Vuelta a Espana 2013

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
7 titoli olimpici e 10 mondiali.
Alla faccia della meteora. Prima di scrivere informarsi pelease.
parlo ovviamente di gare in linea su strada dove non era mai stato particolarmente forte, che su pista e a crono fosse un n° 1 nessun dubbio.
In ogni caso è innegabile che dopo aver preparato il tour dello scorso anno non abbia più avuto nessun risultato apprezzabile, semplicemente aveva probabilmente dato fondo a ogni risorsa per vincere quella corsa, con un tracciato a lui ben congeniale, per poi staccare la spina. E' successo ad altri in passato, e non sono qui a dire che fossero dopati, lo sottolineo bene, prima che qualcun altro cerchi di capire male....
Anzi, siccome pare che qui a molti dia fastidio che ci sia del tifo per gli italiani (cosa che capita in tutti i paesi del mondo, ma in italia parlar male del proprio paese pare faccia figo), è giusto per obiettività anche ricordare le meteore italiane: per esempio Franco Chioccioli, che non mi risulta essere mai stato trovato positivo, vinse un giro d'italia a 32 anni e nè prima nè dopo non vinse mai nessun'altra corsa di prestigio, al massimo qualche tappa e qualche corsa minore qua e là.
Probabilmente quell'anno era in una forma strepitosa e gli altri non erano al meglio, la stessa cosa potrebbe valere per Horner
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
parlo ovviamente di gare in linea su strada dove non era mai stato particolarmente forte, che su pista e a crono fosse un n° 1 nessun dubbio.
In ogni caso è innegabile che dopo aver preparato il tour dello scorso anno non abbia più avuto nessun risultato apprezzabile, semplicemente aveva probabilmente dato fondo a ogni risorsa per vincere quella corsa, con un tracciato a lui ben congeniale, per poi staccare la spina. E' successo ad altri in passato, e non sono qui a dire che fossero dopati, lo sottolineo bene, prima che qualcun altro cerchi di capire male....
Anzi, siccome pare che qui a molti dia fastidio che ci sia del tifo per gli italiani (cosa che capita in tutti i paesi del mondo, ma in italia parlar male del proprio paese pare faccia figo), è giusto per obiettività anche ricordare le meteore italiane: per esempio Franco Chioccioli, che non mi risulta essere mai stato trovato positivo, vinse un giro d'italia a 32 anni e nè prima nè dopo non vinse mai nessun'altra corsa di prestigio, al massimo qualche tappa e qualche corsa minore qua e là.
Probabilmente quell'anno era in una forma strepitosa e gli altri non erano al meglio, la stessa cosa potrebbe valere per Horner

Concordo sugli italiani, spero che Nibali si riprenda.

Wiggins e un problema di testa come si è visto al giro a mollato. Capita.
Ma non si può paragonare un corridore come Wiggins a quelli da te citati, Horner che si rivela a 42 anni ha Dell eccezionale come già detto farà riscrivere i libri di fisiologia dello sport ma se venisse beccato farebbe la figura Del idiota, parafrasando Amstrong che scrisse un post a Di Luca quando fu beccato al giro dandogli dello stupido.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
parlo ovviamente di gare in linea su strada dove non era mai stato particolarmente forte, che su pista e a crono fosse un n° 1 nessun dubbio.
In ogni caso è innegabile che dopo aver preparato il tour dello scorso anno non abbia più avuto nessun risultato apprezzabile, semplicemente aveva probabilmente dato fondo a ogni risorsa per vincere quella corsa, con un tracciato a lui ben congeniale, per poi staccare la spina. E' successo ad altri in passato, e non sono qui a dire che fossero dopati, lo sottolineo bene, prima che qualcun altro cerchi di capire male....
Anzi, siccome pare che qui a molti dia fastidio che ci sia del tifo per gli italiani (cosa che capita in tutti i paesi del mondo, ma in italia parlar male del proprio paese pare faccia figo), è giusto per obiettività anche ricordare le meteore italiane: per esempio Franco Chioccioli, che non mi risulta essere mai stato trovato positivo, vinse un giro d'italia a 32 anni e nè prima nè dopo non vinse mai nessun'altra corsa di prestigio, al massimo qualche tappa e qualche corsa minore qua e là.
Probabilmente quell'anno era in una forma strepitosa e gli altri non erano al meglio, la stessa cosa potrebbe valere per Horner


A parte che Chioccioli ha fatto altri piazzamenti prima di quel Giro e poi tra 32 anni e 42 anni c'è una bella differenza.
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Concordo sugli italiani, spero che Nibali si riprenda.

