mai capito sta cosa dei "rosiconi". Un po' come quando parli male di un certo politico che la fa sempre franca e qualcuno ti risponde "dici così perchè rosichi e vorresti avere i suoi soldi e tutte le donne che ha lui"
Ma è così difficile concepire l'idea che a una persona possa interessare solo il fatto che vengano tutelati valori come giustizia e onestà senza per forza di cose provare invidia? Sta cosa mi manda in bestia.
Ho già spiegato (il mio punto di vista) qualche pagina indietro ma evidentemente il post dev'essere passato inosservato, quindi, visto che chiedete spiegazioni, vi ridico la mia.Esattamente quello che ho scritto io 1280 pagine fa. A parte che non ho mai rosicato per nessuno al mondo e che chi parla di invidia per gli altri è sempre uno dei più invidiosi, ma poi probabilmente, parlando del politico, sarebbe lui a rosicare dato che io ho 45 anni meno![]()
Poniamo che ti interessi tutelare la giustizia e l'onestà.
Le tuteli fermando un corridore perché ti sembra che le sue prestazioni siano palesemente fuori scala.
Per avvalorare la tua tesi porti a sostegno degli elementi:
Lo fermo perché: (4 esempi a caso)
- a 42 anni non è possibile andare così
- questo non ha mai combinato quasi nulla in passato
- gli altri hanno la faccia sforzata lui ride
- sull'Angliru è andato più forte di Contador
Ma chi ti dice, in assenza di un campione positivo, che gli elementi che tu porti a sostegno del fatto che Horner sia pieno abbiano meno valore di quelli che si possono portare a sostegno del fatto che non lo sia?
Altri 4 esempi a caso:
-Questo era uno che fino a pochi anni fa, faceva il prof mangiando Big Mac e Snickers. Da un po' ha smesso.
- Nel recente passato ha fornito prestazioni che come "ordine di grandezza" (W/Kg in salita su simili lassi di tempo) sono paragonabili a quelle alla Vuelta.
-Dal suo ritorno in Europa ha fatto vedere di non andare affatto male in salita (sta tappa la ricordo bene: [URL]http://autobus.cyclingnews.com/road/2005/jun05/suisse05/?id=results/suisse056[/URL])
-Era nettamente più fresco di tutti i suoi rivali nella corsa alla maglia rossa
La realtà è che noi non sappiamo nemmeno con certezza quanto siano plausibili le prestazioni di chi gli è arrivato dietro! Si possono valutare settecentomila aspetti diversi (e ricordiamoci che Horner ha pure condiviso i dati dell'SRM che, pure quelli, possono dire tutto e niente) ma fermando Horner senza un "positivo", l'avremo fermato perché rispetto agli altri riteniamo sia più probabile che lui sia dopato! (o, ancora -decisamente- peggio, riteniamo probabile che sia più dopato degli altri, vedetela come volete).
Questo sarebbe tutelare la giustizia e l'onestà?
Ultima modifica: