Vuelta a Espana 2013

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E' vero che Pozzovivo è stato una sorpresa per tutti, ma se si analizzano i risultati nelle crono degli ultimi due anni si potrebbe notare un progressivo miglioramento. Al Giro è stato 20° a Saltara (distacco 2'43") su percorso misto, mentre in Polonia 19° (2'50" da Wiggins) con solo pianura. E a inizio stagione aveva fatto anche una top ten. Suppongo che ci abbia lavorato e che, a suo favore, giochi il coefficiente aerodinamico che gli consente di colmare il gap di potenza.
 
21 Luglio 2013
741
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
bravo pozzovivo..spero che a questo punto visto le tante salite in programma possa arrivare a podio..così sarò contento di complimentarmi di persona appena lo rivedo nella mia zona

mi aspettavo di più da nibali da come ho capito in salita è andato si forte ma non fortissimo
il terzo posto nella cronometro di oggi e' incommentabile,chiunque pedali puo' capire............
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
E' vero che Pozzovivo è stato una sorpresa per tutti, ma se si analizzano i risultati nelle crono degli ultimi due anni si potrebbe notare un progressivo miglioramento. Al Giro è stato 20° a Saltara (distacco 2'43") su percorso misto, mentre in Polonia 19° (2'50" da Wiggins) con solo pianura. E a inizio stagione aveva fatto anche una top ten. Suppongo che ci abbia lavorato e che, a suo favore, giochi il coefficiente aerodinamico che gli consente di colmare il gap di potenza.

Al Polonia nella prima metà c'era una salita.
Alhoa
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
valverde non ha bisogno di dare la mazzata, ha molti arrivi a sua disposizione con gli abbuoni, ha già recuperato molto a nibali e il suo distacco è minimo.
In proiezioni finale io già vedo valverde davanti a nibali, secondo me, è nibali che deve dare una botta a valverde.
Alhoa
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
il terzo posto nella cronometro di oggi e' incommentabile,chiunque pedali puo' capire............

era incommentabile se fosse stato un percorso piatto come un fuso,ma dai tempi si è visto che pozzovivo ha saputo sfruttare la salita nei migliori dei modi e poi dal Gpm all'arrivo ha perso 54 secondi da cancellara in 12 km!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
era incommentabile se fosse stato un percorso piatto come un fuso,ma dai tempi si è visto che pozzovivo ha saputo sfruttare la salita nei migliori dei modi e poi dal Gpm all'arrivo ha perso 54 secondi da cancellara in 12 km!

concordo, poi disse che essendo ora in una squadra wt si allena molto di più a crono rispetto a prima

semmai mi stupirei di più delle prestazioni di martin che è grosso e pesante ma ha fatto cmq secondo in una crono x metà in salita

senza contare che in una crono di fine stagione secondo me solo chi lotta per la classifica ci da il gas quindi la classifica è veritiera solo x gli uomnini di classifica
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
era incommentabile se fosse stato un percorso piatto come un fuso,ma dai tempi si è visto che pozzovivo ha saputo sfruttare la salita nei migliori dei modi e poi dal Gpm all'arrivo ha perso 54 secondi da cancellara in 12 km!
No. Dal GPM (km 18) dove era in testa con 13", ha perso 1'37" da Cancellara... in 21 Km.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
valverde non ha bisogno di dare la mazzata, ha molti arrivi a sua disposizione con gli abbuoni, ha già recuperato molto a nibali e il suo distacco è minimo.
In proiezioni finale io già vedo valverde davanti a nibali, secondo me, è nibali che deve dare una botta a valverde.
Alhoa


Volevo dire che io non lo vedo in forma Nibali... Che poi sia forte è fuor di dubbio! E che per me Valverde puo' vincere la Vuelta. Gli altri no... o-o
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Volevo dire che io non lo vedo in forma Nibali... Che poi sia forte è fuor di dubbio! E che per me Valverde puo' vincere la Vuelta. Gli altri no... o-o

Io invece lì vedo lì tutti sul filo del rasoio, da Nibali a Valverde, da Rodriguez a Basso agli stessi Horner e (anche se meno accreditato) Roche; ovvero tutti che potrebbero piazzare la stoccata vincente ma allo stesso tempo che potrebbero prendere la scoppola definitiva.
Valverde non so se giocava o meno, ma alle prime accelerazioni lunedì era in coda e ad un certo punto si era staccato. Poi il giochino del "tira tu" "no tira tu" e il guardarsi un po' troppo in faccia la davanti lo ha fatto rientrare.
Insomma, è una bella incertezza
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Volevo dire che io non lo vedo in forma Nibali... Che poi sia forte è fuor di dubbio! E che per me Valverde puo' vincere la Vuelta. Gli altri no... o-o

Quindi tra quelli più in forma vedi valverde e basso, nibali lo vedi un gradino sotto, ho capito bene?
Io intendevo che valverde lo ritengo il favorito per il percorso che resta e che nibali deve fare un azione per vincere, altrimenti valverde abbuono dopo abbuono se lo mangia da qua a Madrid.
Purito come lo vedi?
Alhoa
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Quindi tra quelli più in forma vedi valverde e basso, nibali lo vedi un gradino sotto, ho capito bene?
Io intendevo che valverde lo ritengo il favorito per il percorso che resta e che nibali deve fare un azione per vincere, altrimenti valverde abbuono dopo abbuono se lo mangia da qua a Madrid.
Purito come lo vedi?
Alhoa


Io vedo benissimo basso e valverde. Nibali cosi cosi. Purito per me fa una botta tipo capodanno a Napoli! Pero' magari si gestisce e arriva nei 5. Pozzovivo mi ha sorpreso... o-o
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Nibali non è a livello del Giro, ma sta crescendo piano piano. Dipende se prevede di arrivare al top della forma nell'ultima settimana o se in realtà sta preparando il mondiale.
Personalmente penso che al mondiale potrà fare bene ma non lo vedo favorito e quindi spero abbia puntato ad arrivare al top della nella terza settimana. In questo caso potrebbe piazzare il colpo, altrimenti potrebbe non raccogliere quanto sperato.
In questo momento se dovessi puntare 1€ direi Valverde a meno di suicidi tattici della Movistar o lotte intestine tra spagnoli.
Basso per quanto in forma non penso abbia possibilità di vittoria. Il Pozzo potrebbe stupire tutti e lo terrei d'occhio.
Bello vedere gli italiani sugli scudi in un grande giro!!!
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Sfortunatamente basso ha perso la possibilità di vincerre già alla cronosquadre..se non ci fosse stata la cronosquadre punterei su di lui!

Bel ragionamento, me l'ero scordata! Pero' anche senza quella sarebbe a 1'29' da Nibali e a 43" da Valverde. Per me è la terza forza comuqnue, con o senza crono a squadre. Ammenocchè uno fra Nibali e Valverde non salti in aria... Viceversa, fra abbuoni e attacchi veri qualche altro minutino lo prende! o-o