Wiggins e un problema di testa come si è visto al giro a mollato. Capita.
Ma non si può paragonare un corridore come Wiggins a quelli da te citati, Horner che si rivela a 42 anni ha Dell eccezionale come già detto farà riscrivere i libri di fisiologia dello sport ma se venisse beccato farebbe la figura Del idiota, parafrasando Amstrong che scrisse un post a Di Luca quando fu beccato al giro dandogli dello stupido.

preciso: è ovvio che tra Wiggins e Horner ci sono grosse differenze, ma Wiggins l'ho tirato fuori riguardo l'argomento di chi prepara una sola corsa all'anno e arriva in forma splendida salvo poi sparire per un anno intero o anche di più. Qualcuno ha scritto che l'ultimo era stato Armstrong e invece ho segnalato che lo stesso Wiggins ha seguito esattamente questa prassi.
Ma è lampante che tra Armstrong Wiggins e Horner ci sono grossissime differenze, ognuno ha (o aveva) la proprie caratteristiche di atleta.
p.s.: purtroppo la figura dell'idiota l'hanno fatta talmente in tanti che non mi sorprendo più di nulla, ma vorrei sperare che chiunque sia in corsa (non solo chi vince) sia pulito, anche se in molti casi forse nemmeno lo sapremo mai...
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
A parte che Chioccioli ha fatto altri piazzamenti prima di quel Giro e poi tra 32 anni e 42 anni c'è una bella differenza.
certo, ma anche in altri sport ci sono stati notevoli miglioramenti a livello fisiologico per la durata della carriera di atleta.
Negli anni di Chioccioli per dire un Platini si ritirava a 32 anni e comunque non si passavano i 34/35, ora abbiamo diversi esempi di calciatori anche ad alti livelli che sono sui 40 o giù di lì...
cmq anche Horner qualche piazzamento qua e là l'ha fatto, come ho postato prima in particolare al lombardia e alla liegi ha fatto piazzamenti non disprezzabili
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Nibali deve perdere questa Vuelta.
Sabato sogno un attacco spietato dei matadores a nonno toro sull'Angliru. Il MITO.
Il loro mito, che come tale richiede le sue vittime sacrificali.

Sabato Ciclisti miei, tutti gli dei del wattperchilo devono scendere e spazzare via ogni epo-cale record.
Dopodichè, quando tutto sarà compiuto, basterà chiedere all'admin di questo sito di spostare il dominio su www.curling-forum.it

Se la profezia non dovesse avverarsi bisognerà preoccuparsi e cominciare a pensare al Tour 2014: Horner Vs Froome.
 
Ultima modifica:

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
certo, ma anche in altri sport ci sono stati notevoli miglioramenti a livello fisiologico per la durata della carriera di atleta.
Negli anni di Chioccioli per dire un Platini si ritirava a 32 anni e comunque non si passavano i 34/35, ora abbiamo diversi esempi di calciatori anche ad alti livelli che sono sui 40 o giù di lì...
cmq anche Horner qualche piazzamento qua e là l'ha fatto, come ho postato prima in particolare al lombardia e alla liegi ha fatto piazzamenti non disprezzabili

Ma volendo fare un paragone calcistico è come se Bonera a 40 anni diventasse improvvisamente Maradona.
 
  • Mi piace
Reactions: lukk

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Ma volendo fare un paragone calcistico è come se Bonera a 40 anni diventasse improvvisamente Maradona.

Non è la stessa cosa.
Non mi sembra che Horner, forte che sia in questa Vuelta, sia ora paragonabile ai grandi del passato o entrato nell'olimpo di questo sport.

Più probabilmente è il livello dei corridori della Vuelta ad essere abbastanza scadente.
Se Nibali, Valverde e Rodriguez si fossero preparati solo per la Vuelta, Horner sarebbe tagliato fuori da tempo.