Vuelta a Espana 2013

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
per me vince Valverde,secondo rodriguez,terzo nibali
horner e' impossibile perche' se vince lui la vuelta si suiciderebbe insieme al ciclismo

Si sarebbe drammatico per tutto il Ciclismo...i Media ci sguazzerebbero e la ridicolarizzazione sarebbe generale :cry

Non condivido per niente.
Sarebbe un grande esempio di come un fisico ben gestito (e tenuto lontano dalle medicine) può rimanere competitivo anche a 40 anni.
Non è che ora va più forte lui, è che vanno più piano gli altri.
Personalmente a questa Vuelta faccio il tifo per Horner, anche se Nibali mi piace un sacco.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.638
2.137
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Non condivido per niente.
Sarebbe un grande esempio di come un fisico ben gestito (e tenuto lontano dalle medicine) può rimanere competitivo anche a 40 anni.
Non è che ora va più forte lui, è che vanno più piano gli altri.
Personalmente a questa Vuelta faccio il tifo per Horner, anche se Nibali mi piace un sacco.
Che se dica Horner mi stà diventando proprio simpatico, anch'io tifo per lui.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Che se dica Horner mi stà diventando proprio simpatico, anch'io tifo per lui.

Piuttosto che Valverde, Horner tutta la vita!!!
Che poi se la meriterebbe pure, a parte qualche defaillances la prima settimana e a crono, è stato quello più continuo in montagna

Io invece continuo a sperare che Nibali in questi tre giorni metta i puntini sulle i e schiacci tutti, magari sull'angliru! :angrymod:
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Valverde vincitore??? Ma assolutamente no!! E' un topo di fogna che non ha pagato il suo conto con la giustizia come hanno fatto tanti altri (leggasi Basso, Scarponi, Caruso, ecc...)A me i furbi non mi piacciono e lui è pure strafottente!
Horner invece mi lascia dubbioso....42 anni so 42..... da una certa età in poi diventi atleta di fondo, ma io ho visto anche una notevole esplosività.....a me certe prestazioni mi lasciano dubbioso...
Forza Nibali, è ancora lunga!
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
O magari sta proprio cercando di non scaricarsi troppo in vista del mondiale e sale "del suo passo" solo che in tal caso sarebbe un errore..la vuelta è decisamente alla sua portata.. il mondiale temo di no

Anche secondo me il mondiale è un obiettivo più complicato da raggiungere: gara secca, giochi di squadra, corridori che si nasconderanno fino alla fine, necessità di doversela giocare probabilmente in una volata ristretta. Io vedo meglio un Visconti se in forma. Comunque Ratto si è guadagnato la convocazione a mio modesto parere.
Poi accoppiata Giro Vuelta sarebbe una bella consacrazione!!!
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Non condivido per niente.
Sarebbe un grande esempio di come un fisico ben gestito (e tenuto lontano dalle medicine) può rimanere competitivo anche a 40 anni.
Non è che ora va più forte lui, è che vanno più piano gli altri.
Personalmente a questa Vuelta faccio il tifo per Horner, anche se Nibali mi piace un sacco.

tutto giusto, poi crediamo anche agli Asini Volanti ecc..
icon_rolleyes.gif


godiamoci lo spettacolo per quello che è, e non poniamoci troppe domande!
icon_mrgreen.gif
o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Valverde vincitore??? Ma assolutamente no!! E' un topo di fogna che non ha pagato il suo conto con la giustizia come hanno fatto tanti altri (leggasi Basso, Scarponi, Caruso, ecc...)A me i furbi non mi piacciono e lui è pure strafottente!

Valverde ha scontato due anni di squalifica, infatti è rientrato l'anno scorso.
E non alimentiamo flames.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
tutto giusto, poi crediamo anche agli Asini Volanti ecc..
icon_rolleyes.gif


godiamoci lo spettacolo per quello che è, e non poniamoci troppe domande!
icon_mrgreen.gif
o-o

comunque nonno horner ha un 9° ed un 13° posto al tour negli ultimi 3 anni...non è che esce proprio dall'uovo di pasqua. Ci può stare che quest'anno sia migliorato ed in contemporanea stiano andando molto più piano gli altri. Valverde ha al tour un 6° ed un 8° pre squalifica ed un 20° e 8° post. Gli altri in una corsa competitiva come il tour hanno piazzamenti su questi livelli se non peggiori, a parte nibali andato a podio lo scorso anno. Insomma il livello di questa vuelta "sembra" basso, anche perchè molti sembrano cotti e stracotti (purito, uran, pinot e lo stesso valverde, meno brillante dello scorso anno).
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
comunque nonno horner ha un 9° ed un 13° posto al tour negli ultimi 3 anni...non è che esce proprio dall'uovo di pasqua. Ci può stare che quest'anno sia migliorato ed in contemporanea stiano andando molto più piano gli altri. Valverde ha al tour un 6° ed un 8° pre squalifica ed un 20° e 8° post. Gli altri in una corsa competitiva come il tour hanno piazzamenti su questi livelli se non peggiori, a parte nibali andato a podio lo scorso anno. Insomma il livello di questa vuelta "sembra" basso, anche perchè molti sembrano cotti e stracotti (purito, uran, pinot e lo stesso valverde, meno brillante dello scorso anno).

c'era pure lui :mrgreen:

comunque mi sembra di aver visto un 1800 di vam di horner. se è vero non sono proprio prestazioni così semplici ;nonzo%
 

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
tutto sommato nonnohorner mi sta diventando simpatico..
rimane a vedere se sabato sapra'andar su senzastare in piedi, come ha detto nibali..

nibali, a dir la verita', lo avevo visto opaco gia' gg fa, quando schiaccio' a pochi km dall'arrivo con nonno a 40 sec. o andava troppo forte nonno oppure nn camminava lui, cmq nn gli ha preso neanche un secondo. e dalle immagini nibali spingeva, spingeva..
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non condivido per niente.
Sarebbe un grande esempio di come un fisico ben gestito (e tenuto lontano dalle medicine) può rimanere competitivo anche a 40 anni.
Non è che ora va più forte lui, è che vanno più piano gli altri.
Personalmente a questa Vuelta faccio il tifo per Horner, anche se Nibali mi piace un sacco.

tutto giusto, poi crediamo anche agli Asini Volanti ecc..
icon_rolleyes.gif


godiamoci lo spettacolo per quello che è, e non poniamoci troppe domande!
icon_mrgreen.gif
o-o
Guarda trovo un pò di cattivo gusto l'espressione che ho messo in grassetto, come tutte quelle che vogliono far passare l'interlocutore come un povero ingenuo da parte di chi la sa più lunga. Quindi ti inviterei a evitarla.

Quanto al mio pensiero, lo rafforzo con un altro esempio a noi noto di longevità agonistica oltre i 40 anni: Maria Canins che iniziò a 33 anni e che ha dato il meglio di sé proprio all'età che ha Horner adesso, dovendo lottare con avversarie di 8-10 anni più giovani di lei.