Vuelta a Espana 2013

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Basso re della sfortuna, peccato perchè a podio ci andava; speriamo ora stia bene, perchè ho sentito fosse proprio in condizioni preocupanti.

Nibali re della Vuelta, è nettamente il più forte, quasi come al Giro. Al momento lui e Froome sono di un altro pianeta, con Nairo unico outsider

Ratto re dell'impresa

E gli spagnoli continuano per il momento a rodersi il fegato, e sottolineo per il momento, visto che l'altra volta qualche solone non sapeva leggere:-x
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Il Froome del Tour era talmente superiore che se avesse corso come il Nibali di oggi era solo per ridicolizzare l'avversario. Nibali è un Campione ed è forte, ma non ha lo stesso margine che aveva Froome verso gli altri e quindi deve "conquistare" le sue Vittorie con la regolarità.
assolutamente d'accordo: Froome al tour era 3 spanne sopra tutti, Nibali al giro probabilmente era una buona spanna sopra tutti, Nibali oggi è forse mezza spanna sopra gli altri, ma fino a una settimana fa probabilmente era anche sotto a uno come Horner, quindi deve correre con la massima intelligenza tattica, e secondo me lo sta facendo molto bene
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008

ElFlaco95

Pignone
10 Maggio 2013
143
5
Visita sito
Bici
specialized
assolutamente d'accordo: Froome al tour era 3 spanne sopra tutti, Nibali al giro probabilmente era una buona spanna sopra tutti, Nibali oggi è forse mezza spanna sopra gli altri, ma fino a una settimana fa probabilmente era anche sotto a uno come Horner, quindi deve correre con la massima intelligenza tattica, e secondo me lo sta facendo molto bene
Nibali sembra che stia cercando di vincere la vuelta spendendo meno energie possibile e risparmiandosi per il mondiale...
 

tarsis

Pignone
10 Luglio 2013
268
42
Visita sito
Bici
-
Nibali più che a ruota di Horner gli stava quasi a fianco (anche perché Horner prendeva le curve larghe e Nibali le tagliava). Poteva anche staccarlo prima, ma giustamente si è gestito in vista delle due prossime tappe.
Per la prima volta mi pare di vedere un Nibali vicino ai livelli del giro, spero che mantenga la condizione anche per il mondiale.
Complimenti a Valverde che ha dimostrato grande orgoglio.
 
Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Nibali più che a ruota di Horner gli stava quasi a fianco (anche perché Horner prendeva le curve larghe e Nibali le tagliava). Poteva anche staccarlo prima, ma giustamente si è gestito in vista delle due prossime tappe.
Per la prima volta mi pare di vedere un Nibali vicino ai livelli del giro, spero che mantenga la condizione anche per il mondiale.
Complimenti a Valverde che è ha dimostrato grande orgoglio.

Quoto.
Nibali saliva con il freno tirato cosi' come al Giro.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Basso re della sfortuna, peccato perchè a podio ci andava; speriamo ora stia bene, perchè ho sentito fosse proprio in condizioni preocupanti.

Nibali re della Vuelta, è nettamente il più forte, quasi come al Giro. Al momento lui e Froome sono di un altro pianeta, con Nairo unico outsider

Ratto re dell'impresa

E gli spagnoli continuano per il momento a rodersi il fegato, e sottolineo per il momento, visto che l'altra volta qualche solone non sapeva leggere:-x

Scusami, qual'è il tuo concetto di sfortuna?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Secondo te, uno come Basso che comincia a sentire il freddo, lo consideri sfortunato?.....
Io, più che altro, lo considero sprovveduto:
a) se è il tipo che soffre il freddo, guardarsi il giorno prima le previsioni meteo e regolarsi con alimentazione ed abbigliamento;
b) se non sei uno che normalmente soffre il freddo.....peggio!
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Scusami, qual'è il tuo concetto di sfortuna?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Secondo te, uno come Basso che comincia a sentire il freddo, lo consideri sfortunato?.....
Io, più che altro, lo considero sprovveduto:
a) se è il tipo che soffre il freddo, guardarsi il giorno prima le previsioni meteo e regolarsi con alimentazione ed abbigliamento;
b) se non sei uno che normalmente soffre il freddo.....peggio!

ma che c'entra?? con una gionata del genere anche se prendi le solite precauzioni di può capitare un crisi di freddo!
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Top ten generale:

1 Nibali (AST) 53:56:49
2 Horner (RLT) +0:50
3 Valverde (MOV) +1:42
4 Rodriguez (KAT) +2:57
5 Pozzovivo (ALM) +3:43
6 Roche (TST) +4:06
7 Pinot (FDJ) +4:34
8 Konig (TNE) +5:42
9 Moreno (KAT) +6:28
10 Kangert (AST) +6:45

Se Horner riesce arrivare nel podio alla fine di questa Vuelta,
il miracolo e' compiuto :-x
quasi 42 anni :-x
 
Ultima modifica:

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Nibali più che a ruota di Horner gli stava quasi a fianco (anche perché Horner prendeva le curve larghe e Nibali le tagliava). Poteva anche staccarlo prima, ma giustamente si è gestito in vista delle due prossime tappe.
Per la prima volta mi pare di vedere un Nibali vicino ai livelli del giro, spero che mantenga la condizione anche per il mondiale.
Complimenti a Valverde che ha dimostrato grande orgoglio.
meglio prendere la curva larga, dove la pendenza più leggera e fai meno fatica,
prenderlo più stretto la curva, dove la pendenza più dura, fai molta più fatica e consumi molte più energie.
Se Nibali ha deciso di prendere la curva stretta, vuol dire che si sente bene e sta aspettando le prossime tappe per fare la differenza.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
bravissimo Ratto alla sua prima vittoria internazionale da pro (e seconda assoluta).
speriamo che sua sorella Rossella lo imiti tra tre settimane a Firenze (era già stata bravissima a Valkenburg).
peccato per Basso che stava andando molto bene, e bravo Pozzovivo al suo migliore GT di sempre.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
bravissimo Ratto alla sua prima vittoria internazionale da pro (e seconda assoluta).
speriamo che sua sorella Rossella lo imiti tra tre settimane a Firenze (era già stata bravissima a Valkenburg).
peccato per Basso che stava andando molto bene, e bravo Pozzovivo al suo migliore GT di sempre.

aspetta a dirlo che con questo tempo credo che farà fatica!
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
ma che c'entra?? con una gionata del genere anche se prendi le solite precauzioni di può capitare un crisi di freddo!

Non ne sono molto sicuro..parliamo di una giornata fredda ma d'estate..
Non della Milano Sanremo o del GIro con la neve..
QUì al massimo sono scesi a 13 gradi e mettici la pioggia e la discesa ma credo anch'io cjhe il freddo sia altro..
Poi non lo so..non sono suo tifoso ma mi è dispiaciuto..