Vuelta a Espana 2013

A

Alvise Martinengo

Guest
hjan ha detto delle cose vere e incontestabili, non capisco questa ironia

poi per quanto ne sappiamo possono essere tutti dopati,anche fino al 120° in classifica ma CP 20 e CP 60 nn son la stessa cosa

e dire 6,5 W/Kg per 60' e per 20' fa una bella differenza

Rintraccia la parola doping in uno dei miei post tra ieri ed oggi.

Nemmeno l'ombra.

Non sono interessato al fatto che qualcuno dei giovani ('nzomma) virgulti accosti le labbra al Sacro Graal: problemi loro.

Parto da un presupposto di fisica applicata che pure tu consideri variabile come la lunghezza dell'elastico delle mutande.

In altre parole (e nessuno mi ha ancora risposto): Ettore Torri, fissando il valore di 6,5 W/Kg ha detto una cazzata epocale o no?
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Rintraccia la parola doping in uno dei miei post tra ieri ed oggi.

Nemmeno l'ombra.

Non sono interessato al fatto che qualcuno dei giovani ('nzomma) virgulti accosti le labbra al Sacro Graal: problemi loro.

Parto da un presupposto di fisica applicata che pure tu consideri variabile come la lunghezza dell'elastico delle mutande.

In altre parole (e nessuno mi ha ancora risposto): Ettore Torri, fissando il valore di 6,5 W/Kg ha detto una cazzata epocale o no?

non lo sa nessuno.. nemmeno lui
 

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Rintraccia la parola doping in uno dei miei post tra ieri ed oggi.

Nemmeno l'ombra.

Non sono interessato al fatto che qualcuno dei giovani ('nzomma) virgulti accosti le labbra al Sacro Graal: problemi loro.

Parto da un presupposto di fisica applicata che pure tu consideri variabile come la lunghezza dell'elastico delle mutande.

In altre parole (e nessuno mi ha ancora risposto): Ettore Torri, fissando il valore di 6,5 W/Kg ha detto una cazzata epocale o no?

No, non c'è un valore W/Kg che fa da spartiacque tra doping e non doping. Valore che poi cambia se prendi la misurazione 20 metri prima o 20 metri dopo. Poi chiunque può rantolare fregnacce, se gli aggrada.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Il punto è: se è sporco, chi ha l'infame compito di controllare il suo piscio ce lo dirà. Qual'è l'alternativa?

"mamma mamma Horner a 25 anni arrivava ultimo in Malesia e a 70 vince la Vuelta"

"mamma mamma Froome da bambino si attaccava alle macchine e ora il suo risucchio strappa i parrucchini dei tifosi in salita"

"mamma mamma Nibali l'anno scorso prendeva 40 metri in due pedalate da Iglinski e ora sembra il figlio di Indurain"

Cioè, 'na fregnaccia per appigliarti la trovi sempre, qualunque sia il nome.

Che cosa c'entra Iglinsky che stacca Nibali alla Liegi... mah!
Hai fatto un esempio infelice.

Guardando il passato ci sono stati corridori che sembravano puliti e invece non lo erano, altri invece molto sospetti (ad esempio al Super-Sella del 2008 non ho mai creduto, così vedi che non faccio distinzioni tra italiani e stranieri).

Horner lo metto tra quelli molto sospetti.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
E dopo lo sfogo mascherato di Nibali nel post gara di ieri , arriva il tweet sarcastico di Rodríguez : El récord de Horner en Peña Cabarga no tiene mérito,el viento le daba a favor.......y a nosotros en contra!!! Jajajajajajaja!!


Ragazzi questi stanno in gruppo...e quando dal gruppo iniziano a partire sibili non ci sono vam , percentuali e rendimenti che tengano. Ci sono consapevolezze !

traduco bene? ironia sul fatto che lui aveva il vento a favore e loro contro?
 

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.755
4.354
Visita sito
Bici
Pinifarina
Rintraccia la parola doping in uno dei miei post tra ieri ed oggi.

Nemmeno l'ombra.

