il 2005, periodo nel quale aveva l'età migliore?

hai presente cos'è successo tra il 95 e il 2005 nel movimento ciclistico mondiale? e horner era in america perché in europa non otteneva successi... visto che gli italiani sospettano di tutto, sospetta pure in positivo
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Ho un vuoto di memoria...
Ma se horner a 42 anni è così forte, chissà che fenomeno era a 28-32! Chissà quanti tour, quanti giri e quante vuelta avrà vinto ai suoi tempi.

Qualcuno mi ricorda qualche sua sfolgorante prestazione tra il 95 e il 2005, periodo nel quale aveva l'età migliore?

credo che il motivo principale per cui horner vada così forte e proprio perchè nei primi anni non ha fatto molto! mi spiego: molti si bruciano nelle categorie giovani e ottengono lì grandi risultati e poi quando passano professionisti non fanno granchè, altri (come nel caso di horner) all'inizio della cariera non fanno praticamente niente per anni e quindi maturando e andando avanti negli anni hanno delle energie che per esempio un contador non avrà mai alla loro età perchè le ha consumate tutte nell'età giovanile!
poi bisogna anche considerare che horner quest'anno si è ritirato alla tirreno e dopo è tornato a correre il mese scorso al tour of utah e in tutto questo tempo non ha fatto altro che allenarsi per la vuelta, e sicuramente a 42 anni è utile correre poco e allenarsi per aver un unico picco di forma nella corsa che è il tuo obbiettivo!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
non ho visto la tappa leggo che nibali oggi ha perso una ventina da secondi da valverde e horner

ma com'era la salita e secondo voi a cosa è dovuta questa crisi?
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
non ho visto la tappa leggo che nibali oggi ha perso una ventina da secondi da valverde e horner

ma com'era la salita e secondo voi a cosa è dovuta questa crisi?

la salita non era dura, anzi c'erano molte parti in falsopiano e in pianura, insomma saliva a "gradini"! secondo me è normale avere una controprestazione così quando non sei al 100%, ma nibali è stato fortunato perchè domani c'è il giorno di riposo e se riuscirà a recuperare bene anche se avrà qualche difficoltà in più credo riuscirà a vincere lo stesso!