7 titoli olimpici e 10 mondiali.
Alla faccia della meteora. Prima di scrivere informarsi pelease.
Esatto...ma roba da pazzi.
7 titoli olimpici e 10 mondiali.
Alla faccia della meteora. Prima di scrivere informarsi pelease.
parlo ovviamente di gare in linea su strada dove non era mai stato particolarmente forte, che su pista e a crono fosse un n° 1 nessun dubbio.7 titoli olimpici e 10 mondiali.
Alla faccia della meteora. Prima di scrivere informarsi pelease.
7 titoli olimpici e 10 mondiali.
Alla faccia della meteora. Prima di scrivere informarsi pelease.
Di certo è stato un grandissimo "pistard" che a 32 anni si è scoperto "fenomeno" anche su strada.
Salvo poi dimenticarselo l'anno dopo ......
Io spero davvero che Horner sia pulito... come hanno scritto altri sarebbe una bellissima notizia per chi si approssima ai 40 o li ha già superati... quindi anche per me :)
parlo ovviamente di gare in linea su strada dove non era mai stato particolarmente forte, che su pista e a crono fosse un n° 1 nessun dubbio.
In ogni caso è innegabile che dopo aver preparato il tour dello scorso anno non abbia più avuto nessun risultato apprezzabile, semplicemente aveva probabilmente dato fondo a ogni risorsa per vincere quella corsa, con un tracciato a lui ben congeniale, per poi staccare la spina. E' successo ad altri in passato, e non sono qui a dire che fossero dopati, lo sottolineo bene, prima che qualcun altro cerchi di capire male....
Anzi, siccome pare che qui a molti dia fastidio che ci sia del tifo per gli italiani (cosa che capita in tutti i paesi del mondo, ma in italia parlar male del proprio paese pare faccia figo), è giusto per obiettività anche ricordare le meteore italiane: per esempio Franco Chioccioli, che non mi risulta essere mai stato trovato positivo, vinse un giro d'italia a 32 anni e nè prima nè dopo non vinse mai nessun'altra corsa di prestigio, al massimo qualche tappa e qualche corsa minore qua e là.
Probabilmente quell'anno era in una forma strepitosa e gli altri non erano al meglio, la stessa cosa potrebbe valere per Horner
parlo ovviamente di gare in linea su strada dove non era mai stato particolarmente forte, che su pista e a crono fosse un n° 1 nessun dubbio.
In ogni caso è innegabile che dopo aver preparato il tour dello scorso anno non abbia più avuto nessun risultato apprezzabile, semplicemente aveva probabilmente dato fondo a ogni risorsa per vincere quella corsa, con un tracciato a lui ben congeniale, per poi staccare la spina. E' successo ad altri in passato, e non sono qui a dire che fossero dopati, lo sottolineo bene, prima che qualcun altro cerchi di capire male....
Anzi, siccome pare che qui a molti dia fastidio che ci sia del tifo per gli italiani (cosa che capita in tutti i paesi del mondo, ma in italia parlar male del proprio paese pare faccia figo), è giusto per obiettività anche ricordare le meteore italiane: per esempio Franco Chioccioli, che non mi risulta essere mai stato trovato positivo, vinse un giro d'italia a 32 anni e nè prima nè dopo non vinse mai nessun'altra corsa di prestigio, al massimo qualche tappa e qualche corsa minore qua e là.
Probabilmente quell'anno era in una forma strepitosa e gli altri non erano al meglio, la stessa cosa potrebbe valere per Horner
Concordo sugli italiani, spero che Nibali si riprenda.
Wiggins e un problema di testa come si è visto al giro a mollato. Capita.
Ma non si può paragonare un corridore come Wiggins a quelli da te citati, Horner che si rivela a 42 anni ha Dell eccezionale come già detto farà riscrivere i libri di fisiologia dello sport ma se venisse beccato farebbe la figura Del idiota, parafrasando Amstrong che scrisse un post a Di Luca quando fu beccato al giro dandogli dello stupido.
C' E' una terza soluzionecon tutta la buona + buona volonta' ma non ci riesco proprio ad esultare di fronte a prestazioni del genere... non ci capisco + niente, o lui e' un fenomeno extra-terrestre oppure gli altri sono pippe... :



certo, ma anche in altri sport ci sono stati notevoli miglioramenti a livello fisiologico per la durata della carriera di atleta.A parte che Chioccioli ha fatto altri piazzamenti prima di quel Giro e poi tra 32 anni e 42 anni c'è una bella differenza.
Horner su Twitter ha un grande tifoso, tale Johan Bruyneel.
https://twitter.com/JohanBruyneel/status/378178711780352000


certo, ma anche in altri sport ci sono stati notevoli miglioramenti a livello fisiologico per la durata della carriera di atleta.
Negli anni di Chioccioli per dire un Platini si ritirava a 32 anni e comunque non si passavano i 34/35, ora abbiamo diversi esempi di calciatori anche ad alti livelli che sono sui 40 o giù di lì...
cmq anche Horner qualche piazzamento qua e là l'ha fatto, come ho postato prima in particolare al lombardia e alla liegi ha fatto piazzamenti non disprezzabili
Ma volendo fare un paragone calcistico è come se Bonera a 40 anni diventasse improvvisamente Maradona.
Non prendetevela a male ma anche se fosse dopato andare così a 42 anni è pazzesco.
A meno che non abbia un motore nascosto.