Non sono interessato al fatto che qualcuno dei giovani ('nzomma) virgulti accosti le labbra al Sacro Graal: problemi loro.

Parto da un presupposto di fisica applicata che pure tu consideri variabile come la lunghezza dell'elastico delle mutande.

In altre parole (e nessuno mi ha ancora risposto): Ettore Torri, fissando il valore di 6,5 W/Kg ha detto una cazzata epocale o no?

onestamente non ho le competenze per esprimermi, ma ritengo che una certezza assulta non la potrà avere nessuno: i 6,5 W/kg probabilmente si riferiscono ad un picco ideale o al massimo valore registrato.

è come dire che un uomo alto più di 2,72 m (il caso dell'uomo più alto del mondo) è un alieno o ha aumentato la sua altezza artificialmente.
nulla vieta che tra qualche anno nasca un uomo che riesca a superare tale record.
lo stesso vale per i 6,5 W/kg: un prof che supera tali valori è molto probabile (anche al 99,99%) che sia innaturale, ma rimarrà sempre la possibilità che sia invece naturale.

come ho scritto sopra per me i limiti imposti (per esempio l'ematocrito a 50) non hanno alcun senso per il solo fatto che non dovrebbero esserci limiti perchè in principio io non dovrei assumere alcuna sostanza che alteri il mio organismo.

e qui concludo altrimenti si apre un'altra discussione sulle sostanze...

preciso una cosa: horner è sicuramente meno "spremuto" di tutti i più giovani colleghi, sicuramente ha preparato questa gara meglio di altri, ovviamente avrà motivazioni straordinarie, ma davvero è possibile credere che a parità di condizioni (medici e tecnici al seguito, e preciso che si parlo comunque di atleti quindi soggetti selezionati per questo sport) un quarantadueenne vada più forte di un ventottenne??? :-x
o-o
 

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
"mamma mamma Nibali l'anno scorso prendeva 40 metri in due pedalate da Iglinski e ora sembra il figlio di Indurain"

Con tutto il rispetto ma la corsa che continui a portare in esempio niente aggiunge e niente toglie al valore di Nibali e alle sue caratteristiche.
Iglinski corridore da singole tappe e classiche,mentre Nibali, fin da giovane si e' sempre distinto nei grandi giri, migliorando le prestazioni di anno in anno costantemente.
Tornando alla Liegi '12, Nibali ci ha provato , come al Lombardia, da distante mentre Iglinski e' rinvenuto da dietro nel finale,essendo ovviamente piu' fresco del siciliano e qui finisce il confronto tra i due.
Tanto per completare l'informazione nel 2010 quindi tre anni prima che diventasse "figlio di indurain" e' arrivato 3° al Giro e 1° alla Vuelta...:mrgreen: o-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Premetto che non sto guardando la Vuelta, però sinceramente leggendo che sia Rodriguez che Nibali abbiano esternato su un social network delle opinioni così pesanti sulle prestazioni di Horner a me qualche dubbio lo fa venire... Cioè, non era mai successo prima che un atleta dicesse in pubblico che un suo avversario fosse, a suo avviso, dopato
 

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Con tutto il rispetto ma la corsa che continui a portare in esempio niente aggiunge e niente toglie al valore di Nibali e alle sue caratteristiche.
Iglinski corridore da singole tappe e classiche,mentre Nibali, fin da giovane si e' sempre distinto nei grandi giri, migliorando le prestazioni di anno in anno costantemente.
Tornando alla Liegi '12, Nibali ci ha provato , come al Lombardia, da distante mentre Iglinski e' rinvenuto da dietro nel finale,essendo ovviamente piu' fresco del siciliano e qui finisce il confronto tra i due.
Tanto per completare l'informazione nel 2010 quindi tre anni prima che diventasse "figlio di indurain" e' arrivato 3° al Giro e 1° alla Vuelta...:mrgreen: o-o

Nibali è un eccellente ciclista. Era solo un esempio per dire che se si vuole trovare un appiglio per mettere sul piedistallo Tizio e mettere dietro la lavagna Caio, lo si troverà sempre. E infatti è sicuro come l'oro che in qualche altro forum straniero si dicevano le stesse cose su Nibali al Giro 2013.

Per quel che riguarda me, penso che siano tutti e 200 assuntori di sostanze, quindi non devo convincermi di niente o-o Le mie lamentele sono *esclusivamente* derivanti dal venire qua a cercare info utili sulle tappe e invece trovare quintali di messaggi-letame che rallentano la mia ricerca. Tutto qui o-o
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Premetto che non sto guardando la Vuelta, però sinceramente leggendo che sia Rodriguez che Nibali abbiano esternato su un social network delle opinioni così pesanti sulle prestazioni di Horner a me qualche dubbio lo fa venire... Cioè, non era mai successo prima che un atleta dicesse in pubblico che un suo avversario fosse, a suo avviso, dopato

Non lo hanno detto, almeno non esplicitamente.
Mi ricorda un po' Simoni con Basso nel 2006 che diceva che sembrava un extraterrestre.

E pensare che tutti esaltavano Evans perché è arrivato terzo al Giro a 36 anni.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Nibali è un eccellente ciclista. Era solo un esempio per dire che se si vuole trovare un appiglio per mettere sul piedistallo Tizio e mettere dietro la lavagna Caio, lo si troverà sempre. E infatti è sicuro come l'oro che in qualche altro forum straniero si dicevano le stesse cose su Nibali al Giro 2013.

Per quel che riguarda me, penso che siano tutti e 200 assuntori di sostanze, quindi non devo convincermi di niente o-o Le mie lamentele sono *esclusivamente* derivanti dal venire qua a cercare info utili sulle tappe e invece trovare quintali di messaggi-letame che rallentano la mia ricerca. Tutto qui o-o

Poniamo il caso che tutti i ciclisti si dopino, come si spiega che un 42enne vada così forte? È Benjamin Button?
 

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Premetto che non sto guardando la Vuelta, però sinceramente leggendo che sia Rodriguez che Nibali abbiano esternato su un social network delle opinioni così pesanti sulle prestazioni di Horner a me qualche dubbio lo fa venire... Cioè, non era mai successo prima che un atleta dicesse in pubblico che un suo avversario fosse, a suo avviso, dopato

Le frecciate ci stanno, come un pizzico di pepe sulla carbonara... diciamo che dette da Rodriguez fanno un po' "sour loser"... :angrymod: passano gli anni e lui sempre lì a raschiar su secondi, terzi e quarti posti, e che è, sono sempre gli altri col vento dietro o è lui che non è un vincente?

Ai posteri l'ardua sentenza :rosik:
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
378
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
In effetti quando i corridori iniziano a fare queste battute c'è da poco da essere allegri. La storia insegna (giustamente è stato citato il caso Simoni/Basso...).

Poi per carità, non è detto che l'accusatore sia sempre pulito; a proposito, vi ricordate quando Pantani, alle Olimpiadi di Sidney, disse che i nuotatori avevano trovato "la sciolina giusta" ?
 

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.755
4.354
Visita sito
Bici
Pinifarina
Nibali è un eccellente ciclista. Era solo un esempio per dire che se si vuole trovare un appiglio per mettere sul piedistallo Tizio e mettere dietro la lavagna Caio, lo si troverà sempre. E infatti è sicuro come l'oro che in qualche altro forum straniero si dicevano le stesse cose su Nibali al Giro 2013.

Per quel che riguarda me, penso che siano tutti e 200 assuntori di sostanze, quindi non devo convincermi di niente o-o Le mie lamentele sono *esclusivamente* derivanti dal venire qua a cercare info utili sulle tappe e invece trovare quintali di messaggi-letame che rallentano la mia ricerca. Tutto qui o-o

sulla prima parte siamo perfettamente d'accordo.
sulla seconda solo parzialmente: sono d'accordo che trovo inutile gridare allo scandolo o meravigliarsi per qualcosa che ai miei occhi risulta ovvio, ma sui messaggi letame no: io mi diverto un sacco a leggere discussioni se è più dopato nibali o horner :mrgreen:.

o-